www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la tariffa ideale

Inviato da geppetto 
la tariffa ideale
10.06.2003 - 11:44
on vorrei sembrarvi banale o essere lo scopritore dell'acqua calda, ma si leggono fin troppi post sua quale è la tariffa migliore o quella che ci fa spendere di meno...

Mi permetto di dare un suggerimento:

Ormai con tutti i gestori è possibile visualizzare il tabulato chiamate anche per prepagato. Fate una media (in min e secondi) delle chiamate effettuate nell'ultimo mese e avrete un valore (ad esempio io ho 1min 54 sec). Cellularitalia ci da la possibilità di scaricare quel bellissimo file di excel con tutte le tariffe. Inserite il vostro valore ottenuto e cercate quale tariffa vi fa spendere di meno! Ricordatevi di inserire anche il costo ricarica e il gioco è fatto!

Naturalmente dalla media chiamate/ tempo chiamata togliete tutte le telefonate verso i numeri noi wind, you and me, duetto ecc... Per questo vi consiglio di ripetere l'operazione solo con queste direttrici di chiamate.

ciao


CA
Re: la tariffa ideale
12.06.2003 - 00:13
Ottimo suggerimento.

Io l'avevo messo in pratica già molto tempo fa.
Secondo me - per l'80% dei casi - la tariffa che fa spendere di meno è SEMPRE LIGHT di Wind (tenendo conto anche del fatto che se si fanno ricariche di un certo valore non si paga il costo di ricarica).


Re: la tariffa ideale
12.06.2003 - 10:08
Lo penso ankio xò c'è sempre il problema della rete!


Re: la tariffa ideale
14.06.2003 - 04:37
sulla tua durata forse easywind che e' meno cara della sempre tra 1min e 30" e 8min e 40" CIRCA (ma oltre alla durata dovresti fare un check piu' accurato sulla distribuzione delle chiamate)

meglio ancora la evolution ma si paga




----------
Talpa Rulez


Re: la tariffa ideale
14.06.2003 - 17:52
Un anno e mezzo fa avrei detto Blu Open con opzione Evolution, oggi Wind Evolution Voce associata a Sempre Light, magari versione precedente con SMS a 12,40 €cent : non hai costi di ricarica e quei mesi in cui non spendi 20 €, puoi comunque effettuare chiamate ad un prezzo tutto sommato convenuto se rimani in determinati spazi di tempo in termini di durata della conversazione.
Condizione essenziale è che la/le zona/e che frequenti siano sufficientemente coperte dal segnale che, è ormai universalmente noto, non è il punto forte del gestore arancione;
Se riesci a beccarne una, ti consiglio una sempreverde Arancione OK di TIM, con la sola limitazione delle chiamate all'interno di un distretto scelto verso altre località e quindi tariffate quasi come una chiamata internazionale;
Fuggi e rifuggi Vodafone, le cui tariffe rappresentano ormai un trend negativo da furto legalizzato (il bello è che molti usano Italy per chiamare i TIM e i Wind).



f@te vobis


Re: la tariffa ideale
15.06.2003 - 23:58
vysus ha scritto:

> Un anno e mezzo fa avrei detto Blu Open con opzione
> Evolution, oggi Wind Evolution Voce associata a Sempre Light,
> magari versione precedente con SMS a 12,40 €cent : non hai
> costi di ricarica e quei mesi in cui non spendi 20 €, puoi
> comunque effettuare chiamate ad un prezzo tutto sommato
> convenuto se rimani in determinati spazi di tempo in termini di
> durata della conversazione.
> Condizione essenziale è che la/le zona/e che frequenti siano
> sufficientemente coperte dal segnale che, è ormai
> universalmente noto, non è il punto forte del gestore
> arancione;
> Se riesci a beccarne una, ti consiglio una sempreverde
> Arancione OK di TIM, con la sola limitazione delle chiamate
> all'interno di un distretto scelto verso altre località e
> quindi tariffate quasi come una chiamata internazionale;
> Fuggi e rifuggi Vodafone, le cui tariffe rappresentano ormai
> un trend negativo da furto legalizzato (il bello è che molti
> usano Italy per chiamare i TIM e i Wind).

D'accordissimo sul sempre light...io ce l'ho su una mia wind ed è la tariffe migliore,anche se anche il 24 ore light se si fanno chiam brevi ed in partic nei fine settimana è ottima!Ti contraddico sull'arancione ok...17,35 + 12,4 alla risp verso provincia... tanto vale una unica a 18cent + 15 alla risp ma con due belle opzione...in partic l'autoricarica!!!Poi certo dip tutto dalle esigenze che una ha!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: la tariffa ideale
20.06.2003 - 21:52
Io che chiamo solo i cell con durata max di 3,30 min,ricevo poco e ricarico di 40 euro con Wind Free Mobile risparmio rispetto alla Sempre Light.




----------
Ernesto


Re: la tariffa ideale
21.06.2003 - 14:47
Ernesto(e9355) ha scritto:

> Io che chiamo solo i cell con durata max di 3,30 min,ricevo
> poco e ricarico di 40 euro con Wind Free Mobile risparmio
> rispetto alla Sempre Light.
>

Certo...in effetti al passoggio da blu a wind c'avevo pensato...ma quei 4,13 euro mi puzzano un po'!!!e ho fatto anche bene dato che la wind non la uso più ma voglio tenere in vita la sim.....e su una ricarica da 10 euro 6 darli a loro proprio non va!!!!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: la tariffa ideale
22.06.2003 - 11:31
vabè ai è sempre tato così..le tariffe della wind sono sempre state le migliori..come rete..x me non ha poi tutti questi problemi come dite..io non abito min città, ma la copertura è massima..ormai ha coperto tutto anche lei e se ci fate il paragone con VOFAFONE per esempio, WIND ci ha messo molto meno a coprire il territorio..Per me la WIND ha una gran ricezione..poi ognuno la pensa come vuole. Sopno d'accordo sulle tariffe di VODAFONE..fan proprio schifo..
Però TIM 4EVER!


Re: la tariffa ideale
22.06.2003 - 23:16
dedo ha scritto:

> vabè ai è sempre tato così..le tariffe della wind sono sempre
> state le migliori..come rete..x me non ha poi tutti questi
> problemi come dite..io non abito min città, ma la copertura è
> massima..ormai ha coperto tutto anche lei e se ci fate il
> paragone con VOFAFONE per esempio, WIND ci ha messo molto meno
> a coprire il territorio..Per me la WIND ha una gran
> ricezione.. Sulle tariffe sono d'accordo...ma in quanto a rete!!!Prima di tutto wind si è dovuta sbrigere altrimenti veniva schiacciata e poi da te sarà copoerto bene,qui quasi impossibile convivere cn wind!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: la tariffa ideale
24.06.2003 - 13:11
geppetto ha scritto:

> Mi permetto di dare un suggerimento:
>
> Ormai con tutti i gestori è possibile visualizzare il
> tabulato chiamate anche per prepagato. Fate una media (in min e
> secondi) delle chiamate effettuate nell'ultimo mese e avrete un
> valore (ad esempio io ho 1min 54 sec). Cellularitalia ci da la
> possibilità di scaricare quel bellissimo file di excel con
> tutte le tariffe. Inserite il vostro valore ottenuto e cercate
> quale tariffa vi fa spendere di meno! Ricordatevi di inserire
> anche il costo ricarica e il gioco è fatto!
>

E i messaggi dove li metti? Ad esempio, io ultimamente ho una media paurosa di SMS (tipo un centinaio al mese... tantissimo x me che viaggiavo sui 25-30) in buona parte verso Tim e Wind. ho fatto un paio di calcoli, e con la cartamici e una Flash TIM con opzione FreeSMS risparmio un sacco, ma appena scade la Cartamici riprendo in mano la mia scheda Wind (con la Quando) e mi faccio la Evolution SMS; Tuttavia il traffico voce ad oggi incide veramente poco sul totale, un rapporto tipo 2 a 1 o giù di li! Poi, dipende molto anche dai periodi, si sà, ma quello che volevo dire è di non sottovalutare il fattore SMS nel considerare le tariffe.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati