www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Elenco Virus su SYMBIAN

Inviato da Seguret 
Elenco Virus su SYMBIAN
30.07.2005 - 18:44

Quali sono i virus riconoscouti ufficialmente su Symbian?

Dovrebbero essere 4 o 5 ...Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: Elenco Virus su SYMBIAN
01.08.2005 - 01:03
io conosco , in ordine (piu' o meno) di uscita, il primo, Cabir, poi Skulls, MetalGear, Dust, Mosquito, il penultimo Lasco.A (ALIAS: SymbOS/Lasco.A, EPOC/Lasco.A), e l'ultimo (attualmente) è Doomboot.A che è un cavallo di Troia che carica un worm già noto (Commwarrior.cool smiley sui dispositivi infetti, e ne impedisce la corretta procedura di avvio (è proprio il termine "boot" a ispirare parte del suo nome) e fa traffico mms e bluetooth.
Molti di essi hanno le loro varianti, B, C e via dicendo ...


Re: Elenco Virus su SYMBIAN
01.08.2005 - 18:40
COME SI EVITANO QUESTI VIRUS??? NEL PC ABBIAMO NORTON MA SUL MOBILE?


Re: Elenco Virus su SYMBIAN
03.08.2005 - 10:53
basta non avere il BT sempre attivo e visibile a tutti e non aprire mms strani, ad ogni modo ci sono sia norton mobile che f-secure per mobile.


Re: Elenco Virus su SYMBIAN
04.08.2005 - 00:16

Grazie Mirken veramente molto gentile e preparato :) aggiungo sig sig il primo Trijan su Symbian Onehop.A...leggo in rete:
Una volta infettato il telefonino, Onehop.A provoca il riavvio ogni qualvolta l'utente cerchi di accedere ad un applicativo di sistema, come ad esempio la rubrica telefonica. Simile a Skulls, Onehope non rimpiazza file di sistema con file corrotti ma utilizza gli applicativi di sistema per riavviare il cellulare. Il trojan disabilita la maggior parte delle funzionalità del telefonono e dei file manager installati, in modo da non permettere la disinfezione del telefono infetto...notizie sul sito http://www.f-secure.com/ uno dei produttori di antivirus insieme a Symantec.........




----------
mairie-seguret.fr


Re: Elenco Virus su SYMBIAN
08.08.2005 - 03:10
I virus/trojan per Symbian scoperti dovrebbero essere più di un centinaio, ormai, ma quelli che sono diffusi maggiormente sono cinque o sei (i soliti Cabir, Skulls, Delf, Commwarrior).
Esistono diversi antivirus per cellulari, con una ricerca su Google si trovano facilmente i produttori di tali antivirus.
Sul sito Tim c'é una breve guida con spiegato come si prendono i virus, come difendersi e gli effetti prodotti sul cell... e le tasche!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati