www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
17.06.2003 - 12:41
Ho letto questa mattina su il giornale "metro" di Milano all' articolo"Più pericolosi i cellulari delle antenne"che metro reputa i cellulari più pericolosi delle bts antenne della telefonia mobile gsm.Metro afferma:che le antenne della telefonia mobile hanno limite di emissione pari a 0,58w/kg mentre i cellulari lo hanno a 2w/kg tutto ciò è vero ma metro ignora dei particolari piuttosto importanti come il fatto che ormai molti cellulari hanno limiti di emissioni massime molto più bassi che arrivano anche fino a 0,40w/kg(la maggior parte ha valori massimi intorno a 0,60 o 0,80w/kg) e che un cellulare non emette sempre con la potenza massima ma questa potenza varia in genere alla presenza di campo e solitamente la potenza equivale a 0,25w poi se la copertura è peggiore serve maggiore potenza...
Comunque affermare che le antenne dei cellulari siano meno dannose dei cellulari è un tremenda cavolata!!!A VOLTE IL CALDO DA ALLA TESTA!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
17.06.2003 - 13:54
Io non me ne intendo molto, ma così, a prima impressione, Metro non mi sembra un giornale dalle notizie affidabilissime... Perchè stupirsi?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
17.06.2003 - 14:54
Lo so ma così disinformano la gente!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
17.06.2003 - 19:31
Guarda la gente e gia male informata comunque se stai lontano dalla bts
il cell esce con il max di potenza pari a 2watt
e hai l'antenna attacata ad un orecchio mentre la bts uscendo con
25watt non penso che stai attaccato sul pannello
almeno che tu non sia l'uomo ragno


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
24.06.2003 - 13:21
Per me il giornale ha perfettamente ragione e per 2 validi motivi:

Il primo é di carattere tecnico-geometrico dato che la potenza irradiata diminuisce di 4 volte ad ogni raddoppio della distanza dall'antenna;

Il secondo é più palpabile: infatti se mettete il vs cellulare vicino ad una autoradio. o mangianastri, o telefono a filo o qualsivoglia apparecchiatura elettronica, quando arriva la chiamata e lui risponde, sentite la classica pernacchiata data dal treno di impulsi digitali la cui potenza può raggiungere tranquillamente i 2,5 W in antenna.

Se vi mettete sotto una BTS non sentirte nulla di tutto questo, quindi, fate voi ...... !

E dato che le pernacchie sono impulsi a fronte di salita molto ripido, hanno numerose armoniche ed é per questo che li sentite ovunque !

Concludendo, io non so se la RF fa male; so che con la RF nel microonde ci fanno cuocere le bistecche, ma so anche che le potenze vanno dagli 800 ai 1500 W.

Però se le BTS dovesero far male, allora il telefonino vicino alla testa farebbe peggio !




----------
FABRIZIO


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
26.06.2003 - 14:18
Concordo nell' analisi di Fabrizio, anzi aggiungo che spesso il telefono lo teniamo tutto il giorno nella tasca della giacca (e vicino alla testa quando parliamo) mentre l' esposizione alle onde elettromagnetiche delle BTS non è continua (uno mica starà tutto il giorno davanti alla finestra a guardare la BTS!!!), viene attenuata dai muri in cemento armato.
P.S. Ho una bts a 20 metri da casa mia, ma credo sia molto più nociva la radiosveglia che ho sul comodino o stare davanti allo scgermo del PC...

Ciao!


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
26.06.2003 - 19:40
Radiosveglie e fili elettrici non fanno più male di un bicchier d'acqua (di questi tempi) !

L'esposizione ai campi EM dipende non solo dalla potenza ma anche dalla frequenza !
I 50 hertz della sveglia o del phon sono ridicoli specie se confrontati con i 2 Ghz dei bi o tri banda !

Ribadisco che con i 2,5 Ghz e 800 watt dei microonde ci cuocete le bistecche per cui i 3 watt del vs telefonino potrebbero anche non essere del tutto indolori se attaccati alla testa !

C'é da dire che i 3 watt rispetto agli 800 sono circa la trecentesima parte !
I 20 watt dei pannelli delle BTS a pochi metri di distanza diventano come i 3 watt del vs telefonino.

Molto peggio il telefonino, sono d'accordo !

Sarà, ma forse non era del tutto una impressione, sta di fatto che un giorno mi hanno tenuto 20 minuti al telefonino (non pagavo io) e alla fine avevo il mal di testa !!!
Dite che era autosuggestione ?




----------
FABRIZIO


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
29.06.2003 - 22:36
FABRIZIO ha scritto:

> Per me il giornale ha perfettamente ragione e per 2 validi
> motivi:
>
> Il primo é di carattere tecnico-geometrico dato che la
> potenza irradiata diminuisce di 4 volte ad ogni raddoppio della
> distanza dall'antenna;
>
> Il secondo é più palpabile: infatti se mettete il vs
> cellulare vicino ad una autoradio. o mangianastri, o telefono a
> filo o qualsivoglia apparecchiatura elettronica, quando arriva
> la chiamata e lui risponde, sentite la classica pernacchiata
> data dal treno di impulsi digitali la cui potenza può
> raggiungere tranquillamente i 2,5 W in antenna.
>
> Se vi mettete sotto una BTS non sentirte nulla di tutto
> questo, quindi, fate voi ...... !
>
> E dato che le pernacchie sono impulsi a fronte di salita
> molto ripido, hanno numerose armoniche ed é per questo che li
> sentite ovunque !
>
> Concludendo, io non so se la RF fa male; so che con la RF nel
> microonde ci fanno cuocere le bistecche, ma so anche che le
> potenze vanno dagli 800 ai 1500 W.
>
> Però se le BTS dovesero far male, allora il telefonino vicino
> alla testa farebbe peggio !
>

FABRIZIO HAI DIMENTICATO UN PARTICOLARE!!!!!!!I TELEFONI CELLULARI COME LE BTS HANNO IL CONTROLLO DI POTENZA(IN GENERE I CELLULARI TRASMETTONO IN SITUAZIONE DI COPERTURA NORMALE SOLO A 0,25w ED HANNO 14 LIVELLI DI POTENZA DI TRASMISSIONE DIVERSA CHE VARIA A SECONDA DELLA COPERTURA!!!!!INFORMIAMOCI PRIMA DI PARLARE!!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
30.06.2003 - 14:00
Lo so, anche se non scrivi in maiuscolo con tanti esclamativi !

Semplicemente le condizioni d'uso alcune volte possono fare aumentare il livello sino al massimo: Entro muri in cemento armato, dentro la macchina (che é una bella gabbia di faraday) nei seminterrati, ecc, ecc, altrimenti come si spiegherebbe che tutti si lamentano che le batterie non durano mai quanto dice la pubblicità ?

Comunque questa ormai é una polemica infinita (e non finirà mai) !

Io ho solo dato il mio parere alla domanda: fa più male la BTS o il telefonino ?

Ammesso e dimostrato che lo facciano (non si sa), per me sicuramente meno la BTS e più il telefono ! Tutto qua !




----------
FABRIZIO


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
01.07.2003 - 10:13
Quello che penso io è che non è la singola emissione che ci fa male ( o potrebbe farci male, beneficio del dubbio), ma la sommatoria di tutte: Non c' è momento della giornata che non siamo sottoposti a stress elettromagnetico, se così lo posso chiamare. Quanto sia o no dannoso, non so proprio.


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
01.07.2003 - 13:32
Ve lo dico quello che ci fa veramente male:

Gli imbecilli che ci vogliono spiegare quanto abbiano ragione loro e quanto abbiamo torto noi, cercando di imporci la loro ragion di vita;

Gli avventori dei bar che, a bar chiuso, continuano a starnazzare fino alle 3 del mattino;

quelli che ti arrivano sotto il sedere in autostrada pretendendo di esserne i padroni e che cominciano a lampeggiare 6 km prima;

Tutti quelli che scendono in piazza contro le centrali, contro le autostrade, contro la TAV, salvo poi stramaledire il proprio idraulico perché non viene a riparare il condizionatore (rigorosamente dual split da 15000 BTU);
Stramalediscono l'enel che gli toglie quella "poca potenza" (circa 1,5 KW) a loro dovuta, dicono, "per legge";

stramalediscono tutti gli automobilisti fermi in coda con loro domandandosi "ma che ci stanno a fare tutti questi automobilisti ? non potrebbero stare a casa loro ?" ;
Stramalediscono le FFSS che non hanno mai i treni puntuali e starmalediscono i treni merci che intralciano quelli passeggeri: "ma non potrebbero farli viaggiare di notte i merci ?" e ancora stramalediscono le FFSS quando, di notte, incontrano il solito merci: "ma questi merci li devono proprio far viaggiare di notte con tutte le ore del giorno ?";
Stramalediscono i camion dicendo che merci dovrebbero viaggiare solo coi treni ;

stramalediscono le province limitrofe che si sono fatte gli invasi d'acqua per conservarla per l'estate per innaffiare i campi e portano via acqua ai loro fiumi : "ma non possono usare le piogge artificiali?" ma poi stramalediscono i comuni che tolgono pressione agli acquedotti per fare andare le piogge artificiali !

Ecco quello che ci fa male, ..... altro che la radiofrequenza !

Ah, dimenticavo, ci sono anche quelli che invece vogliono più BTS, più discariche, più inceneritori, più autostrade, ..... l'importante che non li facciano vicino a casa loro !!!!




----------
FABRIZIO


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
01.07.2003 - 19:30
Fabrizio : cosa aggiungere che le tue parole sono pura e semplice verità.

Occorrerebbe una legge che VIETASSE l'uso dei cellulari ai contrari alle BTS, altrimenti, se sorpresi ad usarli, privarli per 5 anni del diritto di voto..............,
magari l'Italia tirerebbe un pò il fiato.

Vedi le polemiche politiche contro il governo per l'energia elettrica, e 10 giorni prima siamo andati a votare per non lasciare piazzare i tralicci per ........... l'energia elettrica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!kazuyamishima ha scritto:


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
01.07.2003 - 20:44
Certi discorsi mi spaventano, e non poco..................................... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GIORNALE METRO:PIU' PERICOLOSI I CELLULARI DELLE ANTENNE???!!!
02.07.2003 - 13:10
Luciano Buffo ha scritto:

> Fabrizio : cosa aggiungere che le tue parole sono pura e
> semplice verità.
>
> Occorrerebbe una legge che VIETASSE l'uso dei cellulari ai
> contrari alle BTS, altrimenti, se sorpresi ad usarli, privarli
> per 5 anni del diritto di voto..............,
> magari l'Italia tirerebbe un pò il fiato.
>
> Vedi le polemiche politiche contro il governo per l'energia
> elettrica, e 10 giorni prima siamo andati a votare per non
> lasciare piazzare i tralicci per ........... l'energia
> elettrica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!kazuyamishima ha scritto:

SAREBBE TERRIBILE PER UNO COME ME!!!!IO CORREREI A COMPRARMI UN TELEFONINO SATELLITARE!!!




----------
Kazuya Mishima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati