www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sim gestore estero per collezionismo

Inviato da FabioStat 
sim gestore estero per collezionismo
13.07.2004 - 21:57
Avrei voglia di avere una sim di un gestore estero, utilizzo invio di sms dall'Italia se non troppo sconvenienti o comunque solo per andare in roaming sulle nostre reti gsm (quindi anche non attivata, se comunque non scade, tipo Wind prima di chiamare il 4242), oppure potrebbe essere una Vodafone che posso facilmente ricaricare dall'Italia con 3 euro.
Si può comprare solo sul noto sito di aste online o vi sono altri modi? Qualche consiglio? Ho un inglese troppo scarso per chiederlo su prepaid.


Re: sim gestore estero per collezionismo
14.07.2004 - 09:49
Non mi risulta che in Italia si possano acquistare direttamente sim estere. Io ho solo due sim una Orange e una Sunrise che uso in Svizzera. Anzi per chi non lo sapesse da settembre 2004 tutte le sim di operatori svizzeri devono essere intestate,altrimenti vengono tutte azzerate. Potrebbero imparare anche i gestori italiani no?


Re: sim gestore estero per collezionismo
14.07.2004 - 11:00
Beh di bello c'è il sito anche in italiano! Il costo iniziale e il costo di ricarica minimo di 20 franchi le mette però fuori gioco (si potrebbe usare una carta di credito italiana?). Ma se non si attivano si può comunque mettere nel telefono e questa dà le reti disponibili anche senza poter chiamare/ricevere?

In pole position avrei messo la Vodafone inglese, con circa 10 euro me la faccio arrivare e vale 12 mesi. Devo capire quanto vanno gli sms (non poco già in UK per gli internazionali pagano il doppio che per i nazionali) ma non è che ne debba poi mandare granchè con questa. La Vodafone spagnola è più cara e vale solo 9 mesi.


Re: sim gestore estero per collezionismo
14.07.2004 - 12:25
Se non sono attive non si possono utilizzare. Per ricaricarle si può anche usare la carta di credito. Fino a settembre si può acquistare una sim svizzera così come si acquista una ricarica,nel senso che non sono necessari documenti.


Re: sim gestore estero per collezionismo
14.07.2004 - 21:56
Forse con la mia A190 old sono abituato un pò bene, tra bonus e promo per sim silente non scade mai ...

Dai miei appunti:
Tim: prima dell'attivazione <prima chiamata a pagamento> della sim prepagata non è possibile accedere ai sottomenù del 4916.
Wind prima dell'attivazione <chiamata al 4242> permette di accedere ai numeri verdi, al 155 e al 456 (non permette di accedere al 4888).

Grazie Eugi


Re: sim gestore estero per collezionismo
18.07.2004 - 19:58
Scusa Eugi, mi sapresti dire quanti e quali operatori mobili ci sono in svizzera?
Ed è possibile intestarsi una sim svizzera pur non avendo la residenzain CH


Re: sim gestore estero per collezionismo
18.07.2004 - 20:26
gli operatori svizzeri sono 3

Operator Name: Orange Communications S.A
Network Name: ORANGE
Network Type: GSM 1800
Handset Code: ORANGE
Network Code: 228 03
Network Status: Live July 1999
Web Site: www.orange.ch

Operator Name: Swisscom Mobile Ltd
Network Name: Swisscom
Network Type: GSM 900/1800
Handset Code: SWISS
Network Code: 228 01
Network Status: Live March 1993
Web Site: www.swisscom-mobile.ch

Operator Name: TDC Switzerland AG
Network Name: sunrise
Network Type: GSM 900/1800
Handset Code: sunrise
Network Code: 228 02
Network Status: Live December 1998
Web Site: www.sunrise.ch


Re: sim gestore estero per collezionismo
19.07.2004 - 09:46
Si al momento è possibile intestarsi una sim svizzera. Da settembre però ogni sim di gestore svizzero dovrà essere intestata,quelle senza intestazione verrano disattivate immediatamente. Mi sembra che il termine utile sia il 22 settembre ma non sono sicuro,era arrivato un sms su tutte le sim svizzere.
Basta andare in un negozio (ovviamente in svizzera) e comprare la sim non è necessario nessun tipo di documento ne residenza.


Re: sim gestore estero per collezionismo
19.07.2004 - 21:28
Re: sim gestore estero per collezionismo
02.08.2004 - 16:00
Eugi ha scritto:

> Si al momento è possibile intestarsi una sim svizzera. Da
> settembre però ogni sim di gestore svizzero dovrà essere
> intestata,quelle senza intestazione verrano disattivate
> immediatamente. Mi sembra che il termine utile sia il 22
> settembre ma non sono sicuro,era arrivato un sms su tutte le
> sim svizzere.

Era ora era dal 2001 che lo dovevano fare.In Svizzera c'è anche il segreto bancario l'UE gli ha chiesto di toglierlo ma gli elvetici non ne vogliono sentir parlare(chissà perchè:D).Per fortuna almeno le sim dovranno avre un intestatario:D

> Basta andare in un negozio (ovviamente in svizzera) e comprare
> la sim non è necessario nessun tipo di documento ne residenza.

Non per niente i terroristi dell' 11 settembre avevano sim svizzere per tenersi in contatto tra loro.


Re: sim gestore estero per collezionismo
02.08.2004 - 16:17
Khomeini ha scritto:
>In Svizzera c'è anche il segreto bancario l'UE gli ha chiesto di toglierlo ma gli
> elvetici non ne vogliono sentir parlare(chissà perchè:D).
Si ma i nuovi conti dovranno avere un intestatario adesso. Ma anche qui alcune banche utilizzano uno stratagemmma legislativo per non farlo. E' legale e sarà possibile ancora per 5/6 anni. rotfl

> Non per niente i terroristi dell' 11 settembre avevano sim
> svizzere per tenersi in contatto tra loro.
Come poco giorni fa (non ricordo se ladri,delinquenti,rapitori,ricattatori,terroristi ecc ecc) usavano sim tim senza anagrafica e la tim è stata condannata non so più per quale legge. Ma non ricordo più dove lo letto :?


Re: sim gestore estero per collezionismo
02.08.2004 - 18:31
Anni fa un articolo su Panorama affermava che certi personaggi (ricordo la foto di Pacini Battaglia) utilizzavano la sim svizzera per i loro contatti, diceva che ottenere l'autorizzazione all'intercettazione dal giudice svizzero era più difficile rispetto al giudice italiano, anche per via delle rogatorie.
Comunque Liboni non utilizzava nè sim svizzera, nè Tim.
L'assassino del tassista di qualche anno fa lo hanno beccato perchè usava la stessa scheda dei telefoni pubblici Telecom per le telefonate alle vittime e a casa.
E l'ultimo assassino del tassista di Genova lo hanno individuato per il biglietto del treno.


Re: sim gestore estero per collezionismo
05.08.2004 - 13:47
Eugi ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
> > rotfl
>
> > Non per niente i terroristi dell' 11 settembre avevano sim
> > svizzere per tenersi in contatto tra loro.
> Come poco giorni fa (non ricordo se
> ladri,delinquenti,rapitori,ricattatori,terroristi ecc ecc)
> usavano sim tim senza anagrafica

Infatti Nadia Desdemona lioce la brigatista rossa utilizzava appunto una sim tim quasi senza anagrafica(o meglio falsa con giusto un cognome falso mi pare fosse Martini).


Re: sim gestore estero per collezionismo
09.09.2004 - 12:57
Eugi aveva scritto:

> Si al momento è possibile intestarsi una sim svizzera. Da
> settembre però ogni sim di gestore svizzero dovrà essere
> intestata,quelle senza intestazione verrano disattivate
> immediatamente. Mi sembra che il termine utile sia il 22
> settembre ma non sono sicuro,era arrivato un sms su tutte le
> sim svizzere.
> Basta andare in un negozio (ovviamente in svizzera) e comprare
> la sim non è necessario nessun tipo di documento ne residenza.

E' cambiato tutto:
dal 1° luglio 2004 vi è l' obbligo di registrazione per tutte le carte prepaid nuove.
La data è stata successivamente spostata al 1°agosto 2004
Chi non si sarà registrato entro il 31 ottobre 2004 si troverà con la sim disattivata. Anche chi si era registrato volontariamente presso swisscom Mobile (penso anche per orange e swiss) dovrà ripetere la registrazione. Sono esclusi solo i clienti NATEL® easy che si sono registrati presentando un passaporto o una carta d’identità validi - presso lo Swisscom Shop a partire dalla metà di aprile 2004.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati