www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS via pc ME45

Inviato da nuanda 
GPRS via pc ME45
22.07.2003 - 19:22
Ciao Raga!

Questa è la mia storia................


Recentemente ho avuto la necessità di dover navigare in internet tramite cell, nessun problema (penso scioccamente), ho il cd-rom per la configurazione, il cavetto seriale per il trasferimento dati, basta fare l'installazione e il gioco e fatto........

Ecco che inserisco il cd-rom e avvio l'installazione del GPRS modem assistant....

Dopo 3 secondi dall'avvio (dico 3) ecco che il computer mi si blocca dandomi il solito messaggino d'errore.
provo e riprovo ma sempre la stessa cosa.....

Convinto che il problema derivi dal cd-rom vado sul sito italiano della siemens per scaricarmi il software per la configurazione.
Detto fatto, riprovo l'installazione ma ecco che si blocca di nuovo.

Incomincio ad alterarmi............

Avendo l'XP sul computer vengo a sapere che il GPRS modem assistant funziona solo per le versione di windows che partono dal 95 fino all'NT e mi viene consigliato di andare sul sito inglese della siemens per scaricare l'aggiornamento per chi ha l'XP.

Di nuovo detto fatto, ma quando vado a installare anche questo aggioramento l'ennesimo messaggino d'errore mi dice che il suddetto software non funziona per la versione italiana dell'XP.

E' ASSURDO!!!!!!

Ormai incavolato come una iena chiamo la siemens chiedendo spiegazioni, e una signorina mi dice che il problema purtoppo c'è e che bisognerà attendere l'aggiornamento per l'xp italian version sul sito italiano della siemens.

MA COME? NON POSSO NAVIGARE VIA GPRS PERCHE' HO UN SISTEMA OPERATIVO TROPPO MODERNO?

E' UNO SCANDALO!!!!!!!

Qualcuno sa darmi una soluzione al tutto?


Re: GPRS via pc ME45
24.07.2003 - 13:36
Devi scaricare i drivers per win xp, poi installa il modem e crea manualmente la connessione. Con il mio me45 ha funzionato benissimo.


Re: GPRS via pc ME45
24.07.2003 - 21:07
Sono proprio i drivers per l'xp italiano che stavo cercando, dove li trovo?

E quando creo la connessione manualmente quale numero di connessione devo inserire?

E l'indirizzo isp?


Re: GPRS via pc ME45
25.07.2003 - 15:39
Mi associo dove li trovo i drivers per l' XP ?sul sito italiano della siemens nn se ne parla se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti, grazzzzzzie


Re: GPRS via pc ME45
25.07.2003 - 18:34
Se mi dai la tua imal te li spedisco.


Re: GPRS via pc ME45
25.07.2003 - 19:00
giack ha scritto:

> Se mi dai la tua imal te li spedisco.


L'indirizzo è il seguente

thefire1960@libero.it

Se poi vuoi essere così gentile da dirmi anke come fare per usarlo (nel senso dove lo metto?) te ne sarò infinitamente grato.
Io ho un cavo SBS ke carica il cell. mentre sei connesso, ma finora carica e basta nn sono riuscito neanke a mandare un fax (SIGH)




Re: GPRS via pc ME45
04.08.2003 - 15:02
Sarò fortunato, ma io con Windows Xp sono riuscito a navigare con il mio Me45 sia con la porta infrarossi (con il portatile) che con il cavo seriale che era fornito con il cellulare (con il pc di casa) tramite il software che si scarica da my-siemens.it nella sezione download che si trova nella scheda del cellulare. Ho provato sia con Tim (dove occorre la registrazione a uni.tim) che con Wind e Vodafone.
Avete provato tutti questa soluzione? Tenete presente che spesso non si collega perché la rete non da l'accesso, non perché non funziona il software. La mia versione del software del cellulare è quella che si scarica dal medesimo sito.
Ciao.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati