|
|||||||
Ho configurato il client del mio t300 per mandare e ricevere e-mail attreverso kataweb , il tutto attraverso il sito sonyericcson.it , ma non sono ancorfa riuscito a mandarne una , mi da sempre server occupato o irraggiungibile. Qualcuno mi sa dare uno spiegazione?
marco.pe ha scritto:
> > Ho configurato il client del mio t300 per mandare e ricevere > e-mail attreverso kataweb , il tutto attraverso il sito > sonyericcson.it , ma non sono ancorfa riuscito a mandarne una > , mi da sempre server occupato o irraggiungibile. Qualcuno mi > sa dare uno spiegazione? Ci provo io, anche se ho un T68i Allora, il sito della SE ti manda DUE messaggi quando configuri la posta elettronica, ed uno quando configuri il Wap. Tieni presente che le impostazioni della posta elettronica si "appoggiano" a quelle dell'account dati, infatti non puoi inviare la posta elettronica se non indichi nell'accounti di posta quale account dati utilizzare. E' un po' arzigogolato, comunque ti consiglio di leggere il mio post a Virgilius in cui mi dilungo un po'. Se hai bisogno di informazioni più precise, posta pure sul newsgroup e cercherò di aiutarti. Buon anno e goditi il tuo nuovo telefonino!!!! Alex
ok , ma quando vado in conetti con , dici meglio wap che rete fissa , io ho tra le tante katamail , omnitel gprs il resto è della tim ( io son v.o) quindi seleziono?
allora:
cancella tutti i nuovi account email da te creati in modo da annullare tutte le modifiche da te eventualmente fatte poi segui queste istruzioni Configurazione e-mail Ericsson T68 GPRS (lo stesso circa per il T300) Questa configurazione si suddivide in due passaggi. Il primo consiste nella creazione di un account dati (dal menù Connetti), il secondo nella configurazione della casella di posta (dal menù Messaggi). Creazione account dati: Selezionare "Connetti" / "Comunic. Dati" / "Account Dati" / "Aggiungi account" · "Tipo account": Dati GPRS · "Nome": Vodafone Omnitel Web · "APN": web.omnitel.it · "ID utente" e "password" vanno lasciati vuoti Selezionare SALVARE ACCOUNT Dal menù Account Dati selezionare Vodafone Omnitel Web. Selezionare Modifica · APN: web.omnitel.it · I campi ID utente e password vanno lasciati vuoti. · Consenti chiamata: automatico · Indirizzo IP: controllare che il campo sia vuoto · Impostazione avanzata o Autenticazione: normale o Compressione dati: disattivata o Compressione intest.: disattivata Entrare nel menù Qualità del servizio Verificare che le voci di questo menù siano impostate con i seguenti valori (Ericsson rilascia il terminale con i valori esatti già pre-impostati, ma è molto importante controllarli): · Precedenza: Non Specificato. · Ritardo: Non Specificato. · Affidabilità: Classe 3. · Velocità max: Non Specificato. · Velocità media: Non Specificato Selezionare "Salvare Account" Premere piu' volte il tasto No finché non si esce dal menù Connetti Configurazione account E-mail: Selezionare "Messaggi" / "E-mail" / "Opzioni" / "Modifica Account" / "Aggiungere Nuovo". · "Nome account": inserire il nome del proprio account di posta elettronica (Ad es. IM. · "Connetti con": Vodafone Omnitel Web. · "Server POP3": inserire l'indirizzo IP del proprio server POP3. Ad esempio, il server pop3 di Vizzavi e': pop3.vizzavi.it · "Porta POP3" digitare 110. · "Cass. Post". inserire il proprio username di posta. · "Password" inserire la propria password. · "Server SMTP" digitare l'indirizzo IP del proprio server SMTP. Ad esempio, quello di Vizzavi e': smtp.vizzavi.it · "Porta SMTP" : 25 · "Indirizzo e-mail" inserire il proprio indirizzo e-mail: ad esempio “paperino@vizzavi.it” · "Da nome" : inserire l'identificativo che si vuole accludere alle e-mail inviate Tutte le voci non citate finora non devono essere modificate: lasciarle impostate come da default. Terminate queste operazioni é possibile avviare la connessione al proprio server di posta elettronica. SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO. A ME QUESTE ISTRUZIONI MI HANNO PERMESSO AL PRIMO TENTATIVO DI SCARICARE E INVIARE POSTA ciao ciao
grazie , ho configurato l'e-mail e ora riesco a scaricare la posta e ad inviarla . solo che scarico solo l'oggetto delle e-mail niente testo ... non è normale vero?
Ho seguito tutto alla lettera, ma quando faccio "invia e ricevi" mi dice: "impossibile connettersi al server"
Come mai? Devo forse abilitare la scheda al GPRS ? (T300 con scheda Vodafone Omnitel)
yes!marco.pe ha scritto:
> Ho configurato il client del mio t300 per mandare e ricevere > e-mail attreverso kataweb , il tutto attraverso il sito > sonyericcson.it , ma non sono ancorfa riuscito a mandarne una , > mi da sempre server occupato o irraggiungibile. Qualcuno mi sa > dare uno spiegazione? ---------- Marco
per scaricare anke il testo oltre ke l'oggetto vai su email->opzioni->modifica account->scegli l'account per email->scarica->e scegli intestazione+testo
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |