www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motorola V980, errore di numerazioni invio sms

Inviato da bendas 
Motorola V980, errore di numerazioni invio sms
20.03.2005 - 23:09
Non so se il problema è già stato menzionato con questo telefono o con altri ma io ho un grosso problema con il V980. Prima di tutto quando io cerco di scrivere un sms mi dice quanti caratteri mancano partendo da 450 ma non quanti sms sto' usando e in secondo luogo, più importante, se io cerco di stare all'interno dei 160 caratteri invece di spedirmi un solo messaggio, me li spedisce 2, quindi io pago il doppio. Non solo, oggi ho scritto un sms lungo 450 caratteri e invece di spedirmi 3 sms me li ha spezzettati in ben 7 sms :o E' come insomma se per lui un sms è costituito da soli 65 caratteri circa invece di 160.
Io uso il telefono con wind, ma premetto che prima del motorola io non ho mai avuto problemi simili.
Voi cosa dite? E' un problema di software? Chi devo contattare?




Re: Motorola V980, errore di numerazioni invio sms
21.03.2005 - 22:20
> quando io cerco di scrivere un sms mi dice quanti caratteri mancano partendo da 450 ma non quanti sms sto' usando

Purtroppo è normale...per il resto, quando all'atto dell'invio leggi tra parentesi quanti SMS verranno realmente trasmessi, torna indietro e accorcia il testo.


Re: Motorola V980, errore di numerazioni invio sms
22.03.2005 - 00:01
credo la lunghezza effettiva degli sms dipenda dalla codifica dei caratteri per il motorola... mi sembra di aver letto che per quel cellulare un carattere accentato, per esempio, non viene preso come singolo carattere, ma per una serie di caratteri piu' lunga.
Lo stesso per altri simboli..


Re: Motorola V980, errore di numerazioni invio sms
14.05.2005 - 16:51
Grazie Amelia, infatti ora anche altri m'han detto che il problema e' con i caratteri accentati ma non tutti mi sembra. Si sa quali caratteri accentati danno problemi? Comunque Motorola grande marca insomma :(




Re: Motorola V980, errore di numerazioni invio sms
15.05.2005 - 21:56
Scusami bendas ma il problema lo riscontri ogni volta che spedisci un sms con lettere accentate oppure ti capita solo alcune volte? Perchè credo di avere lo stesso problema col mio a835. Che sia un' anomalia esclusivamente dei cell motorola?
Non credo sia un problema di firmware o di flex perchè ne ho provate di tutti i tipi. A me succede che chi riceve l' sms che vale 2 pagine anche se dovrebbe essere di 1 vede tante chioccioline, tipo così: "@h@a@i@c@a@p@i@t@o@?@" forse è x quello che ti manda 2 pagine xchè ad ogni lettera segue una @ o a volte uno spazio vuoto. Questo è quanto succede a me. Fatto sta che il problema è lo stesso. Appena scopro qualcosa in più lo posto. ciao


Re: Motorola V980, errore di numerazioni invio sms
16.05.2005 - 02:49
Alla fine il modo più semplice per risolvere questo problema è quello di non mettere accenti sulle parole. Sembra che ogni accento vada ad occupare un intera riga di testo negli sms. Roba da matti. La cosa che mi infastidisce ora è il fatto che non capisco perchè un accento possa influire così tanto con la lunghezza di un sms. Non è solo un problema di 3 o motorola perchè succede anche con altre compagnie telefoniche e altre marche di telefoni cellulari. Quindi se vi capita che un sms corto vi venga spedito in 2 pagine pensateci e provate ad eliminare tutti gli accenti e simboli strani (spesso anche la normale punteggiatura). Non è che il problema sia risolto adesso però almeno ci abbiamo messo una pezza. Spero di essere stato d' aiuto. Ciao a tutti _ALEMANDRO_LEROCK_


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati