www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Help! Mi conviene abbandonare la rete fiss?

Inviato da ranton 
Help! Mi conviene abbandonare la rete fiss?
17.09.2002 - 15:38
Premessa, io uso poco il telefono e non sono appassionato di telefonia, per cui non so quasi nulla di tecnologie telefoniche, apparecchi, tariffe, ecc.
Il mio problema è questo: da quando è cessata la possibilità di avere un contratto particolare per il basso traffico, sono costretto a pagare bollette telefoniche costituite quasi interamente dalla quota fissa rappresentata dal canone.
Sarei quindi intenzionato a disdire l'abbonamento di telefonia fissa e iniziare ad utilizzare solo un cellulare per brevissime e rare conversazioni "di servizio". Il problema però è che non voglio rinunciare ad un minimo di connettività ad Internet (in media un paio di ore al mese).
Per cui la mia domanda è: i cellulari GPRS possono essere la soluzione al mio problema?

In particolare vorrei sapere:

1) posso collegare un cellulare GPRS al mio computer da tavolo ed avere una velocità di connessione simile ad un normale modem da 56 K?

2) questa soluzione sarebbe, nel mio caso, conveniente dal punto di vista economico?

3) Nel caso di risposta affermativa ai punti 1 e 2, qual'è il piano tariffario più conveniente per me?

4) Qual'è l'apparecchio più adatto?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.

Ciao, Riccardo


Re: Help! Mi conviene abbandonare la rete fiss?
19.09.2002 - 16:28
1 - Dipende dall'operatore ma puoi raggiungere a volte una velocità di poco inferiore

2 Fino a novembre circa si, poi non se non fanno proroghe assolutamente no.
Ma se navighi poco puoi usare la connessione gsm.

3 Fino ad ottobre la Carta GPRS free summer di tim, poi wind.

4 Cerca un apparecchio con tanti slot, almeno 3+1 ma ce ne sono anche da 4+1 o 5+1.

Ciao

Fiammared


Re: Help! Mi conviene abbandonare la rete fiss?
18.10.2002 - 21:22
Tenuto conto dei costi del gprs, e della non affidabilità totale del gprs e della rete mobile in generale (oggi ci può essere il segnale, domani no, il telefonino può rompersi, tempi di riparazione infiniti ecc.), direi che spendere qualche soldino x tenersi in casa un apparecchio collegato ad una rete affidabile come quella fissa, non mi sembra un grande sacrificio economico.

Personalmente, alla sera quando rientro, amo spegnere il cellulare perchè ho il mio bel telefono fisso...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati