www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

C55, stranezze...

Inviato da Stefano65 
C55, stranezze...
18.11.2003 - 10:18
Salve, possiedo da circa un mese un SIEMENS C55 e scrivo per segnalare delle stranezze e dubbi funzionali, ed avere dei pareri a riguardo. I punti sono questi:
1) è assodato che con la versione 2.1 la suoneria funziona solo in modalità "crescendo", e questo, come già è stato più volte riportato da alcuni interventi, determina che il suono impostato per avvisare la ricezione di un SMS non si senta (a meno che non si sia un supereroe dotato di super udito, tipo Batman). Quindi vi chiedo se esiste una versione nuova, firmware, aggiornabile direttamente da rivenditore, che risolvi questa...mi verrebbe da dire cazzatina. (ma possibile che gli ingegneri che hanno progettato sto cellulare non si siano accorti, durante i test di collaudo, dell'anomalia ?!? questo la dice lunga sul modo che hanno di operare...);

2) ho una scheda TIM 64Kb, e spesso succede che il destinatario di un mio SMS lo riceva doppio. Succede anche a voi ? può essere un problema del cellulare o della scheda ? (naturalmente il costo è doppio, perché riceve a tutti gli effetti due SMS);

3) sempre riferendomi alla nuova versione, eventualmente esistente, hanno risolto anche la lentezza delle varie funzioni ? (in particolare hanno velocizzato, o eliminato, le continue richieste di conferma "SI" "NO" "SI" "NO"...manco dovessimo entrare nella base dati della CIA);

Un saluto e un grazie a chi saprà darmi lumi...
Stefano


Re: C55, stranezze...
21.11.2003 - 12:27
ciao Stefano.
anche a me il problema del volume suonerie dà *parecchio* fastidio e ho rinunciato da tempo alla speranza che una nuova versione di firmware *ufficiale* lo risolva.

In questo post

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=15&i=1343&t=1343

spiegavo una soluzione "fatta in casa" per questo problema. Si tratta di editare le suonerie con un midi editor e inserire in testa a ciascuna una pausa di 1 o 2 secondi per dar tempo al volume di "alzarsi" ad un livello accettabile. Ai tempi del post il mio problema era che le suonerie non sono memorizzate in formato Midi ma in formato Si3 proprietario siemens e non sapevo come procedere ad una conversione, finchè non ho trovato questo sito

http://www.itog.ru/siemens/sound/

dove le suonerie sono state in qualche modo riprodotte in formato midi (io, che per gli sms in arrivo uso la "ems01", l'ho trovata sul sito ed è uguale a quella del telefono).
In questi giorni sto smanettando con dei midi editor gratuiti cercandone uno semplice semplice (non sono un musicista!) che mi permetta di inserire questa semplice pausa e salvare il tutto. Mi farò vivo se riuscirò a concludere qualcosa; in ogni caso se qui sul forum ci fosse qualcuno più esperto di me in musica Midi potrebbe sicuramente darmi una mano a risolvere la questione.


salutoni,

maurizio


Re: C55, stranezze...
04.01.2004 - 11:56
salve ragazzi, come posso scaricare nel mio telefonino suonerie di tipo wav o midi? ho il siemens c55 da poki giorni, e non so come fare mi aiutereste? esistono programmi particolari che metto il mio file.wav e lo scarico sul cell o esiste altro?
A presto =)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati