www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?

Inviato da giangy75 
EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?
18.03.2004 - 11:21
Salve ragazzi,
vorrei avere maggiori informazioni su queste due tipi di funzioni (Enhanced Full rate e l'Half Rate),che su alcuni tipi di cellulari si possono attivare - digitando un apposito codice - ho chiamato sia la Vodafone che la Tim ma non mi sanno dire nulla.Ciao e grazie


Re: EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?
18.03.2004 - 18:12
Con i cellulari nokia è possibile scegliere tra efr e hr.EFR permette una qualità audio maggiore perchè la chiamata viene effettuata con un bit-rate di 13kbit/s ma occura un intero time slot.HR ha un bit-rate di 6,5kbit/s, ha una pessima qualità audio rispetto all'efr, ed occupa metà timeslot consentendo di allocare 2 chiamate su uno stesso time slot.


Re: EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?
19.03.2004 - 14:42
Ma come si fa a sapere se sono in EFR o HR? E poi EFR non lo supporta solo Vodafone?


Re: EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?
20.03.2004 - 12:27
Per capire se sei in hr o efr lo capisci benissimo da come è l'audio se è pessimo o comunque non è buono è hr se è ottimo è efr.L'efr lo supportano tutti i tre i gestori gsm italiani ma viene usato quando la rete non è molto carica di chiamate.In genere tim usa l'hr sui 900mhz e l'efr sui 1800mhz vodafone usa abbastanza spesso l'efr se la rete non è molto intasata e wind usa abbastanza spesso l'hr anche se capita che usi l'efr in caso in cui la rete non sia particolarmente intasata.


Re: EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?
21.03.2004 - 10:48
scusate, ma è il famoso *3370#??


Re: EFR (Enhanced Full Rate) HR (Half Rate)?
21.03.2004 - 18:30
Quando alcune volte chiamo con la sim Voda (secondaria), mi sembra sempre di parlare col fisso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati