www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

giochi per A835

Inviato da carletto2 
giochi per A835
20.06.2004 - 00:17
Qualcuno informato mi puo spiegare come si caricano i giochi dal PC.
Grazie un saluto


Re: giochi per A835
27.06.2004 - 01:36
sono RIUSCITO Si deve seguire Queste istruzioni ed avere i programmi descritti.

è semplice basta seguire queste semplici indicazioni:

UPLOAD applicazioni JAVA su Motorola a835.

Prerequisiti:
- Videofonino Motorola A835
- Installazione del programma a corredo Mobile Phone Tool (per i driver UScool smiley
- Cavo USB in dotazione o anche cavo SERIALE
- Programma MIDway 2.8
- Midlets J2ME nel doppio formato .jad e .jar compatibili Motorola MIDP 1.0 CLDC 1.0

Passaggi preliminari effettuare:

1. Creare uno shortcut (funzione rapida) al menù del telefono ‘impostazioni->configurazione java->java info'

2. Installare il programma MIDway 2.8

3. Controllare su quale porta COM del PC il Modem USB del telefono è in ascolto: con il tasto destro del mouse cliccare su ‘Risorse di Sistema' scegliere ‘proprietà'; scegliere la cartella ‘Hardware' e cliccare sul bottone ‘Gestione periferiche', quindi sull'albero individuare la voce ‘modem' e quindi con il tasto destro cliccate su ‘Motorola USB Modem', scegliere ‘proprietà' ed andate alla cartella ‘avanzate', da qui cliccate sul bottone ‘impostazioni avanzate della porta' appuntatevi il numero della porta COM mostrato in basso: chiudete tutte le maschere.

4. Lanciate il programma MIDway 2.8, probabilmente vi chiederà se volete cambiare i settaggi, ovviamente rispondete ‘yes' ed impostate la porta COM con il numero di porta rilevato precedentemente, su ‘BAUD RATE' impostare ‘19200', uscire da MIDway 2.8

5. Nei file .jad delle Midlets (editabili con WordPad):
individuare la voce MIDlet-Jar-URL:
togliere tutta la URL escluso il nome del file jar
es: da 'http://www.miosito.it/midlet/prog.jar' a 'prog.jar'
salvare il jad

Per ogni sessione di Upload
1. Scollegare il cavo USB dal videofonino
2. Richiamare la funzione rapida creata al punto uno del paragrafo precedente
3. Il telefono chiede di inserire il cavo USB
4. inserite il cavo USB
5. il telefono si dichiara pronto al JAL ‘Java Application Loader'
6. Far partire il programma MIDway 2.8 precedentemente configurato
7. Aprire un file .jad ‘File'->'Open Jad'
8. Spedire il file .jad al telefono ‘File'->'Send Jad'
9. Il telefono riconosce il file e chiede di scaricarlo
10. Premere il bottone scarica sul telefono ed attendere l'upload
11. Installazione completata
Eventuali problemi

Se per qualsiasi motivo il programma MIDway 2.8 non riesce ad effettuare l'upload occorre, se si vuole provare con altri jar, ricominciare sempre dal punto 1 del paragrafo precedente.

Il limite massimo di grandezza di un file jar uploadabile è di 128k, la grandezza del jar la potete verificare in modo preciso direttamente dentro il file .jad rispettivo.

Esiste anche una versione 2.6 di MIDway, ma è stato appurato che l'upload di java è limitato per problemi di compatibilità USB->PC->SOFTWARE a 32k.

Anche con la versione MIDway 2.8 e possibile avere a che fare con il limite dei 32k, il problema riscontrato è la convivenza di MIDway con taluni programmi installati sul PC, nella fattispecie il software QuickTime (visione di filmati in streaming su web): eliminate qttask.exe e riprovate, se il problema sussiste eliminate uno alla volta i programmi che avete in background e riprovate di volta in volta fino ad individuare il programma che da fastidio a MIDway

Note Finali
E' possibile reperire la SDK J2ME Motorola con tanto di emulatore A835 (da utilizzare per verificare le compatibilità delle Midlets) previa registrazione, dal sito
www.motocoder.com

Spero di essere stato chiaro. Ah per dover di cronaca volevo solo aggiungere che questa procedura l'ho trovata in un altro forum e devo anche dire che l'ho testata diverse volte con ottimi risultati.


Re: giochi per A835
30.06.2004 - 23:44
GRAZIE CARLETTO2 ,SEGUENDO I TUOI CONSIGLI TUTTO HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE.




----------
cristin ban


Re: giochi per A835
12.07.2004 - 13:40
Carletto io faccio tutto quello che ti dici purteoppo non appare la scritta inserire cavo usb.Aoiuto




----------
Domy


Re: giochi per A835
14.09.2004 - 16:00
italy90 anchio ho lo stesso problema, se sei riuscito a risolverlo potresti farmi sapere come hai fatto?


Re: giochi per A835
17.09.2004 - 03:18
Se nel menù IMPOSTAZIONI JAVA non avete la voce SCARICA APPLICAZIONE JAVA non potete trasferire i giochi con Midway... evidentemente, carletto2 e segulia hanno questa voce.
Più brevemente:
-Cavo usb in porta com (identificate qual'é col metodo descritto da carletto2);
-Su cell: MENU---IMPOSTAZIONI---IMPOSTAZIONI JAVA---SCARICA APPLICAZIONE JAVA. Il cell chiede di inserire il cavo, inseritelo e apparirà COLLEGAMENTO JAL ATTIVO;
-Aprite Midway 2.8 e selezionate la porta giusta e 115200 come velocità (se avete un pc recente) o 19200 (se il pc é un pò lento). Questa differenza serve per evitare che il pc si inchiodi a metà trasferimento;
-Scegliete il file .jad da inviare (da Midway: scegli jad);
-Inviatelo al pc (da Midway: invia jad);
-Date conferma dal cell;
-Aspettate che finisca scarico e installazione (una trentina di sec).
Tutto qui.




Re: giochi per A835
28.09.2004 - 14:51
salve,io ho alcuni giochi ke mi ha inviato un amico,questi java sn per il motorola a835,ho scaricato altri giochi da alcuni siti,ma tutti i giochi ke ho scaricato da internet nn vanno,mentre quelli ke mi ha inviato il mio amico funzionano,con i giochi ke ho scaricato da internet faccio lo stesso procedimento,ma quando li metto nel mio telefono mi o si spegne oppure mi da errore applicazione,mi poteste indicare un sito dove i giochi funzionano per il motorola a835?




----------
Motorola A835


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati