www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

email T300

Inviato da spacemax 
email T300
22.02.2003 - 19:28
Ciao Raga,
mi sembra di aver capito leggendo in giro che i problemi di congigurazione dell'email sul T300 sono comuni. Anch'io sono tra questi: il mio terminale continua a fare le bizze, mi segnala un "errore di connessione" ogniqualvolta tento di inviare o scaricare la posta.

Ho utilizzato il servizio proposto sul sito sonyericsson, dove ti inviano un sms autoconfigurante, ma non ho risolto nulla.

Come gestore ho Vodafone e come email libero. Ho tentato anche con tiscali ma sempre con gli stessi risultati.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie mille.




----------
Bye Bye, Max


Re: email T300
24.02.2003 - 16:46
ho il dubbio che la rete vodafone blocchi i protocolli smtp pop3 e imap....
quindi tu ti colleghi, ma il tuo T300 non riesce a raggiungere siti esterni.
ma è solo un ipotesi..


Re: email T300
24.02.2003 - 19:45
Ciao,
proprio oggi sono riuscito a risolvere i miei problemi. Mi ero incaponito su libero perchè Sonyericsson dava, sul suo sito, anche questo ISP tra quelli su cui scegliere per configurare il proprio terminale (inviandoti poi degli sms autoconfiguranti). Poichè, tra i tanti, avevo anche un'email libero decisi di provare questa strada, senza successo: il T300 continuava a dire di non riuscire a connettersi al server.

Ho deciso di tentare un'altra strada. Poichè ho un dominio personale su Aruba, con annessa email (che è la mia principale), ho pensato di provare ad utilizzare questa sul cellulare, con successo.

Fondamentalemnte, il nodo della questione sta nei server di esntrata e di uscita, che ho così settato:

server in entrata: pop3.nomedominio.com
server in usicta: smtp.vizzavi.it

IMHo il nodo cruciale è proprio il server in uscita. Ho ragionato come si fa abitualmente per settare la posta sul pc: per l'smtp utilizzi quello del fornitore del servizio. Nel nostro caso quindi Vodafone. Ho tentato questa strada è, miracolo, ha funzionato. Non mi è poi venuta voglia di provare a far funzionare altri account, ma secondo me il ragionamente può essere esteso ad altri ISP.




----------
Bye Bye, Max


Re: email T300
17.03.2003 - 10:58
Confermo! Anche io ho fatto la stessa configurazione e funziona tutto. Cmq la posta in entrata mi funzionava anche con tiscali.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati