www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

furto cellulare

Inviato da anna 
furto cellulare
19.07.2002 - 18:17
ciao raga' qlk puo' aiutarmi?ho perso il mio cellulare di soli 6 mesi di vita e vorrei sapere se qlk sa kome far blokkare il cellulare in modo ke il bast.... ke lo ha non possa utilizzarlo!mi hanno detto ke andando dal proprio gestore kon il kodice imei si puo' blokkare su tutto il territorio nazionale ma questo vale anke se viene inserita 1 altra skeda diversa dalla mia?(cioe' tim o wind o altro?)rispondete ad 1 povera disperata!!sm@k ciao a tutti


Re: furto cellulare
20.07.2002 - 12:55
Devi chiamare i servizi clienti di tutti e 4 gli operatori italiani (119, 190, 158, 198)dicendo che ti hanno rubato il cellulare e gli lasci l'imei perché lo blocchino.
A quel punto, se i 4 gestori sono seri, dovrebbero bloccarlo e lo str***o che te l'ha fottuto se ne farà ben poco!
In bocca al lupo per quando dovrai chiamare il 158...


Re: furto cellulare
31.07.2002 - 15:44
Il blocco dell'imei del cellulare al momento è previsto solo per furti durante il trasporto ai rivenditori, non si sa quando ma verrà data la possibilità anche ai cl.di poterlo bloccare.


Re: furto cellulare
01.08.2002 - 18:06
A me risulta che attualmente solo OV permetta di inserire il codice IMEI in una black list esclusiva.

Ovvero con SIM card OV non andrà, con quelle di altri gestori si...

Mi risulta inoltre che sia da tempo in fase di gestazione una black list realmente nazionale, ovvero condivisa da tutti i gestori...ma nulla di concreto ancora...(per altro si riproporrebbe il medesimo problema precedente, ma a livello internazionale...quindi ci vorrebbe una black list quantomeno europea...).

ps. il primo "mi risulta" fa riferimento alla mia esperienza lavorativa trascorsa in OV, e alla mia attuale in TIM :)

ciau


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati