www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Philips Fisio 620/820

Inviato da Massimo Roccia 
Philips Fisio 620/820
08.09.2002 - 23:24
Qualcuno sa darmi informazioni su questi telefoni?
Vi ringrazio tutti!

Ciao :::smoke:::




----------
Massimo


Re: Philips Fisio 620/820
11.09.2002 - 23:37
Su altri siti ne parlano discretamente. Forse qualche giudizio più soddisfatto l'ho captato dai possessori del Fisio 820.
P.S. Spero che i possessori del 620 mi smentiscano (vorrei comprarlo io)
Per il resto non so dirti altro.


Re: Philips Fisio 620/820
12.09.2002 - 16:02
io ho un fisio 820 e mi trovo bene, l'unico inconveniente è che non riesco a trovare gli accessori originali philips e precisamente mi servirebbero un cavo dati e un auricolare o una cuffia Bluetooth.
abito a nord di Milano, se qualcuno sa dove li posso comprare gliene sarei molto grato...


configurazione e-mail
12.10.2002 - 21:58
Ho acquistato da qualche giorno un Fisio 820, siccome ha la possibilità di gestire 2 caselle di posta elettronica, vorrei sapere se qualcuno sa come configurare il terminale, gliene sarei molto grato....


Re: Philips Fisio 620/820
13.10.2002 - 17:38
Ciao ti prego dimmi di più sono intezionato ad acquistare il Fisio 820 e vorrei qualche giudizio obbiettivo, batteria, display (mi pare in controluce non sia il massimo) menù e tutti i difetti che hai riscontrato almeno fino ad ora ti ringrazio!campi paolo ha scritto:
>
> io ho un fisio 820 e mi trovo bene, l'unico inconveniente è
> che non riesco a trovare gli accessori originali philips e
> precisamente mi servirebbero un cavo dati e un auricolare o
> una cuffia Bluetooth.
> abito a nord di Milano, se qualcuno sa dove li posso comprare
> gliene sarei molto grato...




----------
Er Ciccio


Re: Philips Fisio 620/820
15.10.2002 - 23:09
Nel mese di Agosto 2002 ho acquistato un telefono Philips Fisio 620 gprs. Il cellulare presentava diversi difetti. Durante la connessione gprs si bloccava regolarmente, ed ero costretto a spegnerlo e riaccenderlo continuamente per continuare il collegamento. Riuscivo a inviare una mail solo in casi fortunati. Anche le animazioni del display erano incredibilmente ferme. In alcuni casi risultava impossibile addirittura lo spegnimento, e mi sono trovato costretto più volte a estrarre la batteria. Ma la vera delusione doveva riservarmela il servizio di assistenza. Ecco la "sintesi" dell'accaduto:

3/9/2002 Consegna del telefono in garanzia al centro assistenza di Roma. Il "tecnico", scortesissimo, non mi guarda neanche in faccia, dicendo che spedirà il cellulare a Milano. Sono costretto a compilare personalmente una scheda con i difetti riscontrati, considerato che la persona che ho di fronte al massimo è capace di aggiustare un tostapane. Mi viene detto che nello spazio di una settimana, massimo dieci giorni, il prodotto tornerà riparato o sostituito.

24/9/2002 Ricevo un messaggio dal centro assistenza di Roma. Mi avvisano che il telefono è tornato, dopo ben 19 giorni. Vado a ritirarlo. Stupito, leggo nella scheda di lavorazione che il prodotto è stato giudicato funzionante. Lo provo, e riscontro gli stessi difetti (alcuni, come le animazioni bloccate, avrebbe potuto riconoscerli anche un bambino). Telefono al numero verde Philips 800820026, viene aperta una pratica di reclamo, mi si chiede di inviare di nuovo il telefono a Milano. Torno di corsa al centro assistenza di Roma, dove mi viene assicurato che il cellulare sarebbe immediatamente stato spedito.

30/9/2002 Vengo contattato da una "responsabile" del servizio consumatori che starebbe seguendo la mia pratica. Mi spiega che il telefono è stato spedito ma non è ancora arrivato: appena sarà giunto lì procederanno ad eseguire tempestivamente gli interventi necessari. Mi rassicura, dicendo che verrò chiamato prestissimo.

4/10/2002 Contatto di nuovo il numero verde per sapere cosa stia succedendo. Dicono che la mia pratica è seguita dalla sede di Monza, loro comunicano solo via computer e si limitano a lasciare un messaggio di sollecito alla fantomatica collega.

7/10/2002 Lascio un nuovo messaggio di sollecito. Nessuno sa nulla.

9/10/2002 Telefono di nuovo, molto irritato, al servizio clienti. Mi dicono come al solito che si stanno interessando di me (non so come), e che c'è una pratica aperta. Colpo di scena, all'operatore risulta che proprio ieri il telefono è arrivato a Milano. A questo punto rimango sconvolto, e chiedo: "Come è possibile che dal 24 Settembre il telefono sia arrivato soltanto l'8 Ottobre? Quale corriere avete utilizzato visto che portandolo a piedi sarebbe arrivato prima?". Non sanno quale storia inventarsi. Chiedo di contattare direttamente la "responsabile" che segue la mia pratica. Mi dicono che non è possibile, possono solo lasciare un messaggio. Totale omertà.

11 /10/2002 Dopo 10 giorni ricevo finalmente una chiamata dalla "responsabile" del servizio clienti. Dice che il mio telefono è "in lavorazione", ma non sa quali problemi siano stati riscontrati poiché non è riuscita a trovare il tecnico (!!!)

15/10/2002 Ovvero oggi. Ancora nulla. Sono passati 42 giorni, e chissà quanto ancora rimane da aspettare...

Non so con quale frequenza accadano eventi del genere in casa Philips. Per il poco che ho indagato mi è capitato di riscontrare, sul sito di un'associazione di consumatori, un caso simile al mio.

A QUESTO PUNTO SIETE LIBERI DI ACQUISTARE UN TELEFONO CELLULARE PHILIPS, MA TENETE PRESENTE CHE IN CASO DI PROBLEMI TECNICI DOVRETE MISURARVI CON UN SERVIZIO DI ASSISTENZA GESTITO DA DISONESTI INCAPACI. UOMO AVVISATO...


Re: Philips Fisio 620/820
20.10.2002 - 16:11
Strano...a me che in casa abbiamo solo philips, hanno sempre dimostrato estrema serieta'.

Io infatti sapevo (cosa confermata direttamente al centro assistenza philips) che la garanzia Philips non prevede una riparazione, ma l'immediato cambio dell'oggetto con altro nuovo o rigenerato.

Infatti ho portato a vedere il cell che si spengeva ogni tanto e 7 giorni dopo avevo un cell nuovo. Mi hanno assicurato che fanno sempre cosi.

Io pertanto continuero' a comprare philips.


Re: Philips Fisio 620/820
20.10.2002 - 16:48
Sono perfettamente d'accordo con France io posseggo un glorioso Genie e dopo un paio di giorni riscontrai un difetto (si bloccava) e il telefono non è stato riparato, ma sostituito in 5 giorni......


I misteri dei centri assistenza sono infiniti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cmq se avete altre info sul fisio 820 fatemi sapere!

France ha scritto:
>
> Strano...a me che in casa abbiamo solo philips, hanno sempre
> dimostrato estrema serieta'.
>
> Io infatti sapevo (cosa confermata direttamente al centro
> assistenza philips) che la garanzia Philips non prevede una
> riparazione, ma l'immediato cambio dell'oggetto con altro
> nuovo o rigenerato.
>
> Infatti ho portato a vedere il cell che si spengeva ogni
> tanto e 7 giorni dopo avevo un cell nuovo. Mi hanno
> assicurato che fanno sempre cosi.
>
> Io pertanto continuero' a comprare philips.




----------
Er Ciccio


Re: Philips Fisio 620/820
20.10.2002 - 23:10
Evidentemente siete stati più fortunati di me...
Infatti, proprio questo fine settimana ho contattato nuovamente il centro assistenza, e mi è stato detto che il telefono non verrà sostituito, ma semplicemente riparato. Ironia della sorte, mi hanno annunciato che dovrò anche attendere l'arrivo della parte di ricambio (una misteriosa "scheda logica";). Naturalmente non mi sanno dire quanti giorni dovrò aspettare, né da dove debba arrivare il ricambio, né se sia stato spedito. Ma è possibile che il l'unico laboratorio specializzato Philips, che serve l'intero territorio nazionale, non disponga immediatamente della totalità dei componenti necessari?
Unica consolazione è che stavolta tenteranno almeno la riparazione: hanno preso atto dei difetti (e di quanto sono stati incompetenti la prima volta).
Ancora non so quando potrò rivedere il mio cellulare, ed in quali condizioni. Devo anche dire che quando mi è stato restituito la prima volta risultava assai "maneggiato": l'assemblaggio era imperfetto e all'interno era pieno di polvere e impronte. Probabilmente il tecnico l'aveva esaminato durante la pausa pranzo...
Quel che è certo è che non avrò mai più telefoni Philips. Il loro servizio di assistenza è uno specchietto per le allodole. Tutta immagine, falsa cortesia e nessuna professionalità.


Re: configurazione e-mail
14.11.2002 - 00:31
inizialmente ti chiedo che operatore usi
poi ti diro io ho comprato un fisio 825 sono riuscito ad avere tutti i parametri solo che continuamente mi da un errore dopo un po che è partita la conessione...
l'errore è : errore pop3 nel ricevere ed errore smtp nell'invio
ti chiedo se riesci a risolvere questo problema di aiutarmi anche a me .....io i parametri li ho se ti posso essere di aiuto dimmi l'operatore che hai ed il tipo di mail che hai
ciao a presto


Re: Philips Fisio 620/820
05.12.2002 - 21:31
io ho comprato da un mese il fisio 820, e con tutto l'amore che si può provare per questi oggetti di raffinata tecnologia posso solo dire che lo trovo pietoso rispetto al mio 33 10 precedente, mi spiego:
le uniche funzionalità davvero interessanti che ha sono lo schermo a colori (che purtroppo merita discoro a parte) e la gestione e mail peraltro precaria anch'essa. lo schermo ha cinque livelli di contrasto ma è impossibile ottenere una buona definizione dell'immagine o dei colori decenti perchè sembrano tutti sovrasaturi e quindi la funzione grazie alla quale è possibile utilizzare una immagine a colori per sfondo è quasi inutilizzabile pena l'impossibilità di leggere i caratteri dei messaggi (poichè i caratteri sono scuri come lo sfondo). mi è stato impossibile trovare suonerie via internet e il gprs non si disattiva mai terminata una sessione wap. il software è lento e per aprire la cartella dei messaggi ci vuole parecchio tempo rispetto ad altri cellulari (per fortuna però è un difetto che hanno anche altri cell). il fisio mancaanche di tutte quelle novità come il load a game, il supporto j2ME, i nuovi giochi che sfruttino lo schermo a colori e le suonerie polifoniche.
secondo me questo telefono è adatto soltanto ad un uso strettamente professionale poichè la philips ha puntato solo sullo schermo a colori (indecente) e la tecnologia bluetooth (passabile anche se ho sentito che ad altri da problemi anche quella) tralasciando un sacco di altre cose importanti per un cellulare. infine clamoroso: il cellulare non mi è mai caduto e non ha mai preso botte (ne sono sicuro perchè lo tratto come fosse un cristallo prezioso) tuttavia da due giorni presenta una vistosa crepa nella scocca posteriore, il pezzo che copre l'antenna. questo è il colmo, proprio in questi giorni mi sto interessando per cambiarlo con un siemens c55.

ciao, scusa la lunga mail ma mi è servita di sfogo!


Re: Philips Fisio 620/820
08.12.2002 - 01:44
Io ho appena comprato il fisio 620. Premetto che sono uno di quelli che pretende che il telefonino facci da telefonino è non da video gioco, browser od altro.

Io mi trovo bene ma il software che gestisce il telefonino fa schifo.

Qualcuno sa dirmi come si fa ad arrivare ai nomi che iniziano con B o con C della rubrica senza scorrere manualmente prima tutti quelli che li precedono. A me non mi riesce, si comporta in maniera strana (la gestione della rubrica è importantissimo in un telefonino!).

Come faccio a caricare un suoneria mia? Una volta si potevano editare le note nel telefonino per crearsi la melodia, ma ora (cosa che secondo me va già oltre la funzione del cellulare in quanto tale).


Sky
Re: Philips Fisio 620/820
08.12.2002 - 13:32
Ciao Dario! Per riuscire a spulciare i nomi della rubrica basta semplicemente...
premere su "nomi" (tasto breve di dx) e poi o dai l'ok (per digitare il nome che vuoi cercare) o premi il tasto sx... il "cerca" si trasforma per qualke secondo in "scorri", premi l'iniziale che ti interessa (ad esempio premi due volte il n. 6 se cerchi quelli con la lettera N) e, non appena lo "scorri" diventa nuovamente "cerca", muoviti con le frecce direzionali in sù o in giù per affinare la ricerca (tasti 2 o 8)

oddio.... lo so... mi sono spiegata malissimo.. ma mi sono appena svegliata, è domenica mattina.... scusa... zzzz ciaooooooooo


Re: Philips Fisio 620/820
09.12.2002 - 17:52
Ciao Dario mi chiamo Claudia mi trovo anch'io nelle tue stesse condizioni , premetto che io ho sempre avuto cellulari philips , ho comprato il fisio 620 non riesco a scaricare suonerie , loghi e' un vero dilemma capire come si fa' , non riesco a trovare accessori questa volta mi hanno proprio deluso !!!


Re: Philips Fisio 620/820
10.12.2002 - 21:11
Allora...
Partiamo dal fatto che questo è il mio querto Philips e mi sono sempre trovato bene con telefono e centro assistenza...

Adesso ho il Fisio 620
Per quanto riguarda la ricerca in rubrica, funziona con il metodo T9... devi inserire il nome che cerchi usando il T9...

Per le suonerie, il servizio clienti mi ha risposto (dopo soli 30 min dalla mia e-mail) che per il momento non è previsto in italia il servizio.

Per quanto riguarda le mail, invece, bisogna configurare il server DNS: bisogna usare quello del proprio operatore (WIND: 212.245.255.2) in impostazioni Avanzate della casella. Solo così è possibile ricevere mail... Per inviarle, invece, non si possono usare caselle del tipo Tiscali, Libero, ecc. perchè bisogna essere connessi direttamente al loro POP e non tramite rete GPRS o WAP, io personalmente uso una casella con server SMTP che richiede l'autenticazione...

Spero di esservi stato utile...


Sky
Re: Philips Fisio 620/820
10.12.2002 - 22:20
per andrea78 e maurizio persi...
ecco come configurare la mail di libero...

prova in questo modo:
MENU -> E-MAIL -> MAILBOX 1,2 (si possono configurare fino a 2 mail diverse) -> IMPOSTAZIONI -> SERVER E-MAIL

E-mail Es.: gino.rossi@libero.it
SMTP mail.libero.it
POP3 popmail.libero.it
Login/User ID Es.: gino.rossi
Password …

poi (cosa che avevo io avevo dimenticato.. e avevo il tuo stesso errore)
MENU -> E-MAIL -> MAILBOX 1,2 -> IMPOSTAZIONI -> ACCESSO RETE -> IMPOSTAZIONI GSM ->

Numero telefono ISDN: 0230101010 (un numero della zona di milano ma puoi trovarne altro sul sito di libero)
Login/User ID Es.: gino.rossi@libero.it
Password …
Auto disconn. 180

Fammi sapere se ti servono altri parametri (tipo tiscali... o non so...)

Ciaoooooo

PS oggi sono andata in centro (a Roma), ho chiesto ad alcuni negozianti gli accessori Philips (tipo cavo UScool smiley e mi hanno guardato come se avessero visto un marziano... CHE VORRA' DIRE???????


Re: configurazione e-mail
15.04.2003 - 23:37
Ciao, anche io ho da poco un fisio 820 e ho lo stesso problema che avevi tu qualche mesetto fa: come faccio per l'invio-ricezione delle e-mail?C'è bisoghno di qualche codice ...roba simile credo. Spero che la tua maggiore praticità possa aiturmi.
Grazie
Roberta N.


Re: Philips Fisio 620/820
15.04.2003 - 23:42
Ciao, non so se qualcuno ti ha inviato qualche notizia utile riguardo l'utilizzo del cellulare philips fisio 820.In tal caso ti pregherei di passarmi tali informazioni perchè sono del tutto incapace di utilizzare al meglio questo cellulare. Non riesco ad inviare e ricevere e-mail, non so come poter ricevere suonerie,loghi,immagini jpg ecc.Aiutami per favore, mi serve assistenza.Grazie
Roberta N.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati