www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cellulare italiano

Inviato da tuquoque 
cellulare italiano
13.12.2004 - 14:51
ciao a tutti dovrei acquistare un cellulare solo che data la mia precedente esperienza (dopo aver comprato un cellulare ho scoperto non essere stato costruito per il mercato italiano) vorrei sapere come fare per accertarsi prima dell'acquisto se è stato fatto per l'italia. Esempio esiste un codice che permetta di riconoscere un cellulare per così dire italiano?
grazie




Re: cellulare italiano
14.12.2004 - 14:25
Ciao, cosa intendi per cellulare non costruito per mercato italiano? io so di cell costruiti per altri mercati che fanno da test e poi vengono commercializzati anche in italia regolarmente, forse tu sei venuto in possesso di un cell che poi in italia non è stato venduto. Comunque secondo il mio parere se proprio vuoi la sicurezza prendi un cellulare marchiato da un gestore.


Re: cellulare italiano
14.12.2004 - 15:00
tuquoque ha scritto:

> ciao a tutti dovrei acquistare un cellulare solo che data la
> mia precedente esperienza (dopo aver comprato un cellulare ho
> scoperto non essere stato costruito per il mercato italiano)
> vorrei sapere come fare per accertarsi prima dell'acquisto se è
> stato fatto per l'italia. Esempio esiste un codice che permetta
> di riconoscere un cellulare per così dire italiano?
> grazie
>

Scusa che vuoi dire?:D
Qualunque cellulare gsm che funzioni sulle bande 900 e/o 1800 va benissimo in italia con tutti i gestori.


Re: cellulare italiano
14.12.2004 - 17:38
Tanto per essere pignoli... qualunque cellulare GSM che funzioni sulle bande 900 e/o 1800 e che abbia un caricabatterie compatibile con le spine italiane e alimentazione 220VAC@50Hz...




Re: cellulare italiano
14.12.2004 - 17:41
o forse Tuquoque hai comprato un cellulare sim-locked di qualche operatore estero?
Tuquoque nel senso del nome, non in senso latino... io non ho mai fatto nulla del genere! :D




Re: cellulare italiano
15.12.2004 - 11:46
Anche io pensavo questo però quando ho portato il cellulare ad aggiornare il software mi hanno spiegato che non era stato costruito per il mercato italiano. (le parole esatte sono state: "è un cellualre importato" che vuol dire?)
Per questo chiedo informazioni visto che davo per scontato che qualsiasi cellulare andasse bene.


Re: cellulare italiano
15.12.2004 - 12:13
Forse vuol dire che non è stato importato dall'importatore ufficiale italiano e quindi non gode della garanzia in Italia...


Re: cellulare italiano
15.12.2004 - 14:16
Oppure come ho già detto, può essere un cell non per il mercato italiano, che funziona benissimo, ma se devi ripararlo o fare aggiornamenti non solo non hai garanzia, ma molte volte non puoi neanche farli.
oltre al consiglio dei cell marcati dal gestore, alcuni con prezzi minori del no brand, guarda e chiedi nei negozi. Per esempio in una catena di negozi che si chiama come un antico navigatore, ho visto sulle vetrine per una marca di cell il biglietto con scritto che i cell sono tutti dell'importatore ufficiale con tutte le varie conseguenze di garanzia che ne derivano.:-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati