www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

alcatel ma va f........lo

Inviato da SIRIO 
alcatel ma va f........lo
14.05.2002 - 21:40
Ciao a tutti purtroppo mia sorella ha dovuto riportare il suo 511 di nuovo in assistenza. Problema?? sempre lo stesso , dopo aver funzionato bene per circa 2 mesi premendo qualsiasi tasto si spegneva e si riaccendeva. Speriamo che non risuccede con il mio. Da precisare che al cell di mia sorella la prima volta hanno seguito tale riparazione :"ripristino fc vari collegamenti",mentre al mio che presentava lo stesso difetto hanno cambiato la sceda elettronica. I 2 tel son stati portati in centri di assistenza diversi ma sempre Autorizzati Alcatel dato che il tel è ancora in garanzia. COME SI COMPORTANO I VOSTRI TEL 511? BYE BYE


r
15.05.2002 - 11:46
il mio funziona bene... ogni tanto si blocca il tasto 3D


Re: alcatel ma va f........lo
07.06.2002 - 22:27
Ciao Sirio, prendo spunto dalle tue lamentele per segnalarti le mie vicissitudini.

Dopo quattro anni di felicissimo utilizzo di un cellulare Motorola modello cd920, ho deciso nel gennaio di quest'anno di passare ad un modello dalle dimensioni più contenute e ho acquistato in data 10 gennaio un OT511, nella convinzione di aver fatto un'ottima scelta.

Dopo appena due giorni di utilizzo, il cellulare ha cominciato a presentare il seguente malfunzionamento: utilizzando la funzione di "invio sms", dopo aver digitato alcuni caratteri il cellulare si spegneva durante la scrittura del messaggio (in particolare alla pressione del tasto corrispondente alla cifra "5";) per poi riaccendersi da sè.

Ciò posto al terzo giorno mi sono recato presso il negozio dove avevo effettuato l'acquisto (Nova Euronics S.p.A. - Viale Ippocrate 23/43 - Roma) per ricevere delucidazioni in merito al sopra descritto malfunzionamento. L'addetto mi ha chiesto: ha lasciato la batteria in carica tutta la notte prima di procedere al primo utilizzo del cellulare? Ho risposto affermativamente, anche perchè per abitudine leggo attentamente il manuale d'uso e manutenzione di qualsiasi apparecchiatura elettronica io acquisti. Alla proposta dell'addetto di cambiare la batteria con una
nuova, ho per contro preteso la sostituzione del cellulare venendo accontentato anche perchè in pratica non avevo effettuato neppure tre minuti di telefonate.
Per inciso in occasione delle mie rimostranze ho ricevuto sostegno da un altro cliente che avendo riscontrato la mia stessa problematica si trovava nel negozio per ottenere anch'egli soddisfazione.

Il nuovo cellulare, in tutto identico al precedente (anche nel colore), non ha presentato problemi fino a circa 20 giorni orsono, quando ha cominciato a manifestare il medesimo malfunzionamento del precedente, in particolare all'atto della pressione del tasto corrispondente alla cifra "1" (quello posto immediatamente sotto al tasto "C";) ovvero nel corso della utilizzazione della funzione "giochi" (alla pressione del tasto corrispondente alla cifra "5";) .

Aggiungo che anche un mio conoscente in Firenze ha riscontrato la medesima problematica ottenendo la sostituzione del cellulare con un altro identico.

A questo punto mi chiedo se il recente lancio del modello OT 512 non sia stato effettuato, oltre che dotare il cellulare di una propria rubrica con 250 posizioni di memoria, anche per ovviare a qualche difetto riscontrato nel precedente modello OT 511.

Ho scritto anche alla ALCATEL e di seguito l'esauriente (si fa per dire) risposta che mi hanno dato:
"La ringraziamo dell'interesse rivolto ai nostri prodotti.
La invitiamo a portare il suo One Touch 511 presso un centro d'assistenza autorizzato Alcatel cosi' da poter consentire una perizia sullo stesso e la informiamo che le caratteristiche tecniche del One Touch 512 rispondono a delle precise esigenze espresse dagli utenti di telefonia mobile.
Non esiti a richiamarci per ulteriori informazioni. La nostra Hotline ( tel: 02-26415739) è aperta dal lunedi al sabato dalle ore 8 alle 19.
La informiamo, inoltre, che è possibile acquistare telefoni e accessori allo stesso numero. Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Clienti Hot-line Alcatel"

P.S.: da circa 10 giorni il mio cell è in assistenza. Lo hanno inviato a Milano! Che Dio mi aiuti!


Re: alcatel ma va f........lo
10.06.2002 - 19:20
X Gennaro
anche il mio e quello dlla mia ragazza (cosi come quello di mia sorella) dopo 20 25 giorni circa stranamente il mio e della mia ragaazza nello stesso giorno (insieme per sempre in tutto) presento' il problema che schiacciando il num 1 si accendeva e si spegneva e poi dopo anche con altri tasti. lo portai nel centro assistenza a Napoli e lo inviarono mi sembra alla globe a milano, dopo 20 giorni (per questo rimasi soddisfatto) erano pronti avevano sostituito la scheda elettronica e fatto un test generale. X fortuna dall'inizio di febbraio non ci hanno dato piu' alcun fastidio anzi lo ritengo davvero un buon cell specialmente per la durata della batt sottile che dura circa una settimana in st by , male invece x il software lento.
Purtroppo non posso dire cosi per quello di mia sorella portato però in un altro centro. Il problema era identico ma a lei avevano ripristinato semplicemente penso dei collegamenti infatti c'era la dicitura sulla causa di riparazione "ripristino vari coll". il telefonino è durato per circa un mese e mezzo per poi presentare lo stesso difetto. ora è in garanzia da +di 20 giorni.
crdo che se ti sostituiscono la scheda elettronica il problema verra' risolto. Auguri e che Dio (se esiste) ce la mandi buona!


Re: alcatel ma va f........lo
14.06.2002 - 21:00
SIRIO ha scritto:
>
> X Gennaro
> anche il mio e quello dlla mia ragazza (cosi come quello di
> mia sorella) dopo 20 25 giorni circa stranamente il mio e
> della mia ragaazza nello stesso giorno (insieme per sempre in
> tutto) presento' il problema che schiacciando il num 1 si
> accendeva e si spegneva e poi dopo anche con altri tasti. lo
> portai nel centro assistenza a Napoli e lo inviarono mi
> sembra alla globe a milano, dopo 20 giorni (per questo rimasi
> soddisfatto) erano pronti avevano sostituito la scheda
> elettronica e fatto un test generale. X fortuna dall'inizio
> di febbraio non ci hanno dato piu' alcun fastidio anzi lo
> ritengo davvero un buon cell specialmente per la durata della
> batt sottile che dura circa una settimana in st by , male
> invece x il software lento.
> Purtroppo non posso dire cosi per quello di mia sorella
> portato però in un altro centro. Il problema era identico ma
> a lei avevano ripristinato semplicemente penso dei
> collegamenti infatti c'era la dicitura sulla causa di
> riparazione "ripristino vari coll". il telefonino è durato
> per circa un mese e mezzo per poi presentare lo stesso
> difetto. ora è in garanzia da +di 20 giorni.
> crdo che se ti sostituiscono la scheda elettronica il
> problema verra' risolto. Auguri e che Dio (se esiste) ce la
> mandi buona!

X Sirio
Ciao. Oggi (14.6.2002) ho ritirato il mio OT511.
La Globe di Milano ha rilasciato una scheda di restituzione apparato dalla quale (tra l'altro) risulta quanto segue:
Difetti riscontrati: spegnimento randomico.
Lavorazione effettuata: aggiornamento software; controllo generale; sostituzione tastiera / Tasti volume; sostituzione scheda elettronica.
Adesso tocchiamo ferro! Ciao e ...in bocca al lupo!


Re: alcatel ma va f........lo
14.06.2002 - 21:34
CREEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
AUGURI!


Re: alcatel ma va f........lo
13.07.2002 - 20:29
Io mi trovo veramente................male!!!!!!!Ho un o.t. 511 di @!#$!!!!!

ALCATEL.............CHE SCHIFO!!!

Io non so come hanno potuto fare un telefono così pieno di difetti!!!Cmq una cosa la so......MAI PIù alcatel!!!!


Re: alcatel ma va f........lo
23.07.2002 - 14:30
Del mio non mi posso lamentare; anzi lo ritengo un gioiello


Re: r
23.07.2002 - 14:36
Ciao SIRIO volevo domandarti come va il tuo 511?Io l'ho ritirato ora e va ok!!!Anche a me hanno sostituito la scheda, hanno aggiornato il software e hanno fatto dei test!!La versione del software è 10D02!!La tua?FAMMI SAPERE ti prego!!


Re: alcatel ma va f........lo
31.07.2002 - 21:35
ciao nunzio scusa ma da poco sono ritornato da una piccola vacanzina di una settmana in Calabria. Devo dirti che sia il tel mio di mia sorella e della mia agazza dopo il cambio della scheda elettronica va veramente bene e sono molto soddisfatto dell'alcatel. Purtroppo errare è umano ma l'importante è che si corre ai ripari. l'unico difetto purtroppo e' la linguetta della batt che si sta rompendo in tutti e tre i tel. della batt posso soltanto elogiarne la durata (una settimana acceso dalle 9 alle 23 circa senza parlare) per ora son contento ma come al solito facciamoci una bella grattatine ciao


Re: alcatel ma va f........lo
12.08.2002 - 21:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa: sapete come si cambia il cover anteriore dell' o.t. 511?Sapete ne ho trovato una carina e la vorrei cambiare ma non vorrei che devo proprio smontare tutto!!!Grazie in anticipo!!!SIETE GRANDI!!!


Re: alcatel ma va f........lo
12.08.2002 - 22:07
dove posso trovare suonerie per alcatel 511????


Indecisione
26.10.2002 - 14:44
Io dovrei cambiare il mio telefono, un trium geo che, a parte le dimensioni, ritengo molto buono (ottimo software!). La mia scelta verte su questi due cell. in virtù del loro ridottissimo ingombro: NOKIA 8210 opp. ALCATEL ot511/512.
Il prezzo di un nokia 8210 usato è di ca 130 euro, tanto quanto ora è prezzato un ot511 nuovo! Ma, considerati i difetti che affliggono quest'ultimo, mi domando se l'acquisto realmente convenga...E' SINCERAMENTE GRADITO UN VOSTRO PARERE! Con stima, Francesco


Re: alcatel ma va f........lo
26.10.2002 - 16:40
Ciao Sirio, ricorderai certamente che anch'io ho avuto molti problemi con un OT511. Tuttavia, e toccando sempre ferro, dopo l'invio presso il centro di assistenza Alcatel di Milano (nonostante io risieda in provincia di Caserta) non ho avuto più problemi, tranne la rottura della "linguetta" di aggancio e chiusura del coperchio del vano batteria (non so come meglio definire quel pezzettino di plastica) che ho riattaccato con l'Attack".
Ciao e sempre più mai più Alcatel.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati