www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

c 55 sonerie

Inviato da fl3nd3r 
c 55 sonerie
28.09.2003 - 08:45
ciao a tutti,
premetto che nn so nulla del campo dei cellulari,e sono 6 mesi che attendo una soluzione dai vari forum,da cui nn ho mai ricevuto una risposta.

sento parlare di procedure early byrd,come nulla,ma io nn so nemmeno cos'è,
il mio problema è questo:
ho il siemens c55 con il software della bconnect con il cavetto usb,
e ho speso questi soldi xchè volevo poter mettere una midi qualsiasi come soneria,ma mi sono accorto che nn posso inserire sonerie + grosse di un kb,e francamente nn so a ke mi serva una melodia così corta.
qualcuno sarebbe così gentile da istruirmi,magari da dirmi se è possibile inserire midi + grandi,come voglio,e come farlo?

nn che magari dirmi di che ho bisogno x fare cio?
penso sia possibile,ma se nn mi aiutate voi,nn so dove andare a sbattere la testa.
x favore aiutatemi.
ciao.


Re: c 55 sonerie
28.09.2003 - 14:43
Eb o des non è altro che, l'attivazione di menù nascosti (test, netmonitor ecc.) e funzioni normalmente non accessibili con cavi non originali. Ti consiglio di fare una ricerca su questo forum, dove è stato più volte trattato l'argomento. ;)
Per le suonerie superiori al Kb continuo a dire che per me l'unico programma valido e il Data Exchange della Siemens, ci metti suonerie da quanto vuoi, flex-memory permettendo!
Ciao.... :)


Re: c 55 sonerie
28.09.2003 - 20:02
6 stato molto gentile,
sapresti dirmi anche dove trovo il software di cui parli?
magari mi dai un link?
posso usare il software che dici con un cavo usb "nn so s esia originale" era assieme al software aggiuntivo della b connect.
scusa le molteplici domande ma sono niubbo di brutto.
ciao e grazie ancora.


Re: c 55 sonerie
28.09.2003 - 21:16
Devi attivare l'early-bird, ti consiglio di cambiare la porta com come descritto qua: http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=15&i=1277&t=1277
Successivamente vai al sito: http://digilander.libero.it/m_50 , così ti fai un'idea dell'early-bird. La procedura per l'attivazione dell'early-bird con cavo Usb è diversa dal cavo seriale. Devi staccare il connettore è spegnere il cell, succesivamente lanci il programma(per l'early-bird), seleziona la porta com, dai start e attacca il connettore al cell, sul cell ti apparirà per una frazione di secondo la scritta "service mode" e sul monitor "des ok!!!" oltre alla versione ecc. Ora puoi accendere il cell.
Per il software, lo scarichi dal sito: http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Files/Addon/da/hq/mw/hd/hd/dataexchangesoftware_v267.exe
Per altre info scrivi o eventualmente cerca sul forum ciao ;) ::chat::


Re: c 55 sonerie
29.09.2003 - 13:29
grazie vedo cosa riesco a fare


Re: c 55 sonerie
30.09.2003 - 17:13
scusa se ti scoccio ancora,
ho appena cambiato la porta come suggerito nel 3ad che mi hai indicato e fin qui tutto ok,ho seguito alla lettera tutto.
ora ho installato il data exchange,ma tu mi dici di staccare il cavo e spegnere il cell,poi avviare il data exc.,
ma il programma così nn parte xchè mi dice che nessun cell.è collegato al pc,
e x di + nn parte nemmeno se il cell è attaccato da acceso o da spento.
ho anche provato a riavviare varie volte il pc e accendere e spegnere il pc.
nn so + che fare.
:-(


Re: c 55 sonerie
30.09.2003 - 17:17
l'early bird nn l'ho ancora attivato,ma in teoria nn dovrebbe gia almeno partire il software?


Re: c 55 sonerie
01.10.2003 - 19:17
Avendo il cavo non originale finchè non attivi Early-bird non riuscirai a far funzionare il Data Exchange
ciao :)


Re: c 55 sonerie
06.10.2003 - 18:29
allora,
mi son fatto le 3 batteria da 1,5 v,
ho mappato la porta sulla usb come spiegato nel 3ad che mi hai mostrato,tant'evero che in gestione periferike la porta com risulta la 2 come dovrebbe essere.
spengo il cell.
la procedura dice di premere start e poi mettere il positivo nel pin 1 e il neg nel pin 2,
ma come premo start mi esce questo errore:

run time error '8002'
invalid port number.

:-(

nn ce la farò mai.
aiuuutoooo.


Re: c 55 sonerie
06.10.2003 - 19:22
hey,
nn so come ma sono riuscito a far uscire la parola scanning sul programmino dell'early bird,anche se molte volte saltava fuori l'errore di windows che l aporta nn aveva funzionato correttamente,mi è apparsa la scritta sul cell service mode come avevi detto tu xanto.

felice come una pasqua,lancio il data exchange,ma mi dice:

impossibile aprire la porta,verificare che la porta com sia presente........

lo so che rompo,ma questo forum è l'unica mia speranza.


Re: c 55 sonerie
07.10.2003 - 12:17
Durante l’installazione del DataExchange che porta hai selezionato? Di default e la com1, controlla in risorse del computer, mobile proprietà porte. ;) Per quanto riguarda l’Early-bird dovrebbe essere ok. Eventualmente puoi ripetere la procedura. Per tuo cavo usb non dici se è con o senza funzione carica batteria, in quanto se è con funzione carica batteria, la procedura con le batterie in serie non ti serve (vedi la mia 2° risposta in questo post). Ciao fammi sapere ::chat::


Re: c 55 sonerie
07.10.2003 - 15:48
ora porto il cavo a saldare,ieri mi si è rotto,ora in risorse pc/mobile/porte nn ho alcuna voce,xchè nn ho il cavo collegato,infatti combacia con gestione periferiche dove nn è presente alcuna porta.
cmq appena riparo il cavo e lo collego tornerò a controllare,la devo selezionare da li?
ieri quando il cavo era ancora collegato da gestione periferiche l'unica porta attiva era la com 4,se la vedrò selezionerò quella.
intanto grazie infinite


Re: c 55 sonerie
08.10.2003 - 01:18
..mmiiiinncchhhiiiiiaaaaa....io ho dovuto rinunciare a tutti questi esperimenti..temevo di bruciare tutto ma a quanto pare si può fare!!! mha!! oggi volevo comprarmi un altro cavo usb (oltre a quello originale siemens) x vedere se ci sarebbero state differenze..cavo da 39€ + data suite xc55!!! NN MI SEMBRAVA IL CASO!! mi terrò le suonerie fisse del c55 o cambio cell. passando ad un SAMSUNG?????????????????????????????????????? :) :(


Re: c 55 sonerie
04.01.2004 - 12:06
salve a tutti,
raga ho un problema, io non ho capito nulla di quello che si deve fare per scaricarsi una suoneria sul proprio siemens c55 (file wav o midi) chi mi potrebbe mandare una mail dove mi scrive cosa devo fare per scaricarmi sul mio cell una suonerie o un file .wav fatto da me?
VI PREGO PLEASE, NON NE SO UNA MAZZA DI CELLULARI :( :( :( :( :( :( :( :( :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati