www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione!!!!!!!!

Inviato da Alisea 
Attenzione!!!!!!!!
02.01.2004 - 20:06
Ho una sim Vo da parecchi anni, da prima che diventasse Vo! E tutto andava bene, che motivo c'era di cambiare?
Di recente però mi è successo un fatto alquanto sgradevole. Ho un abbonamento e una promo wap gprs.... Bè... Vo mi ha conteggiato TUTTE le connessioni gprs facendo lievitare la mia bolletta a quasi 800 euro. Il problema è che, essendomene accorta più di un mese fa, e avendo rotto TANTO MA PROPRIO TANTO le scatole al 190 e al 42005, loro non hanno fatto ugualmente NULLA, emettendo oggi la fattura sbagliata sapendo bene che quella giusta sarebbe di circa 200 euro. Questa cosa è successa anche al mio ragazzo......
Come risposta ho ottenuto che devo pagare quella bolletta nonostante le mille segnalazioni, e vi chiedo: VI SEMBRA GIUSTO?????
Ciao! Angela :I




Re: Attenzione!!!!!!!!
02.01.2004 - 20:20
la promo ce l ho pure io e nn ho avuto alcun problema...


Re: Attenzione!!!!!!!!
02.01.2004 - 20:34
idem! ... nessun probloma! cmq...se c'è stato un loro problema ti rimborseranno al 100%!! vai di relax!


Re: Attenzione!!!!!!!!
02.01.2004 - 22:12
infatti ti rimborsano.....


Re: Attenzione!!!!!!!!
02.01.2004 - 23:56
ti rimborsano tranquillamente!




----------
*VODAFONE SUN*


Re: Attenzione!!!!!!!!
03.01.2004 - 00:50
TU PAGA TUTTO COSì POI TI DEVO ANCHE GLI INTERESSI SUI SOLDI PRESI ILLECITAMENTE.................


Re: Attenzione!!!!!!!!
03.01.2004 - 11:18
No non devi assolutamente pagare, vai dal giudice di pace della tua città o provincia e spiega l'accaduto vedrai che costringerà VO ad emettere la fattura corretta.
Ovviamente devi provare di avere la promo e fai attenzione che sono capaci di dissattivartela per non fornirti la prova.
È ora che i gestori di telefonia mobile la smettano di fare i cavoli loro con i clienti.
Devo anche dirvi che è ora che Vodafone si vergogni, un gestore primo al mondo che fa ste cazz... ma dai.
Elisea non pagare, vai dal giudice di pace competente fino ai 2500 euro e chiedi l'emissione della fattura corretta e i danni per averti causato la scocciatura vedrai che la prossima volta ci staranno attenti.
Ciao e Buon anno per quanto possibile.




Re: Attenzione!!!!!!!!
03.01.2004 - 11:55
Puoi dimostrare di avere la promo ??? (Addebito in bolletta della relativa attivazione...Attenta non serve solo dimostrare di avere chiesto alla Vodafone l'attivazione della promo ma devi avere anche l'addebito che dimostra che il servizio da te richiesto è stato attivato)

Sei sicura che hai seguito il regolamento della Promo ?? (Valida da.... a..... , valida per tutti gli abbonamenti o solo x ricaricabili....connessione tramite numero x o y - Non mi intendo di gprs-)

Stampati il dettaglio chiamate e paga solo quelle che ritieni corrette.
Non ti potranno dire che non hai provveduto al pagamento del conto telefonico e della tassa di concessione governativa e in teoria non potrebbero sospenderti il servizio telefonico.
Tieni conto che se alla fine risultasse che hai torto vieni chiamata a corrispondere l' intero importo della fattura e i relativi interessi...

Mi sembra strano cmq che nonostante le numerose chimate al customer care non ti abbiano risolto il problema....


Re: Attenzione!!!!!!!!
03.01.2004 - 22:51
c'e' da dire una cosa pero'.... se leggete le condizioni contrattuali troverete scritto che il cl in caso di errati addebiti deve comunque pagare la bolletta per intero e gli importi errati verranno accreditati sulla fatture successive.
Queste condizioni vengono accettate nel momento in cui si firma.
CIo' che dice luca piccni e' sbagliato questa e' LA PROCEDURA ED E' LECITA per il semplice fatto che c'e' scritto nero su bianco....se firmi il contratto accetti anche questa clausola.


Re: Attenzione!!!!!!!!
04.01.2004 - 10:48
x the sun guarda che in italia esiste il codice civile quindi le varie clausule vessatorie lasciano il tempo che trovano.ALISEA Se le cose stanno come dici tu segnala il fatto all'amministratzione e limitati a pagare quanto dovuto x canoni chiamate ecc. ecc. io al tuo posto non anticiperei nulla aspettando poi un rimborso.


Re: Attenzione!!!!!!!!
04.01.2004 - 11:00
I soldi te li scaleranno dal prossimo conto telefonico con certezza, ma tu approfitta di questo errore per richiedere 3 mesi di sms gratuiti o qualche altra promo che ti offriranno in segno di scuse; non tutti i mali vengono per nuocere!


Re: Attenzione!!!!!!!!
04.01.2004 - 11:17
No per una volta credo sia il caso di ascoltarmi, non pagare, cosa significa elemoinare una promo ma dai, se vai dal giudice di pace ti da molto di più, conosco casi simili con mamma telecom.
Per favore non pagare anche perchè una volta pagato è difficile che ti diano i soldi, vai dal giudice di pace e fai presente il caso, ti dovranno pagare il disturbo, l'eventuali spese legali ed emmettere una fattura commerciale corretta e stai bene attenta che il contattore di centrale che loro possono metterti davanti non sempre costituisce prova.
Tu basta che dimostri l'addebito in bolletta del costo di attivazione della promo, poi che questa si sia attivata o meno non è un problema tu l'hai richiesta e pagata quindi se poi non te l'hanno attivata problemi loro.
Ma dammi retta vai dal giudice di pace non elemosinare dagli una lezione a questi gestori.
Se non ti fidi di me chiedi aiuto alle associazioni dei consumatori e vedrai che ho ragione.

Ciao Thomas




Re: Attenzione!!!!!!!!
04.01.2004 - 12:52
ragioniamo un attimino: se tale clausole fosse effettivamente vessatoria, ingiusta ecc ecc non credete che gia' altri prima di Alisea non si siano rivolti alle associazioni dei consumatori, giudici di pace ecc ??? figuraimoci se con 20.000.000 di cl non ci sono stati dei precedenti!! ma a questo punto se effettivamente chi ha agito in questo modo ha avuto ragione e ha ottenuto rimborsi ben piu' ingenti della misera promo mi chiedo come mai Vodafone non abbia cambiato la clausola prima di tutto per tutelare se stessa .... immagino che non siano contenti di dover sborsare tanti soldini per le spese legali. In secondo luogo se anche Vodafone non intendesse cambiare la clausola non vi pare che le stesse Associazioni dei consumatori interpellate non abbiano potuto far qualcosa per togliere questa ingiusta clausola come e' stato ad esempio con il cash display, oppure con le varie pubblicita 'ingannevoli'? beh se tutto questo non e' successo ci sara' un perche' non credete? e quindi avanzo l'ipotesi che forse vodafone da questo punto di vista sia 'forte' delle clausole inserite nel contratto. Forse dobbiamo mettere in conto anche questo quando diamo certi consigli ....


Re: Attenzione!!!!!!!!
04.01.2004 - 13:01
per sun0019
ecco cosa dice la legge in materia di clausole vessatorie:

l'art.1341 del codice civile, comma I, recita che: "le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci nei confronti dell'altro, se al momento della conclusione del contratto questi le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle usando l'ordinaria diligenza. '
Il comma II dice:
'In ogni caso non hanno effetto, se non sono specificatamente approvate
per iscritto'

A te le dovute conclusioni ...


Re: Attenzione!!!!!!!!
04.01.2004 - 19:49
Con una telefonata al 190 si risolve il problema, al prossimo conto telefonico sara' defalcato l'errore e senza elemosinare nulla Vi verra' offerta una promo con tante scuse.
Andare dal Giudice di pace, firmare moduli, perdere tempo per un errore di qualche decina di € ?? che la Vodafone vi riconosce??

E se qualcuno vi insulta cosa fate?? Guerra Mondiale?? prendete il porto d'armi??

Gli abusi sono ben altra cosa, calmatevi, un po' di equilibrio non guasta sopratutto in casi cosi' semplici da risolvere.

Saluti


Re: Attenzione!!!!!!!!
05.01.2004 - 17:43
Uè quante accorate risposte!!! Vi ringrazio di cuore!!!
Nemmeno a farlo apposta il giorno dopo aver scritto su questo forum ho ricevuto una telefonata da una gentilissima signora dell'amministrazione Vo la quale mi ha dato i dati per pagare l'effettivo importo su bollettino, ma non mi hanno offerto nessuna promo in cambio, poco male, quello che io volevo era non pagare quel che non avevo consumato. Tante scuse, questo si. E in tutti i casi, se mi avessero fatto pagare la bolletta come era avrei cambiato gestore e lo avrei fatto con grande rammarico, perchè comunque, qualunque cosa se ne dica Vo è sicuramente il male minore. Era un'ottima compagnia telefonica quando era Omnitel, lo è stata perfino quando era Vizzavi a gestire la parte informatica dei servizi. Adesso con Vodafone ha avuto un pazzesco calo di qualità (x farvi ridere.... a fine novembre il mio ragazzo ha acquistato un nokia 6600 e la configurazione l'ho fatta io con le impostazioni del mio, 3650, e l'ho anche insegnato ad un operatore del 190.........), però è sempre il male minore.
Alla prossima!!!!!!!!!!
Un bacione a tutti!!!!!!!! ;-)




Re: Attenzione!!!!!!!!
06.01.2004 - 13:02
Una domanda ( OT ):

Le bollette/fatture per chi ha l'abbonamento arrivano con cadenza mensile o bimestrale come Telecom Italia ??


Re: Attenzione!!!!!!!!
11.01.2004 - 07:14
Arrivano con scadenza bimestrale, se la cosa ti può interessare.....
ciao


Re: Attenzione!!!!!!!!
15.01.2004 - 17:29
scusate ma non è che per caso hai attivato la promozione wap..ed invece hai usato il gprs ma web? lievitando cosi la connessione?




----------
Simo :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati