www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cellulare all'estero ? Meglio lasciarlo a casa !

Inviato da FABRIZIO 
Cellulare all'estero ? Meglio lasciarlo a casa !
27.08.2002 - 14:13
Il titolo già spiega tutto !

Sono al mare in Corsica, inutile dirlo, ma dei gestori mi arriva solo il più costoso (circa 2500 lire al minuto !). Suona il telefono: pronto ? ... cade la linea !
Chi sarà stato ? il numero é privato ! Risuona , pronto ? Ricade !
Il pomeriggio: Suona il telefono: il numero non mi dice nulla... pronto ? Scusi é ... tizio ? no (rispondo seccato) ...Scusi ho sbagliato ! Di nulla (grrrrr...)

Mi chiama mio figlio.... pronto ? ti sento male... richiamami tu ....

Tutte queste chiamate sono degli autentici salassi anche solo per lo scatto allo risposta (2500 lire !) ... anche se non avete parlato neppure 10 secondi !

Davanti a me una signora sotto l'ombrellone...squilla il suo telefono:

Ciao, come stai, si , siamo arrivati ecc........... (15 minuti dico 15 di chiacchiere !)
Il marito la guarda infuriato (forse sa quanto costa il servizio, forse non lo sa del tutto altrimenti la sbranerebbe subito al 5° minuto ).

Alla fine la moglie dice: che carina la mia amica, pensa , mi ha chiamato per sapere se avbbiamo avuto mare mosso (il marito pensa: certo, lo ha fatto a tue spese !!!)

Morale: secondo me non tutti sanno a che salasso si sottopongono quando ricevono o quanto fanno telefonate all'estero !
Seconda morale; é corretto applicare scatti alla risposta di questa entità quando specie può cadere la linea dopo pochi secondi, o anche subito ? A me é capitato parecchie volte ed ogni volta era una botta di 2500 lire !

Un commento ? Per me é solo semplicemente vergognoso !
Io comunque dopo 2 giorni ho spento il telefono e l'ho riacceso al ritorno in Italia !

FABRIZIO
(e per piacere non datemi del polemico !)


Re: Cellulare all'estero ? Meglio lasciarlo a casa !
28.08.2002 - 16:57
E' sempre il solito discorso: il cellulare andrebbe usato (sia in Italia sia, più ancora all'estero) solo quando è strettamente necessario.
Purtroppo molto spesso ho visto turisti (specialmente italiani) all'estero che fanno lunghi ed inutili resoconti su dove sono e cosa stanno facendo solo per..... farsi belli agli occhi (o ...orecchie) dei loro amici. I soliti provinciali.


Re: Cellulare all'estero ? Meglio lasciarlo a casa !
28.08.2002 - 22:36
Per quanto concerne la caduta della linea, quando sono stato in Germania o in Austria non mi è mai caduta la linea, con nessun operatore, quindi penso dipenda molto dalla zona.
Concordo che le tariffe siano alte, e se si addebita su carta di credito bisogna stare attenti, però basta un po' di attenzione (per me il cellulare non è essenziale, magari per chi ne fa un uso più intenso il discorso cambia)
Tra l' altro quando sono stato all' estero mi visualizzava anche il numero chiamante...
Ciao!


Re: Cellulare all'estero ? Meglio lasciarlo a casa !
29.08.2002 - 13:23
Grazie per i Vs interventi, ma vorrei precisare che, a mio avviso, ci sono almeno un paio di cose che non vanno:

1) se un gestore non riesce a garantire una perfetta copertura o se comunque vi sono problemi di cadute linee, questo può anche essere soprasseduto se non c'é nessuno scatto alla risposta o se stiamo parlano di scatti da 200 lire (e comunque già mi girano) !

Non mi sta bene invece che (all'estero) il primo minuto sia fatturato per intero anche se non consumato !
D'accordo che io sono informato (e io lo ero , ma quanti lo sono realmente ?) che la telefonata mi costerà circa minimo 2500 lire obbligatorie per il primo minuto, sono consenziente e decido se sfruttarle o meno !
Diverso é il caso che, dopo 3 secondi mi cade la linea e con la linea se ne cadono anche le 2500 lire! E se questo avviene più volte magari non perché io sono poco coperto ma perché é il pistola che mi sta chiamando che non é in copertura !!!

2) Poi io, in effetti, non di solito all'estero evito di fare inutili telefonate; men che meno a "farmi bello" in spiaggia col telefonino.
Cosa che forse Era di moda quando gli utenti erano 1 milione. Non più certamente oggi quando siamo 50 milioni di utenti (cioé tutti). Però il telefono é un utile mezzo per dare la propria reperibilità: Quindi chi mi vuole parlare, é giusto che paghi !

Perché non fare in modo che chi mi chiama non riceva un messaggio che dice:
"L'utente ha attivato il trsferimento fuori nazione, il costo che le verrà addebitato é di Lire TOT al minuto .
Per proseguire prema il tasto * , per chiudere prema il tasto # !

In questo modo chi ha veramente bisogno di parlarmi paga questo servizio.

Invece accade che uno riceve la chiamata, guarda il numero, non sa chi sia, rifiuta la chiamata.
Poi ne riceve un'altra, vede che é un amico, non gli interessa parlargli, rifiuta la chiamata !
Poi un'altra ancora, e via così, .... Ma a questo punto é meglio che spenga il telefono !

Oppure le riceve tutte e, delle due, o sta ad ascoltare (con i denti stretti) le cavolate che gli sta spiegando la suocera, oppure dice all'interlocutore di taglialare perché il telefono costa !
L'ho fatto io e mi sono sentito dire: "Ma se ti ho chiamato io, che cos'hai da protestare ?" Vagli a spiegare .......

Morale, carta di credito o prepagata, sempre soldi sono, e, scusate, ma per ascoltare le cavolate altrui, allora preferisco lasciarlo spento, ma non posso perché potrebbe chiamarmi un parente anziano che soffre e/o sta male, allora ? Che fare ?
Voi che ne pensate ?
Paperone ha scritto:
>
> Per quanto concerne la caduta della linea, quando sono stato
> in Germania o in Austria non mi è mai caduta la linea, con
> nessun operatore, quindi penso dipenda molto dalla zona.
> Concordo che le tariffe siano alte, e se si addebita su
> carta di credito bisogna stare attenti, però basta un po' di
> attenzione (per me il cellulare non è essenziale, magari per
> chi ne fa un uso più intenso il discorso cambia)
> Tra l' altro quando sono stato all' estero mi visualizzava
> anche il numero chiamante...
> Ciao!


Re: Cellulare all'estero ? Meglio lasciarlo a casa !
29.08.2002 - 13:26
Scusa Paperone, m'é scappato il dito sul pulsante inavvertitamente ed ho attaccato il tuo post !


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati