www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda un po stupida...

Inviato da Utente anonimo 
Utente anonimo
Domanda un po stupida...
28.11.2003 - 00:04
Io ancora non ho capito: come rapporto qualitá, prezzo, servizi, call center etc..(escluso WAP eGPRS che non uso)...quale il miglior operatore?
Io avevo Wind ed ora che la mia Sim é scaduta Tim mi tenta molto...ma Vodafone pure....


Re: Domanda un po stupida...
28.11.2003 - 01:13
I parametri in gioco sono talmente tanti che nel frattempo potresti anche cercare la pietra filosofale ::au::
Se vuoi il mio parere, il piano ideale x me è Wind semprelight, peccato che sia la mia sim meno usata (viaggio con 2 Vodafone e 1 Tim)


Re: Domanda un po stupida...
04.12.2003 - 13:52
Sono d'accordo anch'io!
Per meglio dire, aggiungerei che, in linea di massima, tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al cellulare dovrebbero cominciare con una tariffa senza scatti e flat (piatta cioé) !
A parte il fatto che nella stragrande maggioranza é dimostrato che le telefonate "normali" durano pochissimo, e che quindi l'incidenza dello "scattone", se presente, ne inquina fortemente il risultato, solo successivamente, ognuno potrà fare tesoro del proprio traffico (che oggi é pure documentabile e facilmente ispezionabile) e decidere per una tariffa diversa.

La mia esperienza da diversi anni, é che io, mia moglie, i miei figli, ci siamo tutti messi a tariffe flat (TIM, VODA e pure Wind)

E bada che tutti i gestori hanno almeno 1 tariffa flat (si assomigliano quasi tutte), compresa quella citata dall'amico (semprelight) che ha in più lo sconto oltre i tot minuti e che anch'io ho avuto anni fa quanto debuttò !

Purtroppo la abbandonai perché all'epoca, Wind aveva scarsissima copertura nella mia zona, oggi direi che il problema non si pone più.
Inoltre, se non ricordo male, oltre alla tariffa che scende di parecchio dopo tot minuti (non ricordo se 2 o 3), una volta c'era anche il vantaggio del risparmio del costo di ricarica, a patto di ricaricare almeno credo 50 euro, ditemi se sbaglio.
E bada che il costo incide !

Quindi l'amico ti ha ben consigliato.

Tutto il resto é aria fritta !
I call center e i servizi, pur se importanti, non sono pane quotidiano e se il telefono ti serve sopratutto per telefonare (ebbene si, c'é anche chi ci fa dell'altro oltre che telefonare !) e badi all'essenziale ma sopratutto al costo, allora segui il consiglio dell'amico. A patto beninteso che nella tua zona Wind dia una buona copertura.
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta (TIM VODA od altro) comincia con una Flat e poi, almeno inizialmente, tieni sotto controllo il tuo traffico verificandolo periodicamente (su 190.it o su Tim.it o ecc. ecc.)

Ciao e buona scelta




----------
FABRIZIO


Re: Domanda un po stupida...
04.12.2003 - 16:51
La sempre Light (versione vecchia magari) ha davvero pochi rivali, anche se paragonata a profili tariffari agevolati (tipo Evolution Voce di Wind o Autoricarica di Vodafone).
Dimezzare il costo dopo 3 minuti, portarlo quindi da 24.8 eurocent/min a 12.4, è un'agevolazione che nessuno ti da!!!
Basta pensare che Evolution voce costa 10 centesimi al minuto più lo scatto da 15 centesimi, ma per averla bisogna aver speso 20 euro il mese precedente... ALLA FINE PER LE CHIAMATE LUNGHE LA DIFFERENZA DIVENTA DI SOLI 2.4 eurocent/min.
Diciamo che chi si attesta su una spesa mensile fino ai 20 euro e si trova in zone dove Wind ha un segnale accettabile, penso si potrebbe trovare davvero bene con la Sempre Light.
E non va tralasciato, infine, il fattore COSTO DI RICARICA assente con le ricariche da 40 euro in su.


Re: Domanda un po stupida...
09.12.2003 - 00:22
se si trovano (cosa sempre + difficile, ma se ne trovano ancora) anche da 30 euro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati