www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi vari v980

Inviato da nieji 
problemi vari v980
02.08.2005 - 16:31
salve ragazzi, sono inc****o nero: ho comprato circa 7mesi fa il motorola v980. ho parecchi problemi: 1.la batteria credo sia fusa,dura solo 5 ore! Perchè? 2. ho comprato una batteria nuova, ma dura ugualmente 5ore al max.è un problema del caricatore,della batteria, o del cell.? inoltre quando è sotto carica le temperature raggiunte dal tel sono altissime.perchè? sono nero. aiutatemi VI PREGO!


Re: problemi vari v980
02.08.2005 - 19:28
prova a mettere la rete impostata su "europa/asia", e controlla la durata in stand by se migliora.
il riscaldamento lo puoi limitare se durante la carica lo spegni.
ti consiglio inoltre di aggiornare il SW all'ultima versione.


Re: problemi vari v980
02.08.2005 - 20:05
si ho provato ad impostare la rete su europa/asia: effettivamente c'è un leggero miglioramento in durata,però così facendo, escludo il 3G che mi serve parecchio !o sbaglio!? Il cell.quando è sotto carica lo tengo sempre spento,proprio per evitare effetti contrari .
Per aggiornare il SW devo portarlo per forza in assistenza?


Re: problemi vari v980
03.08.2005 - 12:40
impostando europa/asia perdi il segnale 3G, é vero, ma ti consiglio di attivarlo (mettendolo su automatica la ricerca rete) solo quando ti serve, perche' qualsiasi cellulare umts, sotto copertura 3G consuma di piu' che sotto copertura 2,5G (gprs) o gsm.
inoltre un altra domanda, il segnale 3G é forte (4-5 tacche) o debole? xe' se é debole fa impazzire la batteria, saltando da 3g a 2,5g in continuazione.
il Sw lo puoi aggiornare anche da casa come ho fatto io, se hai il cavo USB apposito, e i driver necessari, scaricabili gratuitamente da internet nei siti appositi o nei forum motorola, ma se nn hai un po' di dimestichezza con ste cose ti consiglio l'assistenza.
fatti mettere una di queste 2 versioni SW:

R24_U_80.2F.63I oppure l'ultimissima = R24U 80.2F.63.00.03P (ma in rete non cé ancora, te la installa l'assistenza)


Re: problemi vari v980
03.08.2005 - 14:57
si, ho il cavo ma ho paura di fare ca****e, quindi credo che alla fine lo porterò in assistenza. La ricezione in certi punti è altissima, in altri oscilla in continuzione tra 3G e 2,5G. E' assurdo però, che da quando abbiano messo il ripetitore 3G nella mia città , la mia batteria reagisca così...Durerà anche con una batteria nuova sempre 5 ore o poco +?


Re: problemi vari v980
03.08.2005 - 18:35
é proprio nei punti dove oscilla la ricezione tra 3g e 2,5 g che la batteria ne risente, xe' il cell é in continua ricerca, e privilegia sempre la rete 3g, mandandoti letteralmente la batteria "al tappeto", in piu' la batteria del v980 é di regola meno potente (sta meno ore in stand-by) rispetto ad altri terminali 3g come ad ex il sonyericsson z1010 che ho. normalmente, spegnendolo di notte, la mia dura 2 giorni in stand by, ma senza stare a smanettare nei video, suoni o foto ovviamente.

per l'aggiornamento sw, non serve essere ingegneri, ma insomma, bisogna stare attenti e installare le cose giuste al posto giusto. se ti interessa ti fornisco il link con spegazioni e vari passaggi, ma se hai un centro motorola nelle vicinanze portalo a loro, che in 24 ore te lo ridanno aggiornato.

ultima cosa= controlla che in impostazioni iniziali ---> risparmio batteria sia un "ON"


Re: problemi vari v980
03.08.2005 - 18:38
la mia dura 2 giorni in stand by = nel mio paese NON cè 3G, sempre e solo sotto copetura GPRS (per fare un raffronto). credo che non sia un problema di batteria il tuo, ma di rete.


Re: problemi vari v980
19.08.2005 - 14:01
alexsala2 ha scritto:

>
> per l'aggiornamento sw, non serve essere ingegneri, ma insomma,
> bisogna stare attenti e installare le cose giuste al posto
> giusto. se ti interessa ti fornisco il link con spegazioni e
> vari passaggi, ma se hai un centro motorola nelle vicinanze
> portalo a loro, che in 24 ore te lo ridanno aggiornato.
>

Però occhio che se si fanno gli aggornamenti sw non in assistenza la garanzia decade e quindi sarebbe prefiribile farli a garanzia scaduta(dopo 1 anno dall'acquisto)


Re: problemi vari v980
25.08.2005 - 21:35
non concordo. se effettui modifiche, basta che gli reinstalli la prima verione originale e lo porti in assistenza con tutti i suoi blocchi, e sei a posto. come ho fatto io 2 mesi fa, del resto.


Re: problemi vari v980
29.08.2005 - 12:03
Ciao Alexsala2,
potresti, come dici nel tuo messaggio del 3/8 indicarmi il il link con spegazioni e vari passaggi per aggiornare il SW ?
Io ho la versione R24_U_80.2E.29I ma è vero che con la nuova versione funziona anche il bluetooth?
Suggerimenti su che cavo comprare per collegare il cell al PC
Grazie




Re: problemi vari v980
29.08.2005 - 12:50
premesso che IL BLUETOOTH SUL V980 NON ESISTE, SIA A LIVELLO DI SW CHE A LIVELLO DI HARDWERE !

....questo è il link che fa al tuo caso :

h t t p : / / w w w . f o r u m c o m m u n i t y . n e t / ? c = 1 1 3 6 4

te l'ho scritto spaziato altrimenti verrebbe bannato.

registrati, vai nella sez v980, e cerca li. troverai tutto, driver, sw, e molti consigli.


Re: problemi vari v980
03.09.2005 - 21:28
Ciao Alex che aggiornamento dovrebbero caricarmi in assistenza ? qual è l'ultimo? lo 03P o 06P ?


Re: problemi vari v980
04.09.2005 - 12:56
03P!
li leggi tutti i post, o leggi solo questo?!?


Re: problemi vari v980
06.09.2005 - 11:52
Li leggo tutti, solo che su un sito tedesco oltre lo 03P dicono che esista anche 06P; l'ho chiesto proprio per questo motivo


Re: problemi vari v980
06.09.2005 - 18:24
se sito tedesco ci sara' un motivo, no?? in italia ci sono 4 versioni ufficiali. ogni stato poi ha le sue versioni e le sue varianti. io ti dico per quello che concerne sul nostro territorio nazionale.


Re: problemi vari v980
10.09.2005 - 14:36
per la cronaca: hanno sostituito la scheda radio/logica...meglio così...il nuovo SW è lo 03P


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati