www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Versioni SOFTWARE per T68i

Inviato da Mathieu 
Versioni SOFTWARE per T68i
17.03.2003 - 10:59
Recentemente, come ho detto in un altro intervento in questo Forum, ho "aggiornato" con successo il software del mio T68i, che prima aveva dei problemi, e poi ha cominciato finalmente a funzionare bene!

Ma dico "aggiornato" tra virgolette perchè lo stesso centro assistenza ha ammesso che il sotware che mi ha messo non era dei più recenti. Si tratta della versione - R2E006 CXC125515 -. Vi chiedo è molto vecchia? Ce ne sono state molte successive? Che controindicazioni ha manifestato? In sintesi: dato che con questa il telefono va da Dio, chi me lo fa fare a trovarmi chi mi mette una versione più nuova? In che cosa ci guadagnerei, in velocità di risposta dei menù?
Grazie. ;)


Re: Versioni SOFTWARE per T68i
17.03.2003 - 11:41
L'ulima versione firmware, uscita settimana scorsa, è la R7A013. Quella installata sul tuo telefonino è, a mio parere, una delle versioni software più solide in circolazione, anche se data ormai qualche mese. Successivamente, sono usciti 4 o 5 aggiornamenti. Tutta la serie R5 aveva ENORMI problemi con le SIM della Tim. Il problema è stato poi risolto a partire dalla R6A012. Rispetto alla R2E, la R7A fornisce slot GPRS 4+1 anziché 3+1. La velocità del software è pressoché invariata, un paio di particolari nell'albero dei menù sono stati aggiunti (posta wap push). Qualcuno afferma che il tono di avviso SMS è un po' più alto.

Ciao




Re: Versioni SOFTWARE per T68i
17.03.2003 - 14:08
KKARLI Alcuni chiarimenti per favore.

Due giorni fa ho aggiornato il sw del t68i da R5 a R6, posto che la R7 la stavano scaricando e non l'avevano ancora disponibile.Ha senso che io ritorni per passare alla R7 oppure tra le due versioni non ci sono significativi cambiamenti?

Scrivi che con la R7 si passa in GPRS da 3+1 a 4+1: ma questo non avviene gia con la R6 come altri hanno scritto su questo forum?Dal deciso miglioramento della velocita che ho constatato dopo l'aggiornamento sembrerebbe di sì ma potrei sbagliarmi ovviamente.

Ultima cosa: io con la TIM avevo problemi di improvvisa scomparsa dell'audio con contestuale azzeramento del campo dopo alcuni minuti di telefonata ( e solo in una certa zona della città, non ovunque), a causa dei quali sono impazzito con il 119 che continuava a dire che la linea era ok. Questo era forse uno degli ENORMIi problemi ai quali ti riferivi tu?

Grazie in anticipo.


Re: Versioni SOFTWARE per T68i
18.03.2003 - 23:57
Ciao.

A mio parere non c'è nessuna necessità di fare upgrade.

Quanto al GPRS, mi sono spiegato male: si passa da 3+1 a 4+1 con l'upgrade da R2E a R7A. R5, R6, R7 sono tutte 4+1.

Sulla tua esperienza: questo era IL problema, come dici tu sempre negato da Tim (ma anche da Ericsson). Eppure, credimi, ne erano entrambi perfettamente al corrente. Si trattava di una incompatibilità del software Ericsson con la gestione Tim dello switch da celle a 900 Mhz a celle a 1800 Mhz. A spanne: il telefonino switchava, e la cella non autenticava, col telefonino perfettamente convinto di essere in linea ma in realtà radio 0, e tariffazione in corso... Ecco perché ti succedeva sempre e solo in una certa zona: lì c'è sicuramente una cella a 1800. A me andava peggio, mi succedeva fra la cucina e la camera da letto ;) Risolto a partire da R6.

Un saluto.

KK


Re: Versioni SOFTWARE per T68i
19.03.2003 - 10:59
Ciao KK! Sei stato esaurientissimo e quel che mi hai scritto da un lato mi fa incavolare perchè la TIM quasi mi dava del visionario e la Ericsson glissava elegantemente sulle mie domande di chiarimenti!!Dall'altro mi rasserena perchè ora il problema dovrebbe essere stato risolto! Certo che tu in effetti eri messo peggio di me, addirittura da stanza a stanza ti cambiava la situazione!

Ora che ci penso un problema simile lo fa pure un altro mio cell, il t28 (che però non ricordo se sia già un dual band, visto che mi dici che la questione riguarda il passaggio da una all'altra banda), che più "loquace" in tema di messaggi di errore quando succede questo inconveniente dice qualcosa sul tipo "errore di crittografia", se la memoria non mi inganna.

Riguardo al GPRS leggo che già con la versione 5 si andava a 4+1: strano, perchè io ho avuto la netta impressione di un aumento di velocità!(ma forse non tutte le versioni di R5 avevano la 4+1).

Grazie mille per la risposta e a risentirci.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati