www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TELEFONO SCAMBIATO

Inviato da ipsilon 
TELEFONO SCAMBIATO
28.07.2003 - 20:57
Ciao volevo un consiglio..
ho portato a riparare il nokia 8210
oggi l'ho ritirato e mi sono accorta che me ne hanno dato un altro!!!!!!
se non me lo ricambiano che devo fare?
io questo schifo di cellulare non lo voglio proprio..
AIUTATEMII


Re: TELEFONO SCAMBIATO
29.07.2003 - 20:35
Puoi provarlo? (Garanzia e/o altri dati del tuo cellulare)?
Si? Forse puoi dimostrare che non e' il tuo......
No? E' un guaio.........




----------
biosimulant


Re: TELEFONO SCAMBIATO
29.07.2003 - 20:54
Di solito sulla confezione del cellulare c'è scritto l'IMEI... basta confrontarlo con quello che riporta il cellulare... e credo ( e spero ) che il gioco sia fatto.


Re: TELEFONO SCAMBIATO
30.07.2003 - 13:34
Comè che ti sei accorto che te l'hanno cambiato ?

E' stato un cambio arbitrario oppure necessario ?

Io, ad esempio, anni fa, portati un T28 guasto in garanzia a riparare.

Me ne diedero un'altro nuovo in sostituzione gratuita, e, ovviamente, con diverso IMEI.

Per me il motivo era evidente , per te invece ?

Se invece é stato frutto di un errore o di un fatto deliberato, ha ragione l'amico di verificare l'imballo, anche se possono sempre dirti che si tratta dell'imballo di un altro telefono.

Di solito, i centri di assistenza seri, rilasciano una ricevuta con scritto la composizione HW e l'IMEI (leggibile sul retro del corpo telefono, sotto la batteria !

Buona fortuna !




----------
FABRIZIO


Re: TELEFONO SCAMBIATO
30.07.2003 - 15:40
Il telefono non è in garanzia

Se controllo l'IMEI con *#06# mi da esattamente quello stampato sulla scatola originale..
invece sotto la battteria c'è un altro codice, quindi sicuramente mi ha cambiato
solo il guscio e il software è rimasto il mio giusto?
comunque domani mi rida i miei pezzi ..forse pensava di farmi un piacere il tecnico ma io conosco ogni minimo graffio del mio telefono e ci sono affezionata!!

Ciao


Re: TELEFONO SCAMBIATO
30.07.2003 - 22:51
non è che il "software" è rimasto il tuo, bensi' la scheda madre è la tua, cioè è il tuo telefono, solo il guscio è diverso, non mi pare il caso di fare tutte queste storie pero', sicuramente sara' stato un errore, visto che se proprio voleva "farti un favore" avrebbe potuto anche togliere l'adesivo con un po' di aria calda e rimetterti il tuo.


Re: TELEFONO SCAMBIATO
31.07.2003 - 09:49
Beh resta il fatto che doveva informarmi...la mia mascherina era sicuramente migliore, questa è piena di strisce bianche, il vetrino è tutto rigato, i tasti sono quasi neri..ho fatto pure poche storie se è per questo.
mancava un pezzetto di plastica alla base e così ha pensato di cambiarmi il tutto!!


Re: TELEFONO SCAMBIATO
31.07.2003 - 11:52
scusa ma questo te lo ha detto lui?
io sto ipotizzando che abbia sbagliato e non si sia reso conto di averti montato un altro guscio, cosa che puo' capitare lavorando con piu' di un telefono uguale aperti allo stesso tempo, quindi come avrebbe potuto avvisarti se non se ne è reso conto?
se poi come dici tu lo ha fatto di proposito (te lo ha confermato? è questo che non capisco, sei stata poco chiara) provando a fare il furbo hai sbagliato tu a non fare storie quando te lo ha dato e comunque devi riandarci subito! questa ipotesi l'avevo scartata in quanto solo un fesso che vuole fare il furbo non cambierebbe anche l'adesivo con il seriale dietro al telefono.
Ripeto, andrei per l'errore come ipotesi fino a prova contraria, piuttosto che accusarlo di una sostituzione in malafede.


Re: TELEFONO SCAMBIATO
01.08.2003 - 13:23
La penso anch'io come Mirken, e cioé che il tecnico si é sbagliato e nulla più !

Certo che ti é andata bene perché se, dopo scambiati i 2 cabinet, i rispettivi proprietari, non se ne fossero accorti, sarebbe stato difficile poi risalirvi e effettuare il ri-scambio.

E' vero che non é un fatto grave, ma é pure vero che, nel caso di un furto e successivo ritrovamento, queste discordanze possono essere causa di contestazioni da parte delle autorità investigative.
Un cellulare con IMEI diverso da quello del cabinet, puzza di clonazione.

So per certo che vi sono tecnici con pochi scrupoli che riescono a riprogrammare gli IMEI inventandone altri insospettabilì al fine di aggirare la recente disposizione che permette ai gestori di congelare i terminali rubati !

Ricordo che tempo fa dovetti mandare un Samsung a riparare e fu necessario sostituire la scheda madre. Quando mi riconsegnarono il terminale, avendo cambiato (solo) la scheda madre, mi consegnarono una dichiarazione su carta intestata, della riparazione effettuata e con indicato sia il vecchio IMEI della scheda morta (ma che risultava stampigliato sul cabinet) , sia quello della scheda nuova che era stata inserita nel guscio vecchio !

Per me questa é serietà !




----------
FABRIZIO


Re: TELEFONO SCAMBIATO
02.08.2003 - 13:27
Il tecnico non si è sbagliato e mi ha confermato che ha cambiato tutto di proposito..
non me ne sono accorta subito perchè il telefonino non l'ho ritirato io
comunque mi ha ridato tutti i pezzi , io ho sostituito solo la mascherina azzurra

A questo punto dovrei staccare il codice IMEI e sostituirlo con quello giusto?


Re: TELEFONO SCAMBIATO
02.08.2003 - 18:01
ah beh, allora se te lo ha confermato lui che l'ha fatto di proposito cambia tutto, pero' a questo punto devo dire che è un pirla, per fare comunque la cosa per bene doveva staccare lo sticker con l'aria calda e mettere quello giusto con il tuo IMEI, ora dovresti farlo tu, ma ti consiglio di farlo fare a lui.

ciao


Re: TELEFONO SCAMBIATO
02.08.2003 - 20:52
non mi va di riportarglielo, come potrei fare.... col phon?


Re: TELEFONO SCAMBIATO
03.08.2003 - 09:51
no no, che col phon, l'aria calda che si usa è molto piu' concentrata, la grandezza di una penna e poi devi riscaldare al punto tale da poter sollevare e "stimolare" la colla che c'è per poi poterlo riattaccare, non ci vorresti mica mettere l'attack dopo? Ti sconsiglio di provare a farlo da sola, potresti rovinare l'adesivo, o cambi direttamente il guscio e metti nuovamente il tuo oppure tienilo cosi, tanto problemi non ce ne sono.


Re: TELEFONO SCAMBIATO
03.08.2003 - 10:08
Ma si infatti...lo lascio stare così
grazie per i consigli
ciao


Re: TELEFONO SCAMBIATO
04.08.2003 - 18:54
Io uno che di proposito (e me lo dice anche ??? !!!) mi sostituisce qualcosa non solo gli do' del pirla ma lo diffido anche !

Ma che phon e phon, dammi retta, fatti ridare la tua roba.

Ma che, scherziamo ?




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati