www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

v980 : tiriamo le somme..

Inviato da nu image 
v980 : tiriamo le somme..
26.01.2005 - 22:14
Ho dato via LG U8120, seppur soddisfattissimo di come navigasse in rete, a favore del V980 che avrò tra le mani tra qualche ora.
Poichè prediligo i Motorola, sono certo che bluetooth a parte non me ne pentirò, tuttavia, intendendo relegarlo all'uso prettamente analogo di modem UMTS, poichè dispongo del cavo USB che carica la batteria (assicurandomi pertanto una maggiore autonomia rispetto all'8120), vorrei sapere principalmente come va la connessione e navigazione e anche i vari pro e contro : i threads sull'argomento sono eccessivamente contrastanti e fuorvianti.


Re: v980 : tiriamo le somme..
27.01.2005 - 15:06
Io ho il v980 l'ho usato per internet qualche volta e devo dire che va bene.
L'unica cosa è che l'internet in modalità umts divora la batteria.


Re: v980 : tiriamo le somme..
27.01.2005 - 23:22
SCUSATE MI POTETE DIRE DOVE AVETE PRESO IL CAVETTO USB, QUANTO COSTA E SE FUNZIONA BENE ANCHE X SCARICARE LE IMMAGINI DAL CEL E CARICARE MP3 ???
UNA SECONDA DOMANDA, VISTO CHE NAVIGATE CON IL CEL QUANTO COSTA ANDARE IN INTERNET IN UMTS E OLTRE AL CAVETTO BISOGNA COMPRARE UN'ALTRA COSA?




----------
Gio


Re: v980 : tiriamo le somme..
28.01.2005 - 10:09
Motorola Mobile Phone Tools oppure qualsiasi altra confezione di Cellularline per serie V di Motorola


Re: v980 : tiriamo le somme..
28.01.2005 - 22:30
Rettifico : spiacevolissima sorpresa.
Il cavo USB commerciale per la serie V non CARICA la batteria mentre connesso al PC, che sòla ragazzi...


Re: v980 : tiriamo le somme..
30.01.2005 - 14:16
Dopo averlo sperimentato tra venerdì sera e ieri, è utile un ulteriore rettifica che può giovare quanti intendano utilizzare il V980 come modem UMTS.

Innanzitutto, a quel fine E' PERFETTO, meglio di un qualsiasi LG sbloccato, in quanto settando la rete su WCDMA non perde mai il segnale 3G.

Poi, è vero che il cavo USB per la serie V va bene, ma occorre fare un distinguo : questo videofonino ha un voltaggio leggermente superiore, ad esempio, a quello del V600 o del V60. Pertanto, può capitare :
a) di connettere l'apparecchio al PC e che non vada in carica;
b) di connettere l'apparecchio al PC e che vada in carica senza possibilità di accenderlo e che se è acceso si spenga;
c) di accenderlo, connetterlo al PC e che sul display appaia il messaggio di impossibilità a ricaricare la batteria, nonostante poi in effetti ciò avvenga ugualmente.

Ovviamente, è possibile ovviare acquistando il cavo USB Motorola dotato di apposita slot per inserirvi il jack del carica-batteria.

Graditissime osservazioni in proposito..


Re: v980 : tiriamo le somme..
01.02.2005 - 22:29
nu image ha scritto:

> Rettifico : spiacevolissima sorpresa.
> Il cavo USB commerciale per la serie V non CARICA la batteria
> mentre connesso al PC, che sòla ragazzi...

Non è un grave danno per me.


Re: v980 : tiriamo le somme..
01.02.2005 - 22:31
nu image ha scritto:

> Dopo averlo sperimentato tra venerdì sera e ieri, è utile un
> ulteriore rettifica che può giovare quanti intendano utilizzare
> il V980 come modem UMTS.
>
> Innanzitutto, a quel fine E' PERFETTO, meglio di un qualsiasi
> LG sbloccato, in quanto settando la rete su WCDMA non perde mai
> il segnale 3G.
>

Quanto ti da come velocità di navigazione come modem umts a te?


Re: v980 : tiriamo le somme..
02.02.2005 - 08:11
Ha raggiunto vette di 53 KB/sec., direi che non è male..

Il fatto della ricarica è spiacevole, in quanto di per sè la batteria ha una durata limitata, comunque NON TUTTI i cavi USB commerciali lo mandano su"impossibile ricaricare", dipende dal voltaggio...


Re: v980 : tiriamo le somme..
02.02.2005 - 19:11
nu image ha scritto:

> Ha raggiunto vette di 53 KB/sec., direi che non è male..
>
> Il fatto della ricarica è spiacevole, in quanto di per sè la
> batteria ha una durata limitata, comunque NON TUTTI i cavi USB
> commerciali lo mandano su"impossibile ricaricare", dipende dal
> voltaggio...

ma la media qual'è e con che gestore lo usi come modem umts?


Re: v980 : tiriamo le somme..
02.02.2005 - 19:49
La media è costantemente oltre i 30 KB/sec, lo utilizzo con SIM 128 K TIM, utilizzando le offerte flat.

Ripeto : meglio dell'LG, anche perchè settando la rete sullo standard WCDMA non switcha assolutamente sul GPRS


Re: v980 : tiriamo le somme..
10.02.2005 - 23:06
qualcuno sa come settare il V980 per la USIM 3 ? Mi spiego voglio navigare con il cell sul portale della 3 !!! GRAZIE


Re: v980 : tiriamo le somme..
11.02.2005 - 08:50
MMS
Nome:tre mms
Homepage:vuoto
tipo 1:http
ip1:062.013.171.003
porta1: 8799
dominio 1:vuoto
tipo 2: wap
ip2 :tutti "0"
porta 2:9201
dominio2 vuoto
dns1 e 2 :tutt "0"
timeout 15 min
successivi vuoti/invariati
tipo chiamata 1 :modem
successivi vuoti/invariati
APN:tre.it
successivi vuoti/invariati
sucessivamente vai su messaggi>premi il tasto centrale in alto>imposta mess>imposta mms>info server>seleziona il profilo appena creato impostando il server con http://10.216.59.240:10021/mmsc

Per navigare nel Portale 3:
vai sotto profili web ed aggiungi un nuovo profilo per 3, immettendo questi parametri :
Nome: 3
Homepage:http://mobile.tre.it/hb/motorola/HutchKey
Tipo servizio 1: WAP
IP 1: 000.000.000.000
Porta 1:80
Dominio 1:______
Tipo Servizio 1:WAP
IP2: 000.000.000.000
Porta 2:9201
Dominio 2:_______
DNS 1:000.000.000.000
DNS 2:000.000.000.000
Timeout: 15 minuti
Numero CSD 1:________
User ID 1:________
CSD Password 1:_______
Velocità dati (Bps) 1:________
Tipo chiamata: 1:Modem
Numero CSD 2:________
User ID 2:_________
CSD Password 2:_________
Velocità dati (Bps) 2:________
Tipo chiamata: 2:Modem
APN:tre.it
GPRS User ID: Tre
Password:tre
impostalo come predefinito, (salvalo prima premendo FINE).
Accederai al portale, ma non potrai navigare all'interno in quanto il V980 per ora non è supportato, attendiamo il V975 brandizzato.
Per accedere ai vari menù aggiungi a preferiti il link delle relative pagine.
Ad esempio, SPORT vai all'URL: portal.tre.it/quick/menu?item=12
e scegli di aggiungerlo a preferiti.
Successivamente potrai accedervi direttamente selezionando i bookmarks.


Re: v980 : tiriamo le somme..
13.02.2005 - 17:08
per chi voleva sapere quanti sms può memorizzare al motorola v980.... vi dico che io ho una sim da 32k (aspetto che risolvono i problemi con la 128k) e mi memorizza più di 70 messaggi, ovviamente si deve abbassare il numero dei messaggi inviati salvati.

invece come informazioni: vorrei comprate il cavetto usb ma non capisco una cosa.... alcuni negozi mi sparano 45/50euroNON ORIGINALE, mentre da alcuni di voi mi viene detto che costa circa 10/15euro.... che differenza cè! pergiunta al negozio vodafone mi hanno detto addirittura che non è ancora uscito un cavetto x il v980 manca il software.
Premetto che a me serve solo x scaricare e aggiungere foto e filmati, inserire mp3 e giochi....!
vi ringrazio perchè come sempre ho ricevuto da qualcuno risposte concrete e precise




----------
Gio


Re: v980 : tiriamo le somme..
13.02.2005 - 17:32
Sul noto sito di aste on-line, è possibile reperire il cavetto singolo, sia commerciale, sia originale senza CD ROM Motorola Mobile Phone Tools, all'incirca al prezzo da te indicato.
La confezione originale costa appunto tra i 45 ed i 50 €uro.


Re: v980 : tiriamo le somme..
19.02.2005 - 11:16
Credo di avere la soluzione/delusione all'impossibilità di poter ricaricare il videotelefono connesso a PC mediante cavo USB commerciale : sul sito www.bekonnekt.com, alter ego della CellularLine, decisamente miglior azienda che fornisce cavi commerciali in alternativa a quelli Moto, nella pagina della disponibilità prodotti, a fianco del V980 si apprende che il software sarà presto disponibile, ma che, a differenza degli altri apparecchi della serie V, NON ricaricherà la batteria.
Mistero risolto dunque per quanti, tra cui me, lamentavano il fatto che il cavetto di cui siamo in possesso quando in funzione spegne l'apparecchio senza possibilità di accenderlo se non staccandolo, accendendolo e riconnettendolo e che subito dopo faccia sì che sul display appaia la scritta "Impossibile ricaricare", insomma l'incompatibilità è come dire...certificata..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati