www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS Sony Ericsson T68i

Inviato da Giorgio :-) 
SMS Sony Ericsson T68i
10.01.2003 - 15:46
Salve io ho un Sony Ericsson T68i con una scheda TIM 64k e ogni volta che cambio scheda all'interno del mio cellulare perdo tutti gli sms salvati nella memoria del telefono... è normale? Non credo! Che posso fare x risolvere questo problema? Vi prego aiutatemi!!!


Re: SMS Sony Ericsson T68i
11.01.2003 - 00:58
anche io ho una scheda tim 64k, e mi è capitato di cambiare scheda nel cell, ma non mi è mai successa una cosa del genere; sinceramente non penso che sia normale cmq penso che sia più un problema della sim che del cell. Ciao


Re: SMS Sony Ericsson T68i
11.01.2003 - 18:26
Cioè quando metti ad esempio una scheda o wind o omnitel all'interno del tuo cel i messaggi sms salvati nella memoria del cellulare rimangono lì dove sono? Puoi riprovare x favore? E' importante!
E cosa potrei provare a fare?


Re: SMS Sony Ericsson T68i
11.01.2003 - 22:57
Giorgio :-) ha scritto:
>
> Salve

Ciao! ;-)

> io ho un Sony Ericsson T68i con una scheda TIM 64k e

Ottimo Telefono!!! Il gestore invece..... ;-))))

> ogni volta che cambio scheda all'interno del mio cellulare
> perdo tutti gli sms salvati nella memoria del telefono... è
> normale? Non credo!

E' normale, nel senso che esistono due modi di salvare i messaggi: nella memoria del telefono e nella SIM. Di default i messaggi vengono salvati nella memoria del telefono, sia quelli inviati che quelli ricevuti. Se preferisci, puoi salvare alcuni messaggi importanti nella SIM.

Chiaro che se cambi SIM i messaggi nel telefono rimangono, quelli nella SIM no... ;-)

>Che posso fare x risolvere questo
> problema? Vi prego aiutatemi!!!

Tranquillo, non c'è nessun problema!

A presto e goditi il tuo telefono!!!

Alex


Re: SMS Sony Ericsson T68i
12.01.2003 - 21:59
Non hai capito il problema...sono quelli nel telefono che si cancellano e quelli nella sim invece restano nella sim tim!


Re: SMS Sony Ericsson T68i
13.01.2003 - 12:11
Giorgio :-) ha scritto:
>
> Non hai capito il problema...

Dici?

>sono quelli nel telefono che si
> cancellano e quelli nella sim invece restano nella sim tim!

Guarda, il funzionamento è banale:

1) il telefono memorizza nella SUA memoria i messaggi ricevuti e inviati a meno che tu non specifichi di metterne qualcuno importante sulla SIM

2) esaurita la memoria, il telefono memorizza i messaggi nella SIM

3) esaurita anche la memoria sella SIM, non avendo carta e penna per scriverli, sovrascrive i messaggi nella memoria cominciando, presumibilmente, dai più vecchi.

Tutto chiaro?

Alex


Re: SMS Sony Ericsson T68i
13.01.2003 - 14:09
Allora prima di tutto a me gli SMS li salva prima nella memoria sim e poi, una volta finita, nella memoria del telefono, la quale una volta cambiata la scheda sim all'interno, si svuota simile ad una memoria ram del computer! Capito ora? Che devo fare?


Re: SMS Sony Ericsson T68i
14.01.2003 - 09:26
Giorgio :-) ha scritto:
>
> Allora prima di tutto a me gli SMS li salva prima nella
> memoria sim e poi, una volta finita, nella memoria del
> telefono, la quale una volta cambiata la scheda sim
> all'interno, si svuota simile ad una memoria ram del
> computer! Capito ora? Che devo fare?

Guarda che sto cercando di aiutarti... Magari per te il problema è chiarissimo, per chi cerca di capirlo da post di tre righe e comunque cerca di darti una mano un po' meno.

Se poi non ho la soluzione specifica al tuo problema non è certo colpa mia... ok? :-)

Le mie perplessità nascono dal fatto che, con il mio T68i la procedura di caricamento dei messaggi è esattamente quella che ti ho scritto e non c'è la possibilità di cambiarla.

Sarebbe interessante capire che versione di firmware hai (io la R5C). Se non è un problema di versione firmware potrebbe dipendere dalla SIM 64K di TIM (io ho una 32K Wind).

Ripeto, è un problema che, per la mia esperienza, risulta veramente strano.

Altro non so dirti, spero che non ti arrabbierai... ;-)

Ciao

Alex


Re: SMS Sony Ericsson T68i
14.01.2003 - 15:40
No che non mi arrabbio... cmq ank'io ho la R5C... ma pensi ke aggiornandolo si risolva questo problema? Vuoi provare a cambiare skeda all'interno del tuo T68i e vedi se gli sms salvati nel cellulare sono rimasti o se si sono cancellati? Ti prego non dirmi di no... grazie! Fammi sapere! Ciao :o)


Re: SMS Sony Ericsson T68i
15.01.2003 - 15:07
Cerco di rispondere in modo chiari al tuo primo post.

Allora siccome tu usi una scheda Tim devi sapere che il cellulare in oggetto da' preferenza alla SIM, cosa che noterai anche nell'accesso alla rubrica muovendo il joy in alto o in basso. Una volta saputo questo passiamo a gli SMS.
Il comportamento è il seguente: salva finche c'e spazio sulla SIM a meno di cancellazioni da parte dell'utente e quando questa è piena passa al telefono.

La sonyericsson ha previsto indipendemente dall'operatore che si usa che ogni qualvolta si cambia sim tutti gli sms storati nel cellulare vengano cancellati.
Non puoi porre rimedio a questo se non facendo un backup...


Re: SMS Sony Ericsson T68i
15.01.2003 - 20:10
Veramente è possibile fare un backup? E come si fa? E non c'è modo di modificare l'impostazione della cancellazione degli sms e della preferenza memoria sim-telefono? Grazie x la tua risposta


Re: SMS Sony Ericsson T68i
16.01.2003 - 13:17
> Veramente è possibile fare un backup?
Esiste un programma apposta che si chiama "Phone Bachup"

> E come si fa?
Basta avere un cavetto o IR o BT ed essersi scaricato precedentemente sia i driver dal sito sonyericsson che il programma che si trova in rete. E' molto semplice usarlo.

> E non c'è modo di modificare l'impostazione della cancellazione degli sms e della preferenza memoria sim-telefono?
No. Per la preferenza dipende dall'operatore utilizzato.

> Grazie x la tua risposta
Prego :)


Re: SMS Sony Ericsson T68i
16.01.2003 - 15:42
E dove posso trovare questo programma?


Re: SMS Sony Ericsson T68i
23.01.2003 - 22:21
Vi prego rispondetemi e aiutatemi!!!


Re: SMS Sony Ericsson T68i
04.02.2003 - 15:12
prova sul sito sonyericsson nella sezione del download... oppure cerca in rete con un motore di ricerca usando il titolo del programma come parola chiave.... oppure cerca nei siti di telefonia dedicata.




----------
Saluti.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati