www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Affidabilità mappe di copertura

Inviato da shrek 
Affidabilità mappe di copertura
11.04.2005 - 14:36
Tim, copertura dichiarata: 97% del territorio, 99,4% della popolazione.
Vodafone, 98% e 99,5%
Wind, 7% del territorio, 11% della popolazione...

A parte questa battuta finale, non me ne vogliate era solo per scherzare, la mia domanda di oggi è: quanto sono affidabili queste mappe/valori?
Ci sono zone (vedi la mia) dove TIM dichiara copertura totale al 100% ma dove vivo tutti sappiamo benissimo che si telefona dignitosamente nelle tre strade principali del paese, nelle viuzze il segnale e' debole e negli edifici e' peggio. A casa di una mia amica addirittura c'e' il display completamente bianco, senza nemmeno il nome dell'operatore. Fuori casa un paio di tacchette scarse.

Ma questo non vale solo x TIM... anche per Vodafone.

Non lo so, mi sembrano tanto numeri buttati li' per fare scena, ma che non hanno nulla a che vedere con la reale situazione.
Nella mia personale opinione, la copertura AVVERTITA (ovviamente limitatamente alle zone che conosco) che ho è la seguente:

TIM: 95% del territorio, la migliore nei posti "sperduti"
Vodafone: 90%, un po meno di TIM complessivamente ma molto piu capillare di TIM nel nord Italia.
Wind: 70%. Manca molto spesso nei luoghi chiusi. Es: via del Corso a Roma. Massimo segnale in strada, zero segnale in un interno.

Che ne pensate?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati