www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS da siti fantasma

Inviato da nu image 
SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 19:22
Sul cellulare di mio padre è arrivato questo messaggio : "urgente, ad ora il tuo numero ha accumulato un bonus cliente del valore di 500 €, reclamalo adesso, chiama da rete fissa il 899003717, www.gspug.org.10eur/tel33446622", sito rivelatosi poi inesistente.
Lui, pensando a qualcosa connesso a Vodafone One, ha fatto il numero ed un messaggio vocale lo avvisato che il costo della chiamata sarebbe stato di 10 euro alla risposta. Ha chiuso la comunicazione.
Dopo circa due ore è arrivato nuovamente l'sms du un'altra utenza sempre intestata a lui : lumi in proposito?
Avevo letto da qualche parte che in tal caso dovrebbe essere il Gestore sulla cui rete viaggiano simili ladrocinii ad accollarsi il costo sostenuto..


Re: SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 20:07
Al 190 un'operatrice ha accolto il reclamo, aggiungendo che ne stanno ricevendo parecchi. Come già Wind, leggo proprio su questo sito, l'azienda sta valutando il da farsi.
Al 187 nicchiano ammettendo che è una truffa, ma aggiungono che non si può far nulla.
Ma perchè Telecom permette che una persona qualunque che riceve un sms in cui viene chiamato per nome (e qui sta il lato vergognoso della faccenda:chi fornisce ai lestofanti le anagrafiche delle SIM??), apprende di aver diritto a 500 €, si precipita a fare il numero ed alla risposta gli viene comunicato che c'è questo mega-addebito, venendo in tal modo turlupinato in modo così indegno, becero e meschino?


Re: SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 21:10
anche a me ne sono arrivati 2 sulla stessa sim

ho già chiamato il 42323 (sono utente aziendale) e mi hanno detto che stanno sporgendo denuncia al mittente.

vedremo


Re: SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 21:25
scusa ma non mi risulta che addirittura sull'sms sia menzionato il nome del destinatario sei proprio sicuro?


Re: SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 21:44
a me sono arrivati su una nuova sim attivata ieri di omnitel,mentre sul numero wind che uso per il gprs il numero da chiamare era lo stesso menzionato da vysus nu image però terminante con il numero 22 e con sito www.nosms.com.

L'altro sito menzionato è gsmpuk.org


Re: SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 21:51
Re: SMS da siti fantasma
22.07.2003 - 23:45
avevo aperto un post avvisando di tale porcheria, mia madre ne aveva ricevuto uno in quel momento...ma nn c'era scritto il suo nome, iniziava con "gentile cliente".
che farabutti....

cocci


Re: SMS da siti fantasma
23.07.2003 - 08:37
infatti il nome non e' scritto perche' chi invia tali sms non ha certo accesso alle anagrafiche del gestore di appartenenza del cl.


Re: SMS da siti fantasma
23.07.2003 - 14:42
Iencenelli ha scritto :
>a me sono arrivati su una nuova sim attivata ieri di omnitel,mentre sul numero wind che uso per il gprs il numero da chiamare era lo stesso menzionato da vysus nu image però terminante con il numero 22 e con sito www.nosms.com.

L'altro sito menzionato è gsmpuk.org

Con un collega abbiamo aperto proprio nosms.com che, paradossalmente, risulta essere un sito che tutela dallo spamming, non ho parole..
Ience, chi è questo visus? Un desiderio represso di vederci meglio?


Re: SMS da siti fantasma
23.07.2003 - 14:54
se metette il numero di cellulare in quel sito fate capire agli spammatori che il vstro numero è attivo e funzionante....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati