www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto! 6630 non sono capace...

Inviato da iolanda__85 
Aiuto! 6630 non sono capace...
29.04.2005 - 12:45
Salve...da 10 giorni sto cercando di collegare il 6630 al pc per la connessione ad internet... non me ne intendo tantissimo...e gli operatori della tim non mi sono d'aiuto...ognuno dice la sua...sono confusa... vorrei sapere i passaggi esatti che devo fare (se è possibile...per favore)...sia del NOKIA 6630 (SIM TIM) e anche del pc...( ho cercato su internet i passaggi ma niente sono sempre al punto di partenza)...un grosso Grazie...aspetto vostre notizie...


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
29.04.2005 - 21:27
CIAO,
Sto impazzendo pure io.
non riesco a restare connesso al pc e scaricare
se sai qualcosa di nuovo avvisami.
ciao


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
29.04.2005 - 22:11
x enza ti ho risposto nell altro post
fate come vi dico e riuscirete nel vostro intento
xTIM
in sequenza importante
installare pc suite
installare nokia driver del cavo usb
collegare cellulare
installare automaticamente tutte le richieste
pannello di controllo Nokia Modem Options mettere la barra al massimo e digitare
punto d accesso tim (IBOX.TIM.IT)applicare e uscire
creare nuova connessione di accesso remoto sul pc selezionare modem 6630 usb(o bluetooth) numero da comporre *99# nome utente lasciare vuoto password lasciare vuoto
provate a connettervi e vediamo cosa succede ciao


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
30.04.2005 - 12:32
CIAO IOLANDA,SEI RIUSCITA A COMBINARE QUALCOSA?
COMUNQUE I SUGGERIMENTI DI LORD SONO BUONI,SE L'ERRORE DIPENDE DA UNA CATTIVA INSTALLAZIONE.
IO INVECE CONTINUO A NON RIUSCIRE A SCRICARE PER + DI 10 MINUTI.
CIAO


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
30.04.2005 - 19:39
Con che tipo di connessione avete a che fare? Bluetooth o usb?




----------
Daniele


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
30.04.2005 - 20:09
Comunque dai che è semplicissimo.

Risorse del Computer ---> Pannello di controllo ---> Opzioni modem e telefono ---> cartella Modem.
A questo punto clicca su Aggiungi... poi ancora su Avanti. Ora il Pc cercherà il modem, se il collegamento Bluetooth o Usb sono funzionanti, lo rileverà. Ci clicchi sopra. Poi Ok e Avanti fino alla Fine.
A questo punto il Modem è installato.

Ritorna a Opzioni modem e telefono ---> Modem.
Clicca col destro sul modem appena installato e clicca su Proprietà.
Qui puoi vedere se la periferica funziona correttamente ed impostare la velocità di scambio tra Pc e cellulare (occhio non in rete eh!), metti 115200. Ora nella cartella Avanzate devi inserire la stringa che per Tim è
+cgdcont=1, "IP","ibox.tim.it",,0,0

Poi clicca su Ok-Fine

Torna al Pannello di Controllo ---> Connessioni di rete ---> Crea nuova connessione.
Avanti.
Crea connessione ad internet.
Connessione manuale.
Modem remoto.
Scegli il modem che hai installato prima.
Metti il nome, esempio Tim.
Numero di telefono: *99***1#
Nome utente: numero di telefono con cui sei iscritta ad Unitim
Password: password con cui sei iscritta ad unitim
Togli la selezione alle due caselle sottostanti.
Seleziona la possibilità di mettere l'icona sul desktop.
Clicca sull'icona sul desktop e connettiti.




----------
Daniele


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
30.04.2005 - 20:11
Dimenticavo. Lasciate stare qualunque programma di installazione. Fate tutto manualmente come ho scritto io.




----------
Daniele


Re: Aiuto! 6630 non sono capace...
01.05.2005 - 14:50
x enza e iolanda
dimenticavo una cosa importante per i più inesperti anche fosse una cosa facile lo capisco che possa essere un impresa connettere un cellulare ad internet tramite il pc allora mi sono ricordato che nella PC SUITE 6.5.10 quindi l ultima versione scaricabile nel sito nokia uk hanno implementato una opzione cioè un programmino che esegue tutto in automatico per le connessioni proprio ad internet si chiama ONE TOUCH ACCESS leggibile nella versione ita come voce corrispondente a CONNETTI A INTERNET basta inserire il punto di accesso gprs che vale anche per l'umts per tim è IBOX.TIM.IT per vodafone è WEB.OMNITEL.IT come numero da comporre per i nokia è *99# ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati