www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

allora?? come vi trovate con l'S55??

Inviato da sergino 
allora?? come vi trovate con l'S55??
10.01.2003 - 16:12
visto che sono in procinto di acquistarlo, possessori fatevi avanti!!!


Byez!


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
11.01.2003 - 01:46
Io ho un S55 e l'ho confrontato con un Nokia 7650 (il modello equivalente con fotocamera e per funzionalità varie (giochi inclusi)).

E' subito saltato all'occhio un serie di cose:

1) Il siemens è più veloce, nel richiamo delle funzioni, rispetto al Nokia.
2) Il Nokia 7650 è il modello equivalente ma con qualche pro ma tanti contro.
3) Il S55, sebbene non abbia un display come il Nokia (4096 colori contro 256), quando si scaricano le immagini (foto scattate con s55) sul pc, queste sono perfette con risoluzioni pari al Nokia.
4) Rispetto al Nokia, sebbene questo sia uscito 5 o 6 mesi prima, l'S55 grazie al flash riesce effettivamente a scattare foto di buona qualità anche di notte.
5) Ricezione (Premessa nel Nokia -> Omnitel nel S55 -> Tim) risulta buona non so la sensibilità perchè non ho chiesto al mio collega di darmi la sua SIM per fare un confronto alla pari.
6) Il motto della Nokia è arrivare per prima, anche se il telefono è pieno di bug nel software, mentre il motto della Siemens è arrivare solo quando il prodotto è sicuro e funzionante.
7) GPRS (Premessa: dire GPRS non dice molto ma è la classe che fa la differenza, infatti l'S55 è classe 10 (ultimo grido)), sebbene qualcuno non riesce a leggere/seguire le istruzioni del software, il Software della Siemens è ottimo rispetto a quello Nokia.
8) Attenzione al software: Un pacchetto software (che visualizza le cartelle del cellulare incluso cartelle Java Technology, va ad agire nel cuore del cellulare, pertanto chi è programmatore Java ME non corre pericoli mentre chi non lo è potrebbe incorrere in qualche perdita di loghi/giochi/micro-applet.
9) Il Nokia (7650 che si avvicina per le funzioni all'S55) ha un pro nei confronti dell'S55 che non va dimenticato, cioè una memoria flex da 3,6 Mb contro 0,9 Mb di s55, ciò significa che mentre con il Nokia si possono scattare circa 36 foto in HighRes, col S55 soltanto 11 (in bassa risoluzione, invece sono Nokia->200 Vs. S55->96, per bassa ris. si intende formato tessera, in realtà). Questo pero' la Nokia lo fa pesare sui costi del cellulare infatti il Nokia costa 200 Euro in più (anche se poi vi sono bug software con la pala).

Risultato: Io ho scelto e uso il S55 che, per uno come me che possiede un portatile PII 232Mhz, è eccellente. Infatti non me ne frega se devo scaricare sul pc 11 foto alla volta perchè ho sempre il portatile con me. Inoltre non me ne frega di avere un display con più di 256 colori come il Nokia (che anche per questo costa di più)perchè le foto me le vedo sul pc.

Ancora meglio per chi possiede un portatile.


P.S.: Quando parlo richiamo lento delle funzioni del telefono sui Nokia, in realtà io possiedo anche il Nokia 5510 (Mp3-Radio) che è altrettanto lento. Volendo analizzare l'interno del 5510, si vede a occhio nudo che hanno usato un cell. vecchio ossia 3310 e ripennellato a nuovo aggiungendo il lettore mp3. Imperdonabile. Ora chi mi dice che gli altri modelli non siano la stessa cosa?


Non so a voi, ma a me piace!!! (sono un tipo scassapalle sui prodotti).
Saluti

P.S.: Le mie considerazioni sopra citate sono personali, ho fatto (amatorialmente) un paragone tra i seguenti telefoni:
1) Nokia 7650
2) Siemens S55
I risultati, che personalmente ho trovato sono stati descritti, alla fine però ognuno fa la propria scelta seguendo i propri gusti e pensieri, con ciò voglio dire che ciò che per me può essere importante, per altre persone può essere che non lo sia.

Di nuovo saluti

--------------------------------------------------------------------------------
sergino ha scritto:
>
> visto che sono in procinto di acquistarlo, possessori fatevi
> avanti!!!
>
>
> Byez!


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
11.01.2003 - 01:51
Rettifica di battitura:

Inoltre non me ne frega di avere un display con più di 256 colori come il Nokia (che anche per questo costa di più)perchè le foto me le vedo sul pc.

Inoltre non me ne frega di avere un display con 256 colori contro a 4096 del Nokia (che anche per questo costa di più)perchè le foto me le vedo sul pc.


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
12.01.2003 - 16:05
Guarda Klaus che il Nokia costa meno o al massimo uguale all'S55... altro che 200 euro di più!!! Resta il fatto che anche secondo me il Siemens è nettamente meglio.


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
13.01.2003 - 03:36
Ciao Klaus Dobermann mi kiedevo datosi che ho anch'io un s55 nn sono risuscito a configurare il tel con il computer tramite irda sapresti dirmi kualcosa al riguardo?graziesergino ha scritto:
>
> visto che sono in procinto di acquistarlo, possessori fatevi
> avanti!!!
>
>
> Byez!


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
13.01.2003 - 10:48
grazie mille, ho gia' avuto accordi per acquistarlo..

anch'io ho avuto per 2 settimane il 7650 e non sono rimasto molto colpito se non dallo schermo. per il resto l'ho trovato inferiore alle aspettative.
ho sempre avuto nokia per 7 anni, ma dopo il 3310 ( con i suoi grandi problemi di batteria) mi sono buttato su altri lidi ( gx10 e sl42), e rimarro' per un po' in casa siemens spero..


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
13.01.2003 - 17:32
io col s55 mi trovo bene devo dire, e poi x me, che mo me ne vado in usa x 8 mesi è da paura visto che è trial band, mentre il nokia non lo è.
L'unica cosa avrei preferito una risoluzione del dispaly migliore, per il resto un gran bel cellulare


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
14.01.2003 - 02:21
beato te io mi trovo anche bene solo che nn riesco a far funzionare il programma conect... sul portatile tramite irda


Re: allora?? come vi trovate con l'S55??
17.01.2003 - 19:29
Trial band?!? Che è, una banda di motociclisti?!? :-D rotfl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati