www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Costi di Ricarica ...quali costi ???

Inviato da joni1971 
Costi di Ricarica ...quali costi ???
14.11.2004 - 13:29
Forse l'argomento non è dei più originali

ma sono curioso di sapere il perchè e in che cosa consistono le spese di ricarica .

Non sarò una cima, ma da circa 10 anni milioni di utenti hanno pagato miliardi di

ricariche questi cosiddetti "Costi di Ricarica" e hanno "ingrassato" le casse dei

principali gestori telefonici senza una minima spiegazione del perchè si debba

pagare codesta "tassa" .

In cosa consiste il "costo" ?

Ho il terribile sospetto che la comunità degli utenti dei servizi Mobile stà

dal principio finanziando l'enorme esborso pubblicitario che i gestori sostengono

per accaparrarsi i clienti di cuoi hanno bisogno .

Mi piacerebbe che si cominciasse a fare qualcosa in merito..cosa ne pensate ???


Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
14.11.2004 - 15:47
penso che sia un furto legalizzato cme tanti altri...io ho smesso d arrbiarmi tanto nn serve a nulla


Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
14.11.2004 - 17:07
Io penso che noi italiani siamo una massa di pecoroni perchè abbiamo sempre tacitamente pagato il FURTO LEGALIZZATO di ricarica che non si paga in altri paesi che offrono persino copertura e servizi migliori delle migliaia di ********* che "offrono" i nostri gestori o, meglio, i gestori dei nostri soldi. Sbaglio o il telefonino fu inventato per telefonare e che la raggiungibilità dovrebbe essere priorità assoluta fra le aspettative dell'utenza?


CA
Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
20.11.2004 - 15:31
Non è una tassa, è una tariffa come un'altra...
Ha l'unico svantaggio che è "occulta" cioé poco evidente al consumatore-cliente che la paga quasi senza accorgersene....

Wind aveva iniziato senza il costo di ricarica (ed era un bel risparmio).
Poi lo ha aggiunto in quasi tutti i tagli di ricarica.
Perché? perchè tanto gli italiani che ci sia o non ci sia non fanno differenza....

E' la legge della domanda e dell'offerta: tanta domanda (di telefonate al cellulare), offerta poco conveniente....


Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
22.11.2004 - 23:36
dunque....
i costi di ricarica sono i costi che il gestore ha nei confronti dei venditori
esempio: il tabacchino che ti vende la ricarica non lo fa per beneficenza...
la banca che fa il bonifico non lo fa per beneficenza.. e cosi via...
perche se hai un abbonamento paghi la tassa di concessione governativa?mentre se hai un ricaricabile non la paghi? ve lo siete mai chiesto? non credo che lo Stato faccia un'eccezione per i ricaricabili.... 1+1 fa 2
anche io non sono d'accordo, per questo mi appoggio a wind che con ricariche superiori o pari a 60€ non fa pagare il costo ricarica in quanto si accolla i costi :)
è un po come il canone telecom, la telecom dice che il canone ammortizza i costi di rete... quali costi? quelli che subisce quando un utente chiama perche la linea è interrotta, o perche un palo è caduto, o un fulmine ha distrutto una centralina ecc..

Io non giustifico questi costi ma loro... i nostri cari gestori giustificano le spese attraverso alcuni di questi costi...
ehehehheh


Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
23.11.2004 - 14:47
etienne, vorrei farti notare che Tim e Omnitel hanno fatto pagare i costi di ricarica da subito, quando vendevano le schede solo presso i loro punti vendita diretti (quindi tali costi erano già inclusi nelle tariffe telefoniche applicate) e perciò prima ancora che le ricaricabili potessero essere acquistate presso edicole, supermercati, tabaccai,bcm ecc. Nn solo, edicolanti & C ricevono un compenso decisamente molto più basso rispetto ai 5 euro del costo di ricarica classico.
I costi di ricarica sono sono perciò una semplice componente di costo (x i clienti) particolarmente odiosa x' i gestori, nello sbandierare le loro tariffe, nn li prendono mai in considerazione. Era servita Wind x obbligare i gestori a mostrare le tariffe iva inclusa, tuttavia tutti si guardano bene dall'indicare che le tariffe sono del 10% superiori se si usano ricariche da 50€ o addirittura del 20% con ricariche da 10€


Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
23.11.2004 - 18:15
ricordo a tutti che wind sulle ricariche di importo pari o superiore a 60€ non ha costo di ricarica!


CA
Re: Costi di Ricarica ...quali costi ???
27.11.2004 - 18:10
<<<
i costi di ricarica sono i costi che il gestore ha nei confronti dei venditori
esempio: il tabacchino che ti vende la ricarica non lo fa per beneficenza...
>>>
Quando andiamo al ristorante, oltre al conto, paghiamo i costi sostenuti dal ristorante??? E quando compriamo il quotidiano, oltre al costo del quotidiano stesso, in più paghiamo il costo dell'edicolante? e per la benzina pure?
Gli unici costi che possono essere girati al cliente, sono solo quelli postali per l'invio della bolletta.

<<<
perche se hai un abbonamento paghi la tassa di concessione governativa?mentre se hai un ricaricabile non la paghi? ve lo siete mai chiesto?
>>>
La tassa di concessione governativa c'è solo per gli abbonamenti postpagati "telefonici", tant'è che le sim postpagate abilitate solo al traffico dati non la pagano. In effetti quando lanciarono le prime ricaricabili, c'era il timore che qualche magistrato sollevasse una questione di legittimità, sulla base del fatto che la ricaricabile era solo un "trucco" per non pagare una tassa su ciò che in sostanza era un abbonamento telefonico. Per fortuna non è stato così....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati