www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CAVO USB DELLA SBS PER NOKIA 6310i: AIUTOO!!

Inviato da Beast1 
CAVO USB DELLA SBS PER NOKIA 6310i: AIUTOO!!
10.08.2003 - 03:11
dopo 2 giorni di disperati tentativi non riesco a connettermi con libero mobile no limit. non so se la colpa sia di wind, che comunque non prepara il personale del 155 in pieno e totale caos (quale numero chiamare? credo il *99# e non il 4488: alla wind non lo sanno!!! ogni operatore mi dà una sua versione!), o del cavo usb della sbs (non sono riuscito a trovare l'originale cavo rs seriale nokia). quando mi connetto (windows xp, computer nuovo di zecca) mi dà "errore 692 errore hardware nel modem o altra periferica di connessione", ma se vado al modem mi dice che funziona, leggo col pc i messaggi sul mio cellulare, se vado in diagnostica mi dice che il modem non risponde. non so che fare. la stringa di inizializzazione +cgd ecc. e il settaggio indicati dalla wind dove vanno, sul modem interno al pc o sul modem gprs del nokia 6310i? alla wind non lo sanno! devo ridare indietro il cavo usb per trovare quello seriale? aiutoo!!!


Re: CAVO USB DELLA SBS PER NOKIA 6310i: AIUTOO!!
13.08.2003 - 14:09
no, usb o seriale non cambia.
hai installato i driver modem del tuo cellulare, scaricandoli dal sito nokia?
il modem interno al pc non lo devi considerare proprio!
quando crei una connessione remota usi il modem del 6310i ? o metti quello che hai nel pc? perchè se fai la seconda, sbagli! in pannello di controllo ti escono 2 modem, quello del pc e quello del cell?


Re: CAVO USB DELLA SBS PER NOKIA 6310i: AIUTOO!!
31.08.2003 - 14:45
Ciao Beast1!
Io ti do un consiglio:
Secondo me avendoti gia aiutato in precedenza per lo stesso problema e non essendo tu riuscito a risolverlo, proverei a fare questo...
Disistalla il PC SUITE di Nokia e pure il modem sempre di NOkia, riavvia il computer e installa solo il MODEM SETUP che trovi all'interno del CD in dotazione con il telefono, Non installare per nessun motivo Il PC SUite che trovi sempre all'interno del cd...
Fatto questo, cancella la connessione di accesso remoto che hai gia fatto e rifalla daccapo, tenendo conto che le impostazioni del modem riguardano solo il 6310i...
fai diverse prove finche non riesci a collegarti...
Se proprio non funziona, fatti prestare una sim Vodafone da qualcuno o valla a comprare, e prova ad effettuare la connessione a vodafone, chiama il numero gratuito 42005 e digli che devi configurare la connessione gprs internet, loro ti sanno dare le info esatte e ti seguono in linea.....
vedrai che funziona....
Una volta funzionante la connesione, installa pure il PC suite ma ricordati che se colleghi il telefono a quest'ultimo per scrivere messaggi o modificare la rubrica non puoi collegarti se non chiudi PC suite e non scolleghi dal Manager la connessione al pc in modo da liberare la porta USB e permettere quindi la comunicazione con il modem del telefono...
Spero veramente di esserti stato di aiuto altrimenti scrivimi in privato che posso provare ad aiutarti.
Ciao e imbocca al lupo!




----------
da TommyBoy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati