www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

M55 GPRS via USB

Inviato da nuanda 
M55 GPRS via USB
29.08.2003 - 12:56
Ciao raga,

Questa è la mia storia..........

Premetto che sono già possessore di un ME45 che ho l' xp e una sim wind

Ho scaricato dal sito ufficiale della siemens il siemens data suite (la full version) per configurare il mio nuovo cell al pc e navigare in internet via gprs (cosa che già faccio con l' ME45)

Ho il cavo usb originale della siemens che ho già configurato grazie al mini cd in dotazione.

Le funzioni del data suite (editor delle immagini, delle suonerie, gestione dei contatti, etc. etc.) funzionano benissimo, compreso anche il data exchange ma non riesco a installare il GPRS MODEM ASSISTANT.

Come per l'ME45 anche qui mi da errore al momento della configurazione del modem, allora provo a configurarlo manualmente ma sembra che non lo voglia riconoscere ( perlomeno me lo da come modem standard ).

Faccio la connessione mettendo lo stesso numero di connessione e la stessa stringa dell' ME45 (alla wind mi hanno detto di fare così) solo che al momento che la lancio il pc mi dice che non c'è nessun modem installato o che non è configurato correttamente.

qualcuno sa darmi una mano?

Grazzzzzie


Re: M55 GPRS via USB
29.08.2003 - 15:10
Il solito problema driver che ha il ME45 con WinXP, cerca il driver aggiornato per XP...


Re: M55 GPRS via USB
31.08.2003 - 12:24
Configuralo nel seguente modo;
Modem standard a 33600, poi vai su proprietà del modem-avanzate e inserisci +cgdcont ecct ecct..., vai su nuova connessione e configuri una connessione internet manualmente ponendo il numero di telefono *99***1# lancia la connessione e buona navigazione. Io faccio così.
Ciao




----------
gianni


Re: M55 GPRS via USB
31.08.2003 - 12:30
Dimenticavo, la porta usb, la dovrà vedere come porta com 3 o 4 dipende come installi il driver del cavo usb che non è altro un convertitore usb-com.
Quindi quando installi il modem standard a 33600 gli indichi la porta com utilizzata.
Di solito interroga modem non risponde (con il mio fa così però prova ugualmente) ma si connette senza problemi.
Ciao




----------
gianni


Re: M55 GPRS via USB
31.08.2003 - 14:30
Funziona!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Marr!!!!!

Ci avevo già provato a configurarlo come modem standard ( a 56000 però) e non ne voleva sapere di partire, è bastato cambiare la velocità (a 36000 appunto) e al primo tentativo è andata..............

Dato che ci sei............. sai anche come configurare questo tipo di cell per spedire/inviare una e-mail?

Ho provato a chiamare la wind ma sono stati alquanto scortesi in materia............

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie e a buon rendere!


Re: M55 GPRS via USB
31.08.2003 - 15:13
Per le email con il cellulare, non posso aiutarti, uso il cellulare gprs solo come modem.
Comunque se non sono indiscreto con il gprs ti conviene usare una flat. (V.O. o Aruba)
Ciao




----------
gianni


Re: M55 GPRS via USB
01.09.2003 - 14:19
Conosco già l'offerta di Aruba ed è probabile che se non ci saranno ulteriore deroghe al libero mobile della wind la attiverò.

P.s. la connessione con il cavo usb mi sembra un pò più lenta di quella con il cavo seriale, possibile?

Ciao


Re: M55 GPRS via USB
02.09.2003 - 20:17
Nuanda

Pure io ho avuto dei problemi con la tua stessa configurazione e telefonino:

prova ad inserire il comando at+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
dopo di questo vai su configurazione modem e prova la diagnostica.

se non funziona, vediamo di sistemare la facenda a monte.

attenzione con wind usare il numero *99***1#

Fammi sapere.

Pelè


Re: M55 GPRS via USB
03.09.2003 - 21:59
La connessione con il cavo usb è identica alla com, anzi a me risulta più stabile.
Ciao.


Re: M55 GPRS via USB
04.09.2003 - 19:39
Per pelè:

Grazie delle informazioni, utilizzavo già questi parametri, il mio era solo un problema di configurazione del modem

Per Marr:

Si, hai ragione, la velocità di connessione è identica, la mia era solo un impressione errata.

Ciao A tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati