www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

C55: AIUTO!!!!!!!

Inviato da iceone 
C55: AIUTO!!!!!!!
07.07.2003 - 15:24
Ho acquistato un c55 per collegarmi ad internet e ho preso anche il cavo dati usb originale.
Ho installato il cava sul pc col cd in dotazione; il cavo viene ricosciuto ma il cellulare non viene visualizzato come modem.
Il mio sistema operativo è Windows XP Professional.
Grazie per l'aiuto.


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
23.07.2003 - 00:07
Io ho un ME 45 anche a me é successa la stessa cosa, se vuoi sapere il perchè di questo problema leggi il messaggio (GPRS ME45 via pc), probabilmente è la stessa cosa.........


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
24.07.2003 - 13:33
Ho un me45. Inizialmente avevo il vostro stesso problema, poi ho scaricato i driver windows xp per il modem del telefono, e adesso navigo e scarico senza nessun problema e anche con una discreta velocità. Dovete quindi scaricare i suddetti driver, installare il modem manualmente e creare sempre manualmente la nuova conessione.
Se avete problemi vi posso anche spedire i driver per posta elettronica (11 kb).


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
25.07.2003 - 14:44
Ciao giack, scusa ma dove lo hai scaricato il driver? Io prima avevo un ME45 ed ho fatto il collegamento in 5 min via irda, adesso col C55 nn ci riesco nonostante abbia scaricato il file.exe della siemens (6,5 Mb) .


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
25.07.2003 - 18:38
Li ho trovati con lycos. Prova a mettere in ricerca "drivers per windows xp c55 modem" con diversi motori di ricerca.


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
25.07.2003 - 23:42
giack ha scritto:

> Li ho trovati con lycos. Prova a mettere in ricerca "drivers
> per windows xp c55 modem" con diversi motori di ricerca.

Cavoli nn li trovo è 2 ore ke navigo, cambiando le parole e la sequenza, ma nn li trovo, mi viene un dubbio ma c'è qualcuno ke è riuscito a navigare con il c55?


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
31.07.2003 - 00:13
Cavetto nuovo (originale!!!) al posto del SBS ke mi ha fatto dannare e nn ne voleva sapere di fare la connessione, ed eccomi in rete con il C55 Win XP senza tanti (anzi nessuno) espedienti, nè driver specifici, ciao a tutti.


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
03.08.2003 - 22:03
Potrei sapere quanto costa il cavetto usb?
Grazie.


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
04.08.2003 - 09:35
Io l'ho trovato in un grande magazzino a 37€, quello originale con il tastino per la ricarica. Visto la mia esperienza ti sconsiglio quelli nn originali, ke tra l'altro costano di +.


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
06.08.2003 - 10:23
Non sono daccordo con te che il cavo SBS non funziona. Io ho il cavo USB della SBS con WindowsXp pro è con il C55 ci smanetto alla grande, dall Early-Bird, al Data Exchange della Siemens, al VisualSx5, all'aggiornamento firmware ecc.
Il fatto che tu ed altri non sono riusciti a configurarli il problema è spesso dovuto al chipset della MB del pc. Ti dico questo perchè sono assemblatore di PC ed un anno fà un cliente voleva che gli configurassi il GPRS nel Pc. Dopo varie prove, formattazioni è installazioni dei vari Windows...(taglio se no si fà notte) è bastato aggiornare il driver della porta USB del PC. il chipset era un SIS. Ti posso dire che con Intel e Via finora non ho avuto problemi. Quindi controllare prima il chipset diffidare anche da ALI è abbastanza rognoso. Spero di esservi stato di aiuto !!! bye


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
06.08.2003 - 11:12
XAnto si ho capito ke ci smanetti, ci riuscivo ank'io, ma nn riuscivo a navigare, tu ci riesci? a me interessava quello per quando sono in giro con il portatile, cmq con l'originale niente smanettamenti (è usb nn ti fà fare quasi nulla) ma navigazione OK
Domanda ma il tuo è USB?
Ciao


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
06.08.2003 - 14:51
X thefire1960 io riesco a navigare sia con il WinME e XP, 98 non ho provato, il cavo è della SBS usb e navigo tranquillamente sia con i driver del CD, che con quelli della Siemens. Attenzione però, i driver da dare sono due, il primo è la porta usb che emula la com3 nel WinME o com4 in WinXP, di seguito puoi installare i driver per la connessione. Controlla nella gestione periferiche se sono presenti.
Con WinXp dovresti trovare la periferica MAT-USB to Serial Bridge(Com4), questa è la mia periferica. Pero varia da Pc a Pc.
Fammi sapere ciao !!!


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
06.08.2003 - 15:51
xAnto Si ank'io avevo trovato la periferica MAT-USB, riuscivo ad interagire con rubrica suonerie ecc, però si vede ke sono stato sfortunato (mica troppo poi ti spiego) ma non sono mai riuscito a connettermi in rete dopo 3 gg (avendo anke interpellato telefonicamente il 119) ho reso il cavo (pagato 48€) e ho comprato l'originale (sorpresa 37€!!!) tra l'altro nello stesso negozio, io il problema l'ho risolto ti ripeto a me interessava soltanto navigare, cmq ti ringrazio per le info, hanno ribadito la mia convinzione ke ogni pc và in pò come vuole, ciao


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
24.09.2003 - 18:25
Salve a tutti, ho visto che un pò di gente ha problemi come me ha connetersi con il c55...
Io ho impostato tutto come da copione, il pc mi riconosce il modem, dialoga con lui, parte la connessione, ma al momento del riconoscimento password e nome utente si blocca li e non fa più niente, io ho un portatile acer 1600+ con S.O. XP...
se qualcuno è iin grado di aiutarmi, ho sentito parlare di driver diversi, se qualcuno me li volesse spedire il mio indirizzo è ale.paxel@libero.it....
oppure se qualcuno avesse altre soluzioni ne sarei grato, mi connetto con vodafone...
grazie
alex


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
24.09.2003 - 20:57
X Paxel

Mah io ho provato con Tim e con Wind una volta utilizzato il cavo originale và ke è una meraviglia(un pò meno con Wind) ho installato solo il driver trovato nella conf. del cavo, ma tu hai abilitato la sim vero? Hai inserito la stringa di conn? ke cavo stai usando? Ciao


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
25.09.2003 - 13:10
si, si, si,
ho inserito tutto, sim abilitata, però non so nulla riguardo la stringa di conn, cosa è, pò darsi l'abbia comunque inserita non sapendo cosa è, il cavo è dela sbs?

grazie mille, attendo notizie


Re: C55: AIUTO!!!!!!!
25.09.2003 - 13:23
Non ho capito se il cavo e della SBS(nn sei stato kiaro) in caso affermativo prova con l'originale, io con quello dell SBS riuscivo a cambiare le musike, gli sfondi ma nn sono mai riuscito a connettermi, con l'originale è bastato attaccarlo e via. Per stringa di connessione intendo questa:
• Da Start selezionare Pannello di controllo
• Cliccare su Rete e connessioni Internet
• Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" ::au::




Re: C55: AIUTO!!!!!!!
28.09.2003 - 15:05
x paxel, io sono uno di quelli che con il cavo della Sbs usb non ho avuto problemi(strano ma vero). Per quanto riguarda Omnitel non ti so dire perchè utilizzo Wind.
Durante l'installazione dei driver del modem(quindi dopo i driver del cavo) ti chiede di specificare il tipo di connessione (GSM/GPRS) se selezioni Gprs devi specificare l' APN, nel mio caso internet.wind. Se non trovi APN disinstalla e reinstalla il driver solo del modem non del cavo. ciaoooo ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati