www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SL 42

Inviato da sergino 
SL 42
30.07.2002 - 20:56
ho bisogno di un paio di informazioni..
credo che Sl42 sia una versione del Sl45 senza accessori non destinata alla commercializzazione in Italia. Ne ho acquistato uno da 1 mese e provengo da 4 nokia.


E' possibile scaricare loghi operatore? animazioni in accensione? e screen saver? se si come gestisco le cartelle del cellulare ( premetto che ho anche il cavetto) ??


Grazie mille a tutti.


Re: SL 42
31.07.2002 - 09:30
sergino ha scritto:

> E' possibile scaricare loghi operatore? animazioni in
> accensione? e screen saver? se si come gestisco le cartelle
> del cellulare ( premetto che ho anche il cavetto) ??

La mia esperienza si basa sul SL45 e non sul 42, ma supponendo che le cose siano uguali nei due cellulari, ti posso dire che gli screen saver non sono previsti, ma loghi operatore e animazioni sono caricabili in modo molto semplice. Come prima cosa devi installare sul computer il programma Data Exchange Software, che puoi trovare sul sito my-siemens.com, cercando nella sezione download del SL45. Fatto questo puoi collegare il tuo cellulare al computer ed accedere ai dati contenuti nella MMC. Noterai che i loghi sono conservati nella cartellina Bitmap, mentre le animazioni dell' accensione nella cartellina Animation. Puoi considerare la MMC come una sorta di disco rigido a cui puoi aggiungere file usando il copia&incolla e toglierne semplicemente con la funzione elimina. Teoricamente ogni immagine può diventare un logo, purché abbia le dimesioni di 101X46 pixel ed estensione .bmp. Io ad esempio uso il programma Paint, con cui elaboro immagini salvate su internet, loghi che trovo sui vari siti ed anche foto, ma puoi utilizzare qualsiasi programma di grafica. Analogo discorso si può fare per le animazioni dell'accensione. Naturalmente in rete si trovano numerose raccolte di loghi ed animation per questo cellulare, ad esempio ti segnalo www.sl45.com.

Non so se ho scritto in modo comprensibile :-) comunque spero di esserti stata utile
Ciao


Re: SL 42
31.07.2002 - 09:46
Aggiungo due ultime notazioni, che probabilmente già saprai: per caricare il logo una volta installato nella MMC, non devi fare altro che andare nel menù Extra/Giochi, aprire la Card-Explorer, aprire la cartellina Bitmap, posizionarti sul logo che ti interessa, selezionare la voce "opzioni" e poi "carica Bitmap". Per eliminarlo puoi usare la voce cancellazione bitmap, mentre per rimuoverlo definitivamente dalla MMC devi usare la voce "cancella".
Per le animazioni dell'accensione invece devi andare nel menù Impostazioni \ telefono \ display \ grafica.
ciao


Re: SL 42
31.07.2002 - 20:20
grazie Anna. sempre tempestiva.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati