www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CAPODANNO ED INTASAMENTO RETI

Inviato da Khomeini 
CAPODANNO ED INTASAMENTO RETI
03.01.2004 - 14:49
Anche questo capodanno vesrso la mezzanotte per l'ennesima volta ho assistito all'intasamento delle reti dei 3 gestori gsm italiani.Voglio scrivere quali sono stati gli effetti dell'intasamento delle varie reti nella mia zona in modo da vedere se in altre località della penisola sono successe cose simili.
Cominciamo:
Tim:la rete risultava forse quella meglio funzionante i messaggi di "rete occupata" erano pochi, 3 in mezz'ora,ma per circa 15 minuti la mia zona è rimasta(dalle 0.15 alle 0.30 dell'1gennaio) totalmente priva di copertura gsm tim.Questo credo un effetto dovuto all'eccessivo intasamento della rete.
Vodafone:"rete occupata" ed impossibilità di chiamare per 1 ora(dalle 00.00 all'1.00) e quando si riusciva a prendere la linea la comunicazione cadeva dopo pochi secondi o addirittura una volta mi è capitato venisse passata su un altro numero mentre stavo parlando con una persona.
Wind:impossibilità di chiamare per mezz'ora con audio decente 3 e frequenti messaggi di rete occupata.
A mio giudizio le reti che hanno resistito meglio all' assalto di chiamate ed sms di capodanno sono state wind e tim con le quali era difficile prendere la linea come con vodafone ma una volta presa a differenza di vodafone non cadeva.
Come hanno reagito le reti gsm all' assalto di chiamate ed sms di capodanno nella vostra zona?Si riusciva a chiamare e mandare sms?


Re: CAPODANNO ED INTASAMENTO RETI
04.01.2004 - 14:01
Io ho Vodafone, non ho provato a chiamare ma ho mandato sms. Tra le 00:00 e le 00:30 circa è vero che c'erano vari broblemi per l'invio dei messaggi, il mio cell mi segnava svariate volte "Non inviato, riprovare". L'unico soluzione per affrontare questo problema era provare ad inviare di continuo fino a quando non dava esito positivo, infatti tutto sommato 1 tentativo su 5 andava a buon fine. Quindi non bisognava mollare possiamo dire...! Il discorso è diverso per chi aveva intenzione di inviare messaggi con disegno, questi erano assolutamente impossibili da inviare (probabilmente perchè almeno 1 dei 3 msg che lo compongono non si riusciva ad inviare), questo fino alla mezza o anche più


Re: CAPODANNO ED INTASAMENTO RETI
09.01.2004 - 14:17
IO HO UN TRE..TUTTO LISCIO COME L'OLIO.......


Re: CAPODANNO ED INTASAMENTO RETI
10.01.2004 - 23:51
io ho Tim e non ho avuto problemi


Re: CAPODANNO ED INTASAMENTO RETI
11.01.2004 - 01:06
val d'aosta, verrey,con omnitel bisognava provare e riprovare x mandare sms, anche verso l'1, in piu' arrivavano dopo tantissimo tempo.
la scheda wind invece tutto ok (anche se la ho usata di meno, perchè sull'omni avevo la c.card)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati