www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Visualizzazione mms. Domande

Inviato da butterfly 
Visualizzazione mms. Domande
01.04.2004 - 18:44
Al momento dell'acquisto il cellulare è già configurato per visualizzare gli mms ricevuti o devo fare qualcosa per attivare il servizio? Ho ricevuto un sms dal sito della Vodafone che mi informa di andare nell'area mms di 190.it e digitare un dato codice per visualizzare un mms ricevuto. Se faccio questo dal cellulare non è possibile vedere l'mms perchè mi dice che nessun servizio mms è attivo.
Sono riuscita a visualizzare l'mms in questione solo collegandomi a 190.it dal PC.
Altra domanda. Gli mms inviati non si visualizzano subito sul cellulare, come avviene per un comune sms? Perchè in questo caso è necessario collegarsi al sito vodafone?
Potete chiarirmi le idee???
Grazie
:-? :-? :-?




Re: Visualizzazione mms. Domande
01.04.2004 - 19:27
Semplice, perché gli MMS inviati dal sito della Vodafone possono essere visualizzati dal ricevente solo sul sito internet. :)
Questo perché (siccome sono gratuiti) la gente sennò manderebbe immagini, midi e quant'altro da internet (a gratis) e poi se li salverebbe sul cellu, perciò la Vodafone non ci guadagnerebbe nulla, penso. In questo modo xciò per scambiarsi questi file si è costretti a comprarsi o cavetti, o chiavette usb bt o mandare gli MMS (ad 1 euro l'uno!!!) :|




----------
Murdock (Moto V525)


Re: Visualizzazione mms. Domande
01.04.2004 - 21:54
Ho provato ad automandarmi un mms.
Sono riuscito a leggerlo direttamente sul telefono.
In più mi è arrivato lo stesso sms che dice butterfly.


Re: Visualizzazione mms. Domande
02.04.2004 - 13:11
Boh? Ho provato di nuovo ad automandarmelo, a me arriva solo un sms con su scritto: :(
"Hai ricevuto un messaggio multimediale. Per visualizzarlo vai nell'Area MMS di www.190.it e insierisci il codice personale ########"




----------
Murdock (Moto V525)


Re: Visualizzazione mms. Domande
05.04.2004 - 23:21
Lo scambio di mms non è così perfetto come quello degli sms così succede, a volte, che un mms non viene scaricato sul telefono e per visualizzarlo, visto che la vostra scheda è vodafone, dovete andare sul sito. La vodafone ve lo tiene in memoria...diciamo. Può anche succedere che se le linee sono sovraccariche, o anche se i kb da trasferire sul cell sono troppi, vi arriva il messsaggio. Anche la tim fa così e vi assicuro che a Natale, con le linee sovraccariche di miliardi di messaggi gratis, ho ricevuto non più di 5 mms ma centinaia di messaggi che mi invitavano ad andare sul sito.
La mia spiegazione è molto semplicistica ma rende l'idea di quel che succede.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati