www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

V525 : Dubbio X Esperti : URGE

Inviato da Glen 
V525 : Dubbio X Esperti : URGE
09.02.2004 - 08:50
Dopo varie ricerche alla fine l'ho trovato, il BIPACK ! Ora però chiedo una domanda a qualcuno di 'esperto' visto che non ho ben capito il funzionamento che sto per illustrarvi.
Tra le varie opzioni di personalizzazione, esiste quella per il display sulla scelta dell'immagine di sfondo e dello screensaver .. Focalizziamoci sul display.
Come voi saprete, navigando nel menu abbiamo la possibilità di settare rispettivamente :
Illuminazione : tempo
Timeout Display : tempo
Ecco quello che mi succede. Settando l'illuminazione del display, che per default viene settata a 40 secondi, alla fine dei 40 secondi l'ho controllata con l'orologio alla mano, il display si spegne insieme all'illuminazione della tastiera. Avete presente quando schiacci il tasto di un cellulare ? Si accedene e dopo un intervallo impostato, si spegne ma visualizza normalmente le informazion sul display. Ebbene, questo V525 una volta 'scaduto' il tempo dell'illuminazione si 'spegne' proprio, ma NON spegne il telefono, perchè basta premere un tasto e il display si riattiva.
Ho notato che lo fa SEMPRE; sia durante la conversazione che dopo la navigazione tra i menu. Se sei in conversazione, e sono passati i 40 secondi canonici e guardi il display, lo vedi spento anche se tu stai tranquillamente parlando.

Ora chiedo a voi se è normale che questo V525 si comporti così.
Le opzioni di batteria risparmio ON e le altre del cellulare sono allo stato di default, non è stato cambiato nulla. Ma anche se metto la batteria e il suo risparmio OFF, dopo i 40 secondi o 20 che siano si spegne. Mi sembrerebbe strano che Motorola d'ufficio abbia settato una opz così che non si possa modificare, per quanto il display a colori indubbiamente assorba non poca batteria.

Tra l'altro, la versione SW è la TRIPLET 01.DB9 non ricordo bene, cmq credo sia l'ultima visto che il commesso testuali parole ha detto (e qui mi nasce il dubbio) ... 'Che questo cell. è già stato aggiornato visto che prima del 19 gennaio i V525 avevano dei 'problemi'...

Quindi, ne deduco che possa essere un cel. distribuito prima del 19 a cui hanno aggiornato il SW.

Ma a questo punto chiedo a voi, se tutti i problemi riscontrati non fossero SOLO un aggiornamento SW visto che se così fosse, non capisco perchè questo modello si comporta così. Quindi, alla fine è davvero solo un problema SW ?

Qualcuno può illuminarmi visto che l'ho acquistatpo sabato ed ho già intenzione di portarlo indietro e litigare per chiedere il rimborso ... Non ho voglia di aggiornare il SW ancora e vedere se poi funziona oppure no o imbattermi nella trafila dell'assistenza con i tempi che noi tutti conosciamo ... Sono 399 euro e non sono pochi, vorrei un cell. funzionante ... Che dite ?

Chiedo scusa a tutti per la lunghezza del post ma volevo spiegare bene il problema e ringrazio tutti voi per le risposte che vorrete darmi !

Cordialità

Glen


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
09.02.2004 - 14:50
Al mio dopo il tempo prefissato di illuminazione del display si spegne solo la retroilluminazione il display rimane attivo seppure come è normale per i display a colori(Salvo gli Oled che sono un po' meglio sotto questo punto di vista ma hanno altri difetti...) senza retroilluminazione sono praticamente invisibili.


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
09.02.2004 - 15:21
Grazie Kome, immaginavo ci fossi tu ...
Potresti essere più specifico nel termine ? Ossia mi stai dicendo che è 'normale' che si comporti così ? Ossia che dopo i suoi 20 secondi di illuminazione del display, il display si 'spenga' anche se il cell. è acceso ugualmente e, in virtù della tua spiegazione, il display in pratica sia 'illeggibile' se non tramite la ri-pressione di un tasto ? E' questo che non capisco e non mi è chiaro ... Tra l'altro ho 'beccato' quello con la fotocamera senza gomma bianca attorno e cmq dal diametro più stretto, quindi NON quella ultima versione ! Ed in effetti mi pare che le foto non siano proprio il TOP ....
Provo a riportarlo indietro o lo tengo così ? Per ora il SW sembra andare bene, è la versione 0.9 o roba del genere ...
Che mi dici / dite ?
Grazie molte !
Cordialità

Glen


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
09.02.2004 - 17:40
Khome,
avrei bisogno di parlati in PM ...
Mi puoi dare la tua mail per piacere ? Grazie !
Avrei un pò di cose da chiederti ..

Cordialità

Glen


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
10.02.2004 - 21:04
Glen ha scritto:

> Khome,
> avrei bisogno di parlati in PM ...
> Mi puoi dare la tua mail per piacere ? Grazie !
> Avrei un pò di cose da chiederti ..
>
> Cordialità
>
> Glen

La mia mail è kazuyamishima@blu.it


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
10.02.2004 - 21:17
Glen ha scritto:

> Grazie Kome, immaginavo ci fossi tu ...
> Potresti essere più specifico nel termine ? Ossia mi stai
> dicendo che è 'normale' che si comporti così ?

E' normale nel senso che:i display a colori (tranne i tipi Oled che però hanno anche quelli i loro difetti) per il loro enorme consumo energetico e devono essere retroilluminati per essere resi visibili ma la retroilluminazione consuma quindi il display dopo che è terminata il tempo della retroilluminazione funziona al minimo e quindi è quasi invisibile e questo è così non solo per il v525 ma anche tutti gli altri cellulari con display a colori.

Ossia che dopo i
> suoi 20 secondi di illuminazione del display, il display si
> 'spenga' anche se il cell.

Non si spegne funziona solo senza retroilluminazione ma non si vede perchè si vede solo con retroilluminazione attiva.

è acceso ugualmente e, in virtù
> della tua spiegazione, il display in pratica sia 'illeggibile'
> se non tramite la ri-pressione di un tasto ? E' questo che non
> capisco e non mi è chiaro ... Tra l'altro ho 'beccato' quello
> con la fotocamera senza gomma bianca attorno e cmq dal diametro
> più stretto, quindi NON quella ultima versione !

Il gommino c'entra relativamente ciò che c'entra ma i sensori di luce nell'obbiettivo io ti suggerirei nel caso le foto non vengano bene di portarlo in assistenza.Questo problema può essere risolto con un aggiornamento softwire.

Ed in effetti
> mi pare che le foto non siano proprio il TOP ....
> Provo a riportarlo indietro o lo tengo così ? Per ora il SW
> sembra andare bene, è la versione 0.9 o roba del genere ...

Fallo aggiornare gratuitamente in un centro assistenza motorola.

> Che mi dici / dite ?
> Grazie molte !
> Cordialità
>
> Glen




Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
10.02.2004 - 23:44
Sono d'accordo con khomeini, non credo che il cell abbia un problema di software con la retroilluminazione, si spegne per non consumare energia, lo fanno anche altri cell. Per quanto riguarda la fotocamera probabilmente ne hai una uguale alla mia. Ho letto che le foto scattate con quella a gommini bianchi sono peggiori delle nostre; poi se per caso vedi l'alone giallo è solo colpa di luce artificiale, basta cambiare posizione rispetto alla luce e l'alone scompare. Provalo un pò prima di andare in assistenza!!!!


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
11.02.2004 - 17:18
titty2003 ti è arrivata la mia e-mail? sei riuscito a risolvere il problema di invio degli mms con tim?


Re: V525 : Dubbio X Esperti : URGE
11.02.2004 - 18:36
Per khomeini:
Ti ho mandato una e-mail per avere delle dlucidazioni riguardo ad alcune cosine.
Aspetto tue notizie o sul forum o al mio indirizzo di posta.
Grazie.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati