www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre

Inviato da Gatto Randagio 
Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
13.12.2003 - 20:41
Io sono molto soddifatto della mia Nuova Personal 195 ricaricabile Sera (adesso è Sera ricaricabile in Euro, ma non è cambiato nulla), pago la tariffa ridotta di 200 lire ogni 51 secondi dalle 16 alle 22 indipendentemente dall'operatore che chiamo.
E poi c'è da tenere conto di un'altro aspetto di queste vecchie tariffe.... il sabato e la domenica si paga la tariffa ridotta per tutto il giorno!! Sono 2 giorni su 7, e non mi sembra poco! Tariffa ridotta anche durante tutti i festivi (natale, capodanno ecc...) Con le nuove tariffe non mi sembra sia così..


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
14.12.2003 - 10:51
Anche io sono un fazioso di Sera ricaricabile in Euro (ex-Nuovo Personal 195 Sera).
la fascia inizia dalle 16!!!


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
14.12.2003 - 11:34
Con una vecchia autoricaricabile, traffico discreto, tariffa one praticamente sempre attiva non diventa male. Si spende meno anche di wind evolution ... foglio excel con i conti alla mano :-D




----------
Ciao, Fabio


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
14.12.2003 - 11:41
Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
14.12.2003 - 13:21
Se mettiamo anche le tariffe della wind in mezzo la migliore allora è la wind free mobile che a soli 18 centersimi parli con tutti i cellulari mobili.E poi dovete considerare i costi di ricarica in vodafone e in tim.So che wind ha i costi di ricarica ma in due mesi all'anno si puo' ricaricare ed avere gratis il 10 % sulle ricariche da 60 euro e in piu' nessun costo per tenere la tariffa wind free mobile anche se quest'ulòtima non usufruisce del 10% in piu' di traffico.


Se si fa due calcoli e si consideramno questi due mesi(maggio e novembre) si puo dedurre che con wind non devi mettere il 20%in piu' sulla tariffa nominale ma devi addirittura sottrarre il 10% quindi fate un paio di calcoli


Avro' trascurato qualche calcolo e di certo ho fatto degli errori poiche anche wind ha costi di ricarica su tagli piccoli quindi sono sicuro che non si puo' parlare di tariffa migliore ma di certo di condizioni migliori....non trovate?


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
14.12.2003 - 14:29
X FIRN: le tariffe che avevo riportato le avevo trovate qui sulla tabella riassuntiva di cellularitalia. Cmq lo scatto dovrebbe essere di 300lire inv inclusa e dura 51 secondi. Se hai Autoscatto No ricaricabile con i primi 300 puoi telefonare quindi per 51 secondi. Ripeto avere uno scatto di 300 lire non è il massimo cmq la tariffa secondo me è sempre conveniente (quella No Scatto senza gli ulteriori 300 lire alla risposta per i primi 6 secondi intendo)




----------
Frrrrrrrr


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
15.12.2003 - 16:37
Mettiamo in chiaro, che da quando Vodafone, ha acquisito Omnitel, le tariffe sono aumentate.Comunque per quanto riguarda le tariffe ognuno deve regolarsi secondo le proprie esigenze (chiamate brevi, direttrice uguale, ecc...).Per quanto concerne la tariffa Autoricaricabile, trasformata poi per alcuni clienti che hanno ricevuto l' invito in No Scatto Autoricaricabile ci sono ulteriori osservazioni da fare.Inanzitutto, come già detto lo scatto alla risposta non lo potevano a io avviso e secondo il 190, tutti.La tariffa era la seguente:

Costo indicativo al minuto per le chiamate nazionali: 295£ +iva,
Costo indicativo al minuto per le internazionali verso Usa, Canada, Europa, ecc. con prefisso 001; 595£ + iva.
Costo sms: 167 +iva.

Per ogni chiamata alla risposta: 250 £+ iva.


Pertanto, 300 £ (0.155 €)alla risposta valido per i primi 6 secondi di conversazione; 200£ (0.1033€)per ogni sms inviato dall' Italia.
Per le chiamate la tariffazione è a scatti addebitati anticipatamente di 300 £(0.155€), che valgono 50.9 secondi per la nazionali; e 25.2 per le internazionali.

Per quanto riguarda Numeri brevi, You and Me 95, la tariffazione segue quella prevista dal servizio o dall' opzione.Una cosa conveniente, e che anche le chiamate verso You and Me, e numeri brevi,e quelle internazionali dall' Italia, concorrono al raggiungimento della soglia utile al raggiungimento della ricarica gratuita.
Per quanto concerne la ricarica gratuita ricevuta, c'è da dire che non concorre al traffico per riceverne un' ulteriore.
Dal 7/1/2003, chi possiede, qualsiasi piano a scatti con cash display, verrà trasferito sulla piattaforma in €, mantenendo il suo attuale piano; ciò significa che anche per la No Scatto Autoricaricabile, c'è il piano gemello.


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
15.12.2003 - 22:42
Il no scatto autoricaricabile viene convertito nella vecchia autoricaricabile in euro, almeno per quello che ho visto fino ad ora. Credo sia 7/1/2004 pero' :)




----------
Ciao, Fabio


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
16.12.2003 - 00:29
Uno mi dice che esiste il piano gemello anche per l'Autoricaricabile No Scatto...l'altro mi dice che non esiste...domani mi sa che mi conviene chiamare il 190! :|




----------
Frrrrrrrr


mav
Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
16.12.2003 - 10:45
Arancione ok di tim... quella da a cui devi associare la provincia.
280 ex lire con scatto alla risposta tariffata sugli effettivi secondi di convesazione, verso tutti i cellulari e i fissi (della provincia scelta ovviamente)


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
16.12.2003 - 12:36
Ah io mi tengo stretta la mia Autoricarica Immediata opz. Eurobonus , con tanto di You&Me associato.. :-p
pero' devo dire che se avessi un po' + di amici tim anche la A190 non sarebbe male..




Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
16.12.2003 - 15:52
Ci tengo adire, che mi sono informato dal 190, pochi giorni fà; visto che io ho quella tariffa , e mi hanno confermato che non cambia assolutamente nulla rispetto all' attuale tariffa; quindi passiamo al piano: No Scatto Autoticaricabile in €.
Per quanto concerne la:OK di Tim; non per voler fare il perfettino, ma non è centrata sul primo post!Ti chiedo, scusa Mav, ma è la pura verità!


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
16.12.2003 - 23:31
Beh se confermato una no scatto autoric in euro non e' male come piano tariffario :)




----------
Ciao, Fabio


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
17.12.2003 - 01:35
Confermo ho telefonato oggi per essere sicuro e mi ha garantito l'esistenza del piano Autoricaricabile No Scatto in Euro...per fortuna se no mi toccava cambiare gestore...




----------
Frrrrrrrr


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
17.12.2003 - 12:44
Gatto prova a passare alla piattaforma in euro e vedi se viene citato il tuo piano...Io credo di no!.Forse piu' i la metteranno anche quello.Luka


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
17.12.2003 - 13:17
Non dimenticatevi della tariffa Rossa. Dopo le 22:30 era una pacchia. Ora si può avere una simile con Sera Ricaricabile in Euro + Opzione Night Time! 5.16 centesimi ogni 51,3 secondi!




----------
Electro


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
17.12.2003 - 14:16
Beh le tariffe a fasce orarie vanno bene per chi ha vincoli stretti di lavoro o cose simili, a me, personalmente, piacciono di piu' le tariffe flat, senza vincoli di ora o di direzione, poi indubbiamente ognuno ha le sue necessita'. Dopo le 22 e 30 troverei quasi nessuno dei miei amici/e in piedi o ... disponibili a fare due parole :)




----------
Ciao, Fabio


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
17.12.2003 - 15:00
A mio parere la migliore è Autoricarica 300 della Tim.
300 lire di scatto, 300 + IVA al minuto, ma la bellezza di 3600 lire per ogni 50 minuti di chiamata ricevuti.
La mia ragazza da quando ce l'ha non ha più ricaricato, anzi...

Io dovrei passare il mio num Voda su un 2in1 Tim con la A300... visto che chiamo con il mio Top 3.

Un'altra buona alternativa rimane la Eurobonus Voda.


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
17.12.2003 - 16:55
Electro ha scritto:
>Non dimenticatevi della tariffa Rossa. Dopo le 22:30 era una pacchia.
>Ora si può avere una simile con Sera Ricaricabile in Euro + Opzione Night Time!
>5.16 centesimi ogni 51,3 secondi!

In effetti spendi veramente pochissimo! La night time l'ho avuta attiva (grazie al regalo di compleanno) da Marzo fino a Settembre, però a dire la verità non ho chiamato così spesso dalle 23 alle 8 di mattina!


Re: SONDAGGIO:miglior tariffa di sempre
18.12.2003 - 01:15
sempre light 24,8 cent primi 3° minuti e poi 12,4 dal 4° minuto e la migliore tariffa di sempre! abbinata al noi 3 wind a 4,95 cent è la migliore x le coppie!




----------
tcandido


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati