www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NetMonitor C55

Inviato da xAnto 
NetMonitor C55
12.08.2003 - 15:14
Quanti di voi hanno attivato il NetMonitor sul proprio cell. :)
Penso che sia un utility abbastansta interessante ::chat::
Specialmente quando si devono fare delle misurazioni del segnale da zona a zona, anche per il Gprs sapere effetivamente con quante bts e collegato al momento, ed impostazioni varie ::chat:: ::au::


Re: NetMonitor C55
14.08.2003 - 11:45
Re: NetMonitor C55
14.08.2003 - 18:45
Devi avere l'Earlybird skylord v3.0 attivo, con un software tipo SSCGW (secondo me è il più valido),leggi IMSI della tua Sim, ed inserisce in automatico, nell'ultima posizione della rubrica telefonica la voce Monitor, una stringa di numeri che varia dal tipo di menù scelto. I menù sono due Code1(full menù) e Code2(Monitor AudioMonitor). Il full menù ha più opzioni, però personalmente non te lo consiglio, in quanto durante la navigazione Gprs è capitato più volte che il cell si è spento.
Attivato il NetMonitor appare il menù tecnico con svariati numeri, per maggiori chiarimenti ti segnalo questo link: http://digilander.libero.it/m_50/net.htm
anche se parla principalmente del M50, molti menù sono simili.
Se trovi difficolta fammi sapere ............................ :) :) :)
bye...


Re: NetMonitor C55
16.08.2003 - 19:34
grazie gentilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-)


Re: NetMonitor C55
16.08.2003 - 20:39
Ti segnalo la possibilità di impostare il cell. anche solo come GPRS(utile per le flat) o solo esclusivamente come GSM, oltre che alla classe A,B, e C. e il baudrate.
Peccato che le impostazioni non siano permanenti, perchè all'accensione carica le impostazioni di default. :( :(


Re: NetMonitor C55
02.09.2003 - 02:40
attivato! infatti mi è arrivato il cavo, ho attivato l'EB e sembra tutto a posto, non ho ancora provato il gprs, però DES funziona, e il net monitor anche, se vuoi confrontiamo qualche parametro!


Re: NetMonitor C55
02.09.2003 - 09:58
Volentieri !!!
NetMonitor, quale menù hai attivato? 1 o 2?


Re: NetMonitor C55
03.09.2003 - 01:27
come faccio a sapere se è 1 o 2? ho il net monitor completo, ho seguito le istruzioni del sito http://digilander.libero.it/m_50/net.htm
e ho delle schermate molto simili, non ho ancora provato il gprs quindi quella parte è da verificare, ho trovato molto utile la carica della batteria, e a proposito in quella schermata mi dà un AT6 che dovrebbe indicare il tipo della batteria ma sul sito ci sono solo i tipi 1, 2 o 3
il baudrate, se non ho capito male, x un futuro uso gprs è meglio lasciarlo basso, credo, vero? dato che dovrebbero essere i dati in uscita...
e poi, hai capito a che serve il dynamic vibra???


Re: NetMonitor C55
03.09.2003 - 11:02
Ciao Elena... da quello che scrivi hai attivatto il menù 2 (per intenderci quello completo). Alcune indicazioni sono simili, sul sito è rappresentato più M50. Il baud rate è la larghezza della banda che riguarda la porta dei dati scambiati, (come le porte seriali com del computer) . Il dynamyc vibra, varia la rotazione vibro, cioè va più o meno lento, di default e 100, ho provato ha variarlo però rallentando si percepisce meno. Personalmente ho attivato il menù 1, con il 2 connesso con il gprs più volte si è spento, con 1 è più stabile anche se limitato. Del menu uso spesso la classe C Gprs è il baudrate 115.2K.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati