www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel

Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
12.02.2003 - 15:48
Ragazzi, ho un SonyEricsson T68i marchiato TIM e vorrei che mi aiutaste a configurarlo per l'invio di MMS da una scheda Vodafone Omnitel...
Vi prego, mi aiutate?


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
12.02.2003 - 17:19
Vai sul sito wap.sonyericsson.com e dali ti fai inviare le impostazioni via sms.




----------
Marco


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
13.02.2003 - 16:52
Io l'ho messo a posto oggi. Se non trovi il modo sul sito della Sony Ericsson (è bello ma non è semplice da navigare). Fallo sapere che ti dico tutto passo per passo


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
19.02.2003 - 15:20
Tra qualche giorno avrò lo stesso problema (uguale e opposto). Mi arriva un T68i Vodafone ed io lo devo configurare su gprs di TIM (di cui ho scheda a 64K).
Potete aiutare anche me?


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
20.02.2003 - 15:49
ATTENZIONE! I t68i marchiati sono pre-configurati per operare solo con le sim del gestore appropriato. Le impostazioni Wap e GPRS (quindi MMS e e-mail) sono quindi pre-impostate e non possono essere cancellate e neanche modificate (provate pure a farlo poi spegnete e riaccendete il cell.... andate su impostazioni Wap e SORPRESA!!!)

Il mio consiglio in questo caso è quello di acquistare un t68i non marchiato o, visto che nei post Mathieu e tuttoilrestoènoia hanno un problema "incorciato"...

.....perchè non vi scambiate i telefonini? (fate prima....!)




----------
Saluti.


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
20.02.2003 - 18:59
Per Pazzo....quello ke dici non è assolutamente vero!!! Ho avuto un T68i TIM e Wind (markiati) ed in entrambi i casi ho modificato personalmente le impostazioni e funzionavano con qualsiasi skeda.

CIao


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
20.02.2003 - 19:07
Tiger Cub ha scritto:

> Per Pazzo....quello ke dici non è assolutamente vero!!! Ho
> avuto un T68i TIM e Wind (markiati) ed in entrambi i casi ho
> modificato personalmente le impostazioni e funzionavano con
> qualsiasi skeda.
>
> CIao


Confermo




----------
Marco


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
21.02.2003 - 10:39
Le impostazioni non si possono modificare ma se ne possono aggiungere altre.....


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
24.02.2003 - 22:18
con un t68i marchiato OMNITEL (che sono stato costretto a rivendere) non era assolutamente possibilie "memorizzare" le modifiche effettute ai parametri WAP GPRS e MMS già impostati, nè tantomeno inserirne di nuovi perchè allo spegnimento e riaccensione del telefono i parametri tornavano allo standard previsto prima delle modifiche o aggiunte. Con questo non voglio dire che non è possibile modificare o aggiungere settaggi diversi, ma semplicemente che nello spegnere e riaccendere questi settaggi vanno comunque persi. Se poi il marchiato Tim si comporta diversamente, meglio per voi. A me è successo e per questo consiglio il cell. NO BRAND (non marchiato) anche perchè tra un marchiato e uno non, non cambia assolutamente nulla anzi il marchiato spesso viene "modificato" e perde l'orignalità prevista dalla casa.

non so se mi sono spiegato....




----------
Saluti.


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
03.03.2003 - 18:58
Allora: il mio cell è marchiato Vodafone, la mia scheda è TIM. Non solo posso aggiungere a piacimento configurazioni diverse da quelle Vodafone, ma queste ultime le ho addirittura potute tranquillamente eliminare: il problema è comunque che non riesco a connettermi nè per navigare wap via GPRS, nè a mandare MMS, nè a scaricare posta, nonostante i messaggi autoconfiguranti che mi sono fatti inviare da quelli della TIM! A questo punto il problema non è altro che il fatto di trovare le configurazioni giuste... perchè non mi si connette?


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
04.03.2003 - 14:39
infatti non ti si connette.... come volevasi dimostrare..... . (controlla gli apn che siano quelli giusti e anche gli indirizzi IP)




----------
Saluti.


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
05.03.2003 - 09:21
dici che dipenda dal fatto che è Vodafone? Strano però che mi faccia modificare tutto come voglio e che poi non mi permetta la connessione... :-(
Si ip ed apn, ho già chiesto... sembra vadano tenuti vuoti.... boh.
Help!


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
09.03.2003 - 00:11
purtroppo sulle impostazioni dei parametri Tim non ti posso aiutare ma quello che tpuoi controllare è se dopo aver memorizzato i profili che ti hanno inviato (mi raccomando di aver fatto richiesta x il t68i ) gli stessi non risultino modificati dal telefono stesso.... ovvero io memorizzo ad esempio l'apn : uni.tim.it : spengo, riaccendo il cell e controllo che l'apn precedentemente salvato sia sempre uni.tim.it. Se invece l'apn risulta differente il problema dipende da quello che ti ho già spiegato nei precedenti mess.




----------
Saluti.


Re: Configurazione T68i per l'invio di MMS da Omnitel
12.03.2003 - 09:19
La cosa si è risolta fortunatamente!
I parametri erano corretti e li accettava perfettamente, ma il telefono aveva un difetto (fortunatamente a livello software!) per cui non rilevava assolutamente la rete gprs! Per fortuna uno molto competente che ho trovato all' assistenza ericsson se n'è accorto, e, aggiornato il software tutto ha cominciato a funzionare alla grande! Ma vi pare?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati