www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Curiosità gestione rubrica

Inviato da byron 
Curiosità gestione rubrica
30.07.2003 - 19:57
Ciao a todos!!Io ho un nokia 3510 e paciugando un po con l'invio degli sms ho scoperto una cosuccia molto strana....
In pratica ho mandato un messaggio ad un numero che era praticamente uguale ad un altro che io avevo nella mia rubrica con la differenza che il primo era un 328 e il secondo un 338.......
Ricevendo il messaggio di notifica ho notato che mi diceva che il messaggio non era stato inviato ma mi riportavo il numero e conseguentemente il nome della persona che avevo in rubrica...volete mica dire che il mio cellulare o comunque tutti i nokia riconoscono la persona in rubrica SOLO dal numero e non dal numero col prefisso???
Provate anche voi e sappiatemi dire....è una bazzeccola ma in alcuni ambiti potrebbe diventare fastidioso.....


Re: Curiosità gestione rubrica
30.07.2003 - 22:58
ehm ... si, confermo, il prefisso sembra proprio venga ignorato, qualunque tu metta se provi ad inviare la chiamata, ti da il nome in rubrica a cui associa il numero anche se con un altro prefisso.


Re: Curiosità gestione rubrica
02.08.2003 - 20:38
io invece sapevo che il telefono,non solo i nokia, attribuisce il nome in rubrica verificando solo le ultime 3 cifre del numero se si hanno in rubrica 2 numeri che finiscono con le stesse 3 cifre si corre il rischio di visualizzare indifferentemente il nome dell'una o dell'altra prsona.


Re: Curiosità gestione rubrica
19.08.2003 - 16:30
Ha ragione nokia6510....i nokia fanno una verifica solo sulle ultime 7 cifre....non 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati