www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sms "vuoti"

Inviato da coccinella blu 
sms "vuoti"
10.12.2003 - 22:51
Ciao a tutti..
Ho un problema con gli sms, sorto proprio contestualmente all'attivazione della xmas card. Mi capita di ricevere abbastanza spesso alcuni sms "vuoti", nel senso che mi arriva l'sms (ho il nokia 3310 e spesso l'sms arriva come se fosse composto da 2 o 3 sms), ma è completamente bianco oppure c'è solo la scritta *mancano parti di testo*.
oggi invece al posto della suddetta scritta mi arrivavano sms con altre 2 scritte: una diceva "messaggio non visualizzabile", l'altra " errore di protocollo remoto" o qualcosa del genere. Preciso che questi episodi mi capitano solo ed esclusivamente con 2 persone, che hanno anche loro un nokia (non so se c'entra..una ha il 3410, l'altra il 3310), e che il numero del centro sms è +393492000898.
vorrei sapere se questo problema può essere legato al mio ( o nostro )cellulare, e se c'è modo di porvi rimendio.... perchè ogni volta sono costretta a chiedere a queste persone di riscrivere l'sms e non mi pare giusto creare loro questi disagi ( oltre a far sprecare inutilmente gli sms della promo..)
vi ringrazio....

baci baci

coccinella


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 02:08
A me è capitato di avere questo tuo problema quando la stessa persona mi mandava più sms concatenati facenti parte di due sms separati spediti a breve distanza di tempo che mi arrivano quindi insieme ...non so come funzioni la faccenda però penso che il cellulare facesse un po confusione nel ricomporre gli sms concatenati... Forse mi sono spiegato male cmq per capirci meglio il problema si presentava quando mi mandavano 2 sms e ognuno dei con piu di 160caratteri ed era formato per esempio da 3sms. Questo quando avevo un nokia 3210.




----------
Frrrrrrrr


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 09:13
Anch'io credevo che il problema fosse quello, ma spesso la persona che mi invia l'sms "vuoto" scrive un sms da 160 caratteri..a volte anche meno..ho chiesto conferma alle persone interessate... in ogni caso io ricevo questi sms "vuoti" come se fossero 2 o 3 sms concatenati.. bah!!

cocci


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 09:38
Io invece è da giorni che tento di mandare sms con disegno a una mia amica ma gli arriva solo il testo! :o (ha un nokia 7210, io 8310)


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 10:50
ragazze/i per questi problemi provate a chiamare il 190 e spiegare cosa capita, se non altro potete essere utili a Voda se ci sono problemi sulla loro rete e magari correggerli!!! tanto a voi non costa nulla (chiamare il 190 intendo) ....

CIao
Paky


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 20:19
Ho già chiamato varie volte il 190 per il mio problema, ma non hanno saputo dirmi niente e secondo me non si sono interessati più di quel tanto... addirittura una operatrice quando gli detto "ha capito?"(dopo la quarta volta che le spiegavo la situazione) ha cominciato a dirmi cose tipo "ma secondo lei sono una stupida?" e poi.. "dato che per lei sono così idiota le passo un altro operatore!" e mi ha sbattuto giù. Ma ha fatto tutto da sola! Dato che la scema non sapeva come rispondermi a cercato di rivoltare la frittata... mamma mia, non mi era mai capitata una cosa del genere


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 20:53
E' capitato pure a me di ricevere *mancano parti di testo*....

E' successo quando alcuni colleghi mi hanno mandato mms su un telefono non compatibile.....

(Di solito ricevo mms, ma quella sera avevo spostato la sim in un vecchio telefono non compatibile con mms)


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 21:05
Vabbe dai cmq penso sia impossibile anche per un operatore del 190 poter risolvere questo problema...




----------
Frrrrrrrr


Re: sms "vuoti"
11.12.2003 - 23:17
risolverlo no, certo. però almeno segnalare la situazione...

cocci


Re: sms "vuoti"
12.12.2003 - 02:00
Coccinella mi sono appena automandato un sms per vedere se c'erano dei ritardi...e guarda caso mi è arrivato vuoto quando invece era di 100 caratteri!




----------
Frrrrrrrr


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati