www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Samsung C100

Inviato da Sose 
Samsung C100
24.06.2003 - 21:13
Ciao

ho comprato il samsung C100 qualche giorno fa. Il cellulare mi ha entusiasmato per vari motivi ma purtroppo ha presentato da subito un problema.
Dopo poco tempo di utilizzo ha iniziato a resettarsi senza un motivo particolare: appare una schermata bianca con la scritta "attendere". Al termine di questa operazione accade che la rubica si trovi in stato di inizializzazione, e il celluare cerchi la rete.

Oggi sono andata a cambiare il cellulare nel negozio ma neanche il tempo che si accendesse che nuovamente si è ripetuto il difetto.
Ho cercato di sistemare meglio la Sim nel suo alloggio (ma non c'è molto da fare), ho cambiato la mia Sim Wind da 16k con una da 32k, ma niente.
Potrebbe essere che funzioni "al meglio" solo con una Sim da 64k?

Vorrei sapere se a qualcuno di voi, che ha acquistato questo cellulare, è capitato questo difetto
Grazie!


Re: Samsung C100
25.06.2003 - 01:20
A me da lo stesso identico problema lo sharp gx10i con la sim wind 16k,oggi ho messo la sim vodafone da 32k venduta insieme al telefono è sembra che funzioni bene,quando sei andata in negozio hai provato la sim da 32 sempre sullo stesso telefono o su quello nuovo ?


Re: Samsung C100
30.06.2003 - 08:57
E' un problema legato alle SIM Wind.
Io l'ho acquistato da un paio di giorni e (finora) nessun problema con TIM.
Ho letto su altri forum che chi ha Wind invece e' perennemente in lite con questo "baco". Baco lo scrivo tra virgolette perche' tutto sembra tranne che un errore IMPREVISTO del software!! Infatti, a mio avviso, la cosa non e' affatto imprevista perche' il telefono sembra essere preparato a questa eventualita' in quanto ha una videata apposita per queste situazioni (la famosa videata bianca con scritto "attendere";). A mio personalissimo avviso (dubbio riscontrato anche in questo caso in altri forum) la cosa puo' essere legata al fatto che le SIM Wind sono leggermente piu' sottili delle altre. Questa leggera differenza fa si che la SIM non sia fissata correttamente nella sua posizione e, al momento di un leggerissimo spostamento, il telefono visualizza quel "attendere" che potrebbe essere semplicmente un "inserire SIM".
Provate a fissare la SIM con un po' di scotch (delicatamente eh!!) o controllare che sia inserita correttamente. Se il problema persiste (mi spiace) ma se e' risolto.... meglio cosi' no??

Saluti :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati