www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

caricabatterie

Inviato da viper500 
caricabatterie
04.06.2005 - 11:26
Salve a tutti, ho un quesito tecnico: dimentico spesso il caricabatterie del mio nokia 6600 e uso spesso quello di amici che hanno altri modelli nokia. Mi è stato fatto notare, però che alcuni numeri (relativi a volt, ampere e altre indicazioni elettriche di cui io non me ne intendo) stampati sul caricabatterie stesso sono diversi per alcuni modelli. Io, finora, non ho avuto nessun problema, ma possono esserci con il tempo?
Grazie


Re: caricabatterie
10.06.2005 - 11:50
La stessa cosa succede anche a me... comunque penso che non succeda niente di pericoloso, cambiano soltanto i tempi di carica visto che in commercio con i vari telefoni esistono dei carica batterie superveloci (1 ora di ricarica) e certi lenti (3 ore di ricarica.
Non sono un tecnico ma il mio 7210 ha più di 2 anni di viita e la batteria dura ancora 4 giorni!

Ciao


Re: caricabatterie
10.06.2005 - 14:49
Secondo me, non gli fa bene al telefono, nè alla batteria...
Fornisci comunque agli apparati elettronici una corrente/tensione che non è quella che si aspettano in ingresso...

Che poi nella maggior parte dei casi nessuno noti niente od abbia dei problemi evidenti, forse è dovuto al fatto che ci sia una certa tolleranza nei valori accettati, ma credo che resti sempre un rischio, anche se limitato... ::bruk::

Ciao! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati