www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IrDA per TUTTI!!!!

Inviato da djfix13 
Re: IrDA per TUTTI!!!!
22.06.2003 - 17:27
salve a tutti
sono nuovo di questo forum...
mi complimento cn djfix13 per la scoperta...
un irda a basso costo...
mi associo a devil quanto la vendi(porta irda) tutta funzionante
cosi mi arriva e la collego :)
grazie

ps:da essedi vendono una porta irda a 30 euro
andate a visitarlo ke ne dite??

ciaoo


Re: IrDA per TUTTI!!!!
22.06.2003 - 23:15
RInotifico!!!!

questa NON è una porta IrDA di quelle che si comprano nei negozi di informatica ma l'estensione originale delle funzionalità IrDA della votra scheda madre!!! il chè vuol dire che dovete connetterla all'interno del case del pc ed eventualmente farla passare esternamente al tutto.

il prezzo fatto su basetta millefori con contenitore plastico e cavo di 1 metro con connettore per madreboard standard (compreso circuito LED RTx) lo faccio a 12 euro + la spesa di spedizione in posta prioritaria. (e vado in pari con le spese...)
senza il circuito LED a 10 euro + SP.




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
22.06.2003 - 23:16
ciao io dovrei comprarmi il t610 ed è la prima volta che uso un sistema a infrarossi, quindi se voglio trasferire immagini dal cell al computer ho bisogno di questa porta IrDA ?


Re: IrDA per TUTTI!!!!
22.06.2003 - 23:22
confermo. ma nel tuo caso puoi fare uso anche del sistema bluetooth, ma anche qui hai bisogno di comprarti il dispositivo non in dotazione hai normali PC.




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
23.06.2003 - 14:02
ok l'ha compro come ci mettiamo d'accordo via mail??


Re: IrDA per TUTTI!!!!
25.06.2003 - 17:05
stasera creo una scheda di vendita su www.ebay.it; il ch'è vi consentirà di di essere tutelati in fatto di compra-vendita.

a + tardi




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
26.06.2003 - 19:31
ecco la pagina

Titolo: Interfaccia IrDA nativa per schede madri
Oggetto numero: il numero della tua inserzione è 2738782267.
URL: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2738782267

potrete comprare l'interfaccia completa dopo esservi registrati.
tempi di consegna intorno hai 6 giorni




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
04.07.2003 - 16:06
scusa mi potresti spiegare o far vedere uno schemino di come collegare i led rx/tx alla porta? Grazie




----------
electro


Re: IrDA per TUTTI!!!!
13.07.2003 - 23:40
scusa una cosa ma non ho ben capito , è compatibile con tutte le schede madri ...io ne ho una mega sfigata installata sul mio olivetti ...




----------
Marco


Re: IrDA per TUTTI!!!!
14.07.2003 - 23:11
NOOOO!!!!!

PER piacere prima di fare queste domande seguite e leggete tutti i POST !!!!

QUESTA INTERFACCIA FUNZIONA SU TUTTE LE SCHEDA MADRI ABILITATE !!!
CIOè NEL VOSTRO LIBRETTO DI ISTRUZIONI DOVETE VEDERE SE ESISTE UN CONNETTORE PER IrDA COMPATIBILE 'SIR' LATRIMENTI NON LA POTETE USARE !!!!

SPERO SIA CHIARO ORA
CIAO




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
30.07.2003 - 10:26
Ciao, sono nuovo di questo forum.
djfix volevo un'informazione circa la tua interfaccia IrDA.
Quando parli di connettore IrDA compatibile SIR quel SIR sta forse per Standard Infra Red? Perchè nel manuale della mia MB, una ASUS datata ormai di tre anni si fa menzione a un connettore definito testualmente: "Standard IrDA TX/RX header"
ma non dice altro, senza fare esplicito riferimento a SIR 1.1 o 1.2 .
Se fosse compatibile sarei interessato all'acquisto tramite e-bay.




Re: IrDA per TUTTI!!!!
31.07.2003 - 15:21
la mia scheda è esattamente l'originale della scheda prodotta da ASUS.

se vuio ti mando una immagine del connettore su cui va attaccata.
scrivimi direttamente per mail.




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
19.09.2003 - 21:30
Bella oggi ho acquistato il TFDS4500...tempo...quanto??? 20/25 min e avevo la mia nuova porta infrarossi...e credetemi, se va a me...va a tutti x' su queste cose sono il sempre piu sfigato.
Cmq....proporrei di fare un monumento al nostro amicone djfix.....hai fatto proprio una bella cosa.

Ma soprattutto....non per far concorrenza al genio...ma x sicurezza di TFDS4500 ne ho comprati 2 con tutto il materiale x poter costruire un altra porta IrDA...ma visto che ce l'ho fatta senza far danni ora questa mi avanza.
Quindi io, sono di abbiategrasso zona milano ovest...se qulcuno volesse comprare il tutto io sarei disposto a cederlo al prezzo di acquisto oppure anche di vendere il tutto già montato ...a un pelino di piu.
Insomma a me avanza...se qualcune ne vuole (ma ne ho solo x una porta).
Il pacchetto comprende: 1 TFDS4500 (imballato) un metro di cavo telefonico 4 poli e connettore per la scheda madre (universale...ve lo taglio al momento)

il prezzo poi ci si mette daccordo...tenete conto che l'ho comprato all' RS-components.

Ciao a Tutti.

PS:ha ragione djfix fuziona anche meglio di un IrDA di marca e occupa una porta in meno :-)




----------
Kap


Re: IrDA per TUTTI!!!!
20.09.2003 - 09:47
a breve il mio prodotto sarà con scheda stampata e non fatta a mano!!! e sarà disponibile in KIT di montaggio!!!

seguite sempre gli sviluppi sul sito ufficiale del progetto

http://www.pokemonfan.it/altro/IrDA.htm




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
24.09.2003 - 00:05
Scusa la mia ignoranza, ma mi chiedevo se questa irda andava bene pure per i computers portatili. Per collegarmi ad internet con un portatile tramite il mio T300, il portatile deve avere per forza una porta irda? Non si possono usare dei cavetti?


Re: IrDA per TUTTI!!!!
24.09.2003 - 14:31
scusate...mi spiegate meglio la cosa? non ci ho capito nulla confused smiley

fiiix come faccio a fare sta cosa? quando venderai sta cosa che stai facendo?

grazie per le risposte


Re: IrDA per TUTTI!!!!
25.09.2003 - 23:22
cavolo ma quante volte lo devo ripetere!!!!

il sitoooooo!!!!!!!

http://www.pokemonfan.it/altro/IrDA.htm




----------
fiiix


Re: IrDA per TUTTI!!!!
03.10.2003 - 08:19
kapteo mi puoi inviare il tfds4500 per piacere?nella mia zona non si trova e non voglio dare 7 euro all'rs components per farmi spedire una formica.......
la mia mail è stefvang@tin.it


fammi sapere
ciao


Re: IrDA per TUTTI!!!!
03.10.2003 - 14:41
djfix13 hai una mail :)


Re: IrDA per TUTTI!!!!
04.12.2003 - 00:37
io te lo posso anche mandare ma come facciamo...io lo vendo....mica lo regalo ;-)
fix ho cercato di rubarti il businnes...ma come fai a metterle in commercio???..che ogni scheda ha una piedintura diversa....e poi malandrino....dove stanno scritte le impostazioni del BIOS
Mannaggia a te se me lo avessi detto...avrei evitato di stamaparmi la resistenza rovente sull'indice solo perchè ho modificato un impostazione del bios...dannato...
oviamnte csherzo...ma ti conviene specificarlo...su quasi tutti i pc ..IrDA è inizialmente disattivata




----------
Kap


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati