www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema Wind - T28s

Inviato da Nicolavic 
Problema Wind - T28s
15.05.2003 - 13:15
Salve a tutti
Ho comprato circa due anni fa un Ericsson T28s abbinata ad una offerta Wind (scheda e borsa piu' cellulare appunto)

Fino a circa una settimana fa tutto bene, ma poi ho iniziato ad avere qualche problema...
Inizialmente il cellulare non prendeva piu' e mi segnalava sul display "Acces. non disp." (credo accesso non disponibile), se provavo a chiedere il mio credito residuo tramite *123# mi veniva riportato "Errore di rete".
Questo problema inizialmente era a singhiozzo e l'ho imputato a problemi di rete wind, ma ora la situazione e' peggiorata ed il problema e' diventato costante!
Ho pensato quindi che il problema fosse del cellulare (in particolare pensavo al dual band, visto che molti miei amici con Ericsson hanno avuto questo problema), e per fare una prova ho inserito nel cellulare un'altra scheda wind ed anche questa non andava...
Beh sara' sicuramente questo il problema ho pensato, ma facendo altre prove con schede Tim e Omnitel mi sono accorto che non e' neanche questo...
Le mie prove hanno portato ai seguenti risultati:

Inserendo una scheda (presa da un cellualre accesso fino a poco prima) per i primi minuti la scehda funziona e riesco anche ad inviare/ricevere chiamate, ma dopo poco il logo dell'operatore scompare e mi torna "Access. non disp."
Le schede su altri cellulari funzionano perfettamente!
Controllando la ricerca della rete manualmente le trovo senza problemi (questo sembrerebbe escludere un guasto del cellulare)

Qualcuno sa darmi qualche idea?
La wind mi dice che per loro non ci sono problemi visto che la scheda su altri cellulari funziona
La ericsson mi dice che non sembrano esserci problemi/guasti sul telefono (se riesco a colelgarmi anche solo per poco alla rete, e se comunque la ricerca manuale trova la rete!), ma per sicurezza mi conviene portarlo ad un centro assistenza (logicamente sneza garanzia, si paga...)

Avete qualche consiglio? Avete qualche idea da cosa possa dipendere? Qualcuno di voi si e' trovato nel mio stesso problema?
Grazie ciao


Re: Problema Wind - T28s
15.05.2003 - 16:11
Il messaggio "accesso non disponibile" è capitato di vederlo anche a me di solito in circostanza di grande traffico sulla rete, quando il cellulare cercava di comunicare con la rete e non vi riusciva. Altri cellulari, secondo me, semplicemente non ti riportano la situazione. E come quando ti riporta "Solo Emergenze": banalmente significa che in questo momento il tuo cellulare è agganciato alla rete di un altro gestore che non ti offre roaming, quindi puoi effettuare solo chiamate di emergenza. Altri telefoni (Nokia) semplicemente ti presentano lo schermo vuoto.

Però il tuo problema sembra effettivamente più complesso, e a mio avviso imputabile comunque al terminale. Il fatto è che anche il mio T300 da due giorni fa le bizze: ha il segnale al massimo ma comunque non riceve le telefonate, ma riceve gli SMS. Se provo a fare una chiamata questa in porto: il mio interlocutore mi sente benissimo come al solito. Ma il fatto insolito è che su 10 tentativi di chiamata 4/5 vanno a buon fine.

Inizialmente pensavo ad un problema sul mio numero Omnitel. L'ho spostato e messo su un vecchio telefono ed ha funzionato regolarmente: 10 tentativi ok su 10. Ho messo quindi una scheda Wind e qui i rapporti cambiano: su 10 tentativi uno solo andava a buon fine. Questo mi ha fatto suppore che i problemi stiano essenzialmente sulla banda 1800. Ma .. non ho molte basi scientifiche per dire questo. Ho provato ad eseguire il master reset, ma anche questa cosa non ha dato i risultati sperati.

Lo porterò per fare un aggiornamento software. Speriamo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati