www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Driver infrarossi per T68i

Inviato da Paolo Ferrante 
Driver infrarossi per T68i
30.08.2002 - 20:12
Ciao a tutti,
sto cercando il driver per la comunicazione IR tra il mio T68i e il PC (W2K). Inutile dire che ho cercato sul sito sonyericsson, ho chiamato il 119 e ho cercato su tutti i motori di ricerca nazionali e interenazionali. Niente, del driver non c'è traccia. Qualcuno sa indicarmi dove trovarlo o, magari, inviarlo direttamente via email?

Grazie,
PAOLO.


Re: Driver infrarossi per T68i
30.08.2002 - 22:58
Paolo!!! Se Qualcuno ti aiuta io sono felicissimo perche' aiuta anche me!!!
Cmq era sottointeso anche nel mio post :-)
PS: AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIIII




----------
T68i Un Sogno!


Re: Driver infrarossi per T68i
30.08.2002 - 23:01
Vi pRego VELOCE!!!!!!!!!!




----------
T68i Un Sogno!


Re: Driver infrarossi per T68i
31.08.2002 - 19:10
io ho da poco acquistato una porta a infrarossi IRWAVE aveva i driver già inseriti in windows se mi date i dati delle vostre porte posso girare la domanda al mio socio.
Spero di potervi aiutare
CIAO CIAO


Re: Driver infrarossi per T68i
01.09.2002 - 19:39
Grazie Andrea,
in realtà non credo stiamo parlando della stessa cosa (potrei sbagliarmi, data la mia ignoranza in materia). I driver a IR dovrebbe essere del telefono T68i e non della porta infrarossi che (presumo) tu hai acquistato per il tuo PC. IN ogni caso sono disposto a qualsiasi tentativo. IN ultima analisi dovrò armarmi di buona pazienza (e speranza) e andare a trovare un centro di assistenza Ericsson.

PAOLO.


Re: Driver infrarossi per T68i
03.09.2002 - 20:06
...mi sa che Paolo ha ragione, anche in merito alla mia esperienza personale: io non ho avuto alcun problema ad utilizzare la porta ad infrarossi del mio notebook acer con il t68.
Non ho dovuto installare alcun driver supplementare (utilizzo wix xp come so).
L'unica difficoltà l'ho riscontrata nell'utilizzo dei driver del modem del telefonino scaricati dal sito ericsson che mi impallavano un po il pc.
Ho risolto questo problema utilizzando il modem standard over IR di win Xp.
...tu che problemi hai?


Re: Driver infrarossi per T68i
03.09.2002 - 23:42
Il mio problema? Il T68i (ovvero T68 aggiornato a T68i) non viene "visto" dal mio portatile (un dell latitude c600) come modem attraverso la porta IR. UN indizio che sono riuscito a trovare è che il T68 (senza aggiornamento) lo riconosce e funziona. Inoltre sono andato sul sito "http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?template=SP1_17_1&B=ie&PID=9932&FID=49&LM=SD_V&FileCatID=5&MN=Drivers&Noredir=1"; e ho trovato il famoso driver IR per il t68i; l'ho scaricato sul mio pc, ma quando ho provato a scompattarlo mi da sempre un errore che mi impedisce di installare. Sembra una maledizione!
Su W2K non sono riuscito a trovare un driver IR standard che funzioni.
Il mio "accorato" appello rimane sempre valido!

Grazie,
PAOLO.


Re: Driver infrarossi per T68i
04.09.2002 - 13:35
ritengo che sia un problema del notebook e non del telefonino.
che so utilizzi?


Re: Driver infrarossi per T68i
04.09.2002 - 18:13
Paolo Ferrante ha scritto:
>
> Ciao a tutti,
> sto cercando il driver per la comunicazione IR tra il mio
> T68i e il PC (W2K).

è un problema relativo a WINDOWS 2000.... devi andare sul sito di MICROSOFT nel download e cercare (in inglese) la patch per la porta IRDA (o IRCOMM). il numero della patch è: q252795. se la cerchi con il codice della patch non la trovi....

ciao ciao :-D




----------
TRUSTNO1


Re: Driver infrarossi per T68i
05.09.2002 - 15:58
Diabolik ha scritto:
>
> Paolo Ferrante ha scritto:
> >
> > Ciao a tutti,
> > sto cercando il driver per la comunicazione IR tra il mio
> > T68i e il PC (W2K).
>
> è un problema relativo a WINDOWS 2000.... devi andare sul
> sito di MICROSOFT nel download e cercare

questo è il link corretto... http://www.microsoft.com/windows2000/downloads/security/q252795/default.asp

> ciao ciao :-D
>
>




----------
TRUSTNO1


Re: Driver infrarossi per T68i
05.09.2002 - 16:16
F U N Z I O N A ! !
Andate anche al seguente sito
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?template=SP1_17_1&B=ie&PID=9932&FID=113&LM=SD_V&FileCatID=4&MN=Synchronization&Noredir=1
e troverete il software per la sincronizzazione (circa 16Mcool smiley con outlook e i driver IR per il t68i.

Grazie a tutti,
PAOLO.


Re: Driver infrarossi per T68i
06.09.2002 - 11:33
Paolo Ferrante ha scritto:
>
> F U N Z I O N A ! !
> Andate anche al seguente sito
> http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?template=SP1_17_1&B=ie&PID=9932&FID=113&LM=SD_V&FileCatID=4&MN=Synchronization&Noredir=1
> e troverete il software per la sincronizzazione (circa 16Mcool smiley
> con outlook e i driver IR per il t68i.

si tratta dell'XT CONNECT, software per la gestione dei seguenti telefoni: T68, T68i, T39.... tenete presente che: se dovete usare il cellulare per navigazione GPRS via Irda, qst software potrebbe darvi problemi in quanto anche se non lo lanciate, occupa fittiziamente la porta Irda del vostro pc.....
ciaooo :-D

> Grazie a tutti,
> PAOLO.




----------
TRUSTNO1


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati