www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Soluzione batteria V980

Inviato da Marion 
Soluzione batteria V980
20.12.2004 - 00:22
Ho trovato su un sito la soluzione data da un ragazzo per far durare un po' di più la batteria del nostro Motorola (grazie!). Attenzione: se siete abituati a fare tante videochiamate e ad usufruire molto spesso dei servizi UMTS è meglio lasciar perdere; se invece avete la pazienza di cambiare le impostazioni ogni volta che avete intenzione di usare la rete 3G mi sembra un'ottima cosa.
Dal menu principale andate su "IMPOSTAZIONI" - "RETE" - "IMPOSTAZIONI RETE" - "AREA" e selezionate "Europa/Asia". Facendo così il cellulare rimarrà sempre sotto copertura GPRS e la batteria durerà più a lungo in quanto è la rete 3G che la prosciuga. Io ho impostato un tasto rapido (sapete come si fa... "IMPOSTAZIONI" - "PERSONALIZZA" - "SCHERMATA INIZIALE" - "TASTI FUNZIONE" - scelta tasto - "RETE";) per passare velocemente all'UMTS quando è necessario (in "AREA" selezionare "AUTOMATICA";) e per poi tornare al GPRS e risparmiare l'autonomia della batteria.
Provate e fatemi sapere.


Soluzione batteria V980
20.12.2004 - 09:06
OK CI PROVO, TI FARO SAPERE


Re: Soluzione batteria V980
21.12.2004 - 09:01
SE IMPOSTO EUROPA/ASIA MI COMPARE SEMPRE LA 3G??????????
CREDO CHE NON E' POSSIBILE FARE QUELLO CHE DICI TU....... SICURO?


Re: Soluzione batteria V980
21.12.2004 - 09:09
Che sia possibile sono sicura, ricordati di controllare che le nuove impostazioni siano salvate. Dopo nn dovrebbe più comparire il simbolino del campo 3G ma solo la G di GPRS. Io ho provato ieri ma essendo stata ad una cena con colleghi burloni che mi hanno fatto una quantità enorme di foto e filmati, più vari mms spediti ai consorti... la batteria è durata cmq 24 ore. Oggi provo senza troppe perdite di energia


Re: Soluzione batteria V980
21.12.2004 - 09:24
merion mi fai un piacere mi scrivi i vari passaggi che devo fare per togliere il 3G?
cosi sono sicuro che non sbagliero niente.............

GRAZIEEEEEEEEEEEE

ps:il 3G serve solo per video chiamate e tv?


Re: Soluzione batteria V980
24.12.2004 - 10:03
vai su impostazioni - rete - impostazione rete - area:......
togli automatica e metti in gprs europa/asia o in umts wcdma 2100...
Se sei in GPRS si dovrebbero perdere i servizi di terza generazione, quindi quelli che hai detto tu.

ciao Rob


Re: Soluzione batteria V980
24.12.2004 - 10:05
VOLEVO AUGURARVI BUON NATALE E BUONE FESTE,
poi volevo dirvi che escludendo il 3G il tel mi dura 2 gg facendone anche abbastanza uso (chiaramente non esagerato, ma rimanendo acceso 24 ore su 24).
Vi faccio presente che poi escludendo il 3G sembra non mi dica piu CHIAMATA NON RIUSCITA, qualcuno mi puo dire se e' normale?
Sapete quanto costa (+o-) il cavo per collegare il pc al tel e se serve anche un programma? Mi sono recato presso un negozio di telefonia ma mi hanno detto che motorola deve ancora farlo, per me ha detto una c......
ah quando metto la sveglia non mi compare l'icona della sveglia, a voi sveglia?
Ciao Marco

grazie a tutti per le risposte che mi avete dato


Re: Soluzione batteria V980
24.12.2004 - 10:10
Penso chi problemi erano collegati alla copertura della rete umts.
Se sei in gprs dovresti essere sempre coperto, e il telefono fa' "meno fatica" a connettersi alla rete (e consuma meno).
Mia figlia che ha un telefono 3 soffre sempre di questo problema perche' la copertura umts 3 e' scarsa.
per il cavo devo ancora cercarlo anche io.
Per il momento uso un lettore esterno di flash memory (12-20 €) anche se ancora devo capire un po' tutto (ho il telefono da ieri) .
Ma sto cavolo di telefono quanta memoria ha?
(compres ala flash interna)

saluti e auguri

Rob


Re: Soluzione batteria V980
24.12.2004 - 10:18
rob55 per la memoria non so, poi non vorrei dire una baggianata quindi non dico nulla.
Cmq strano che mi diceva chiamata non riuscita perche non avevo una buona copertura umts dato che abito a cinisello balsamo una citta subito fuori milano, se non ho copertura qui siamo messi maluccio con le coperture umts!!!!!!!


Re: Soluzione batteria V980
24.12.2004 - 21:40
Scusa Brad se nn ho risposto subito (volevi i passaggi) ma cmq era scritto tutto nel primo post! E rob55 buon'anima ha ripetuto. Per quanto riguarda il cavetto usb, alla Vodafone due sett. fa mi avevano detto che costa circa 45 euro (!) e che nn era ancora in vendita. Visto che nn ho intenzione di usare il cell come modem per il pc mi sono accontentata di un lettore multi card a meno della metà del prezzo cn cui scarico le foto dal cell al pc e aggiungo foto e mp3 sul cell. Penso sia meglio. Buon Natale a tutti!


Re: Soluzione batteria V980
31.12.2004 - 17:55
scusa Marion, mi dici come hai fatto a selezionare un tasto rapido per tornare al' UMTS dal momento che la scelta dei tasti rap non prevede la voce "RETE"?
grazie


Re: Soluzione batteria V980
02.01.2005 - 18:21
Quando sei nella schermata iniziale e schiacci le frecce, queste ti rimandano a qch funzione. Io ho impostato come tasto RETE proprio una direzione di quelle frecce. Ti parlo di cosa ho fatto io per impostare la RETE nel tasto FRECCIA INSU: MENU PRINCIPALE > IMPOSTAZIONI > PERSONALIZZA > SCHERMATA INIZIALE > TASTI FUNZIONE > ALTO (o BASSO, SINISTRA, DESTRA): RETE (che trovi facendo scorrere tutte le varie funzioni disponibili). Così puoi cliccare direttamente un tasto freccia e impostare la rete come ho spiegato nel primo post. Oi! Punk rules!


Re: Soluzione batteria V980
02.01.2005 - 21:29
Se non erro, il V980, come tutti gli apparecchi della serie V di Motorola, può essere connesso al PC mediante cavi USB commercializzati tra l'altro da CellularLine, il cui costo è sensibilmente contenuto rispetto a quello originale Motorola.
Questi cavi ricaricano preservandola, anche la batteria mentre si naviga.
Io ce l'ho da ormai oltre due anni, utilizzato con V60, T720, V525, V600 ed altri, costantemente con risultati positivi.
Quindi, cercate nei centri commerciali quelli adatti a questo tipo di telefoni, ve la cavate con circa 20 €uro.
Discorso a parte l'eseguibile che consente il dialogo tra videofonino e computer, limitatamente al discorso della navigazione WEB, occorre cercare il file Motorola USB Modem, piccolissimo, circa 50 kb, che fornirò volentieri a chi vorrà farne richiesta.
Altro discorso, infine, il Motorola Mobile Phone Tools, per gestire le funzionalità del telefono : con un pò di fortuna circola in Rete a titolo gratuito...


Re: Soluzione batteria V980
03.01.2005 - 14:02
nu image io volevo collegare il cell al pc non per navigare ma solo per aggiungere foto ed mp3. come scelta va bene sia il cavo del a835 di cui molti parlano sia un lettore multi card? cosa mi consigli per non spendere molto delle 2 opzioni? ci sono vantaggi o svantaggi dei due rispettivi metodi?

GRAZIE


Re: Soluzione batteria V980
03.01.2005 - 15:10
Vanno bene entrambi, fossi in te,considerando il lasso di tempo in cui queste cose si bruciano, tecnologicamente parlando, opterei sempre per l'ottimizzazione dei costi..


Re: Soluzione batteria V980
03.01.2005 - 15:41
Re: Soluzione batteria V980
03.01.2005 - 15:46
Comunque Brad,
fossi in te rivedrei la mia posizione riguardo l'utilizzo dell'apparecchio come modem UMTS : una volta sperimentata l'efficacia, non potrai farne a meno...


Re: Soluzione batteria V980
04.01.2005 - 21:21
Un'ultima cosa :
questo videofonino è un 3G, non a caso costicchia.
Se tutti voi qui, non avevate intenzione di utilizzarne a pieno le funzionalità - intuisco che a molti non interessano affatto -, perchè non avete optato per un V620 o V547, più ecomomici ?
Stesso menu, funzioni 2G, con conseguente utilizzo prolungato di batteria...


Re: Soluzione batteria V980
05.01.2005 - 09:35
IO L'HO PRESO PERCHE L'HO PAGATO 200 EURO E IN PIU OMNITEL MI RIDAVA I 200 EURO DA CONSUMARE IN 2 MESI COME BONUS... QUINDI CONSIDERANDO CHE SPENDO MINIMO 50 EURO AL MESE QUANDO MI VA DI "LUSSO" E COME SE L'HO PAGATO 100 EURO. COSA NE PENSI NU IMAGE?
AH HO PRESO IL LETTORE MULTI CARD. MI SAI DIRE LE IMMAGINI E MP3 DI QUALE GRANDEZZA MASSIMA POSSO METTERE SULLA MEMORIA 32K...? SAI ALCUNI LI METTEVO MA NON ME LI LEGGEVA POI SUL TEL, SAI DARMI UNA SPIEGAZIONE? IO CREDO PERCHE ANCHE SE MI STAVANO SULLA 32K SOPRA UNA CERTA GRANDEZZA NON RIESCE...... CI DEVO STUDIARE UN PO SU.......


Re: Soluzione batteria V980
05.01.2005 - 11:06
Brad, abbiamo preso il V980 per lo stesso motivo (buona offerta Vodafone) e ora hai anche il lettore multi card come me (e solo per foto e mp3!)... siamo due anime gemelle, uah uah! Ho notato che le foto fatte col cell hanno una grandezza massima di circa 75 kb. Ho quindi cercato di nn superare quella grandezza salvando le immagini sulla scheda di memoria ma alcune, anche piccole, nn me le ha visualizzate perché "troppo grandi". Credo sia un puro caso, in quel momento nn aveva voglia di copiarle, eh eh! Gli mp3 invece nn penso abbiano una grandezza massima, ci stanno fino a che lo spazio libero lo consente. Più grandi sono più sono qualitativamente migliori... ma che serve se tanto le senti da un cellulare? ;-) Il mio è solo uno sfizio, mi chiamano e mi ascolto pure un bel pezzo tipo Shandon, Clash o Bad Religion... a volte nn rispondo subito per ascoltarlo interamente :-) Buona giornata


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati