www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

BiPack V525

Inviato da Glen 
BiPack V525
30.01.2004 - 14:17
Ne starei valutando seriamente l'acquisto avendo la possibilità di 'dividere' la spesa con un collega.
Ho letto molto a proposito di eventuali 'bugs' o altro di questo cellulare, ma se devo essere sincero, credo ci sia un pò di confusione in merito.
Qualcuno sa rispondermi in maniera adeguata per piacere ?
Alone giallo della fotocamera, gommino, versione software o quant'altro compresa la data ... dicevano che dal 19 gennaio la situazione sarebbe andata OK e quindi nessun problema ma credo che non sia del tutto chiaro.
Grazie sin d'ora per tutto !
Se qualcuno l'ha comprato, se magari c'è qualche 'gabola' da verificare per sapere se il cellulare è OK oppure ha dei 'difetti'. Grazie moltissime.
Cordialità

Glen


Re: BiPack V525
30.01.2004 - 14:41
Il mio v525 non ha alcun bug e la fotocamera va benissimo.Tutte o quasi(salvo poco telefoni difettati) voci della propaganda sovversiva:D:D


Re: BiPack V525
30.01.2004 - 15:04
Grazie K ... ti chiederei, se non ti costa troppo, di essere un pò più chiaro per quanto riguarda gli 'eventuali' bugs ... Non ho ben capito questo discorso circa la gommina ... dove e cosa ?
Grazie moltissime !

G ;-)


Re: BiPack V525
30.01.2004 - 15:26
Glen ha scritto:

> Grazie K ... ti chiederei, se non ti costa troppo, di essere un
> pò più chiaro per quanto riguarda gli 'eventuali' bugs ... Non
> ho ben capito questo discorso circa la gommina ... dove e cosa
> ?
> Grazie moltissime !
>
> G ;-)

La fotocamera c'è chi diceva dipendesse dal softwire chi dal gommino che ricopriva più o mano l'obbiettivo.Io credo maggiormente nella 1°ipotesi.Per vedere se il cell. è difettato lo devi accendere in negozio e fare delle prove di foto non esiste nessuna gabola.Dal 19 gennaio tutti i v525 dovrebbero avere il softwire nuovo ed aggiornato quindi non ci dovrebbero essere più problemi.


Re: BiPack V525
31.01.2004 - 08:52
Salve a tutti.
Ecco qui le mie conclusioni sulla faccenda alone giallo.

Ci sono tre tipi di fotocamere diverse montate sul V525. (grigi e blu) indipendentemente dalla versione software
Una è quella famosa col gommino bianco intorno + ampia
un altra è quella col gommino nero intorno + piccola
ed infine una fotocamera che è una via di mezzo fra le 2.

Io ho avuto modo di provare ben 4 V525, tutti con la medesima versione software, la penultima quella dopo il comunicato ufficiale vodafone del 19 gennaio.
Ho fatto tutte le prove possibili a parita di condizione.

A me è capitato che quello con la fotocamera col gommino bianco faccia bene le foto in interni, mentre l'altro col gommino nero presenta l'alone giallo.
Questo alone giallo si presenta solo ed esclusivamente durante la modalità ripresa fotocamera in condizioni di luce artificiale ad incadescenza, è visible sul display del cellulare e rimane poi memorizzato sulla foto una volta salvata.
Quando invece ci si trova in tutte le altre condizioni di ripresa in condizioni di luce al neon o luce diurna, il difetto sparisce totalmente, anche nelle foto salvate.

Facendo i confronti con i vari V525 in mio possesso ho notato che quindi quella col gomm.bianco esente dal difetto dell'alone, presenta poca nitidezza, ha un effetto sfocato molto accentuato che si vede benissimo quando si confrontano le foto fatte con l'altra col gommino nero.
La differenza di nitidezza è talmente abbissale da preferire quella con l'alone.

La terza fotocamera è una via di mezzo, una sorta di compromesso fra le 2, non si ottengono i medesimi risultati di nitidezza del cell. con alone, ma sicuramente meglio di quella col g.bianco e inoltre non presenta il difetto dell'alone.

Faccio notare che su 4 v525 capitati in mio possesso, il fatto che il gommino bianco faccia parte della schiera di fotocamere meno nitide o viceversa sia quella col g.nero + nitida, è solo una coincidenza e non fa testo, in quanto i miei risultati contrastano con quanto asserito da quel famoso link:
http://www.cellman.it/V525_fotocamere_diverse.htm

Non è possibile a priori stabilire prima dell'acquisto, osservando le varie fotocamere, quale siano quelle + nitide e quelle meno nitide...la mia conclusione è che si va a "culo" (scusate la parolaccia).

E' chiaro cmq, come ci siano fotocamere diverse a parita di modello, di versione software, di colore cover ecc. anche venduti nella medesima confezione bipack.

Sono cmq convinto della bontà del cellulare e della validità del prodotto fornitoci da Motorola in particolare per aver ammesso in comunicato ufficiale del difetto ed essersi prontamente attivata per la rimozione del difetto in garanzia senza spese.
Un saluto a tutti dalla Sardegna




----------
zilaghe


Re: BiPack V525
03.02.2004 - 19:04
IO ho acquistato il v525 da pochi giorni........finora tutto bene.....speriamo che duri...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati