www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto! help! leggete tutti! 9210

Inviato da lmery 
aiuto! help! leggete tutti! 9210
16.04.2005 - 01:42
ciao ragazzi!
potrei avere un piccolo aiuto da parte vostra?
mi hanno regalato un nokia 9210, ma e in tedesco.
vorrei sapere se e possibile cambiare la lingua in italiano, se e si ditemi come o cosa devo fare grazie,
perche se non e possibile lo rimando a chi me lo ha regalato.
grazie per la vostra cortee attenzione.
saluti mery.


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
16.04.2005 - 21:37
se non sbaglio quel modello supporta benissimo l italiano per essere precisi supporta queste lingue( Inglese, Tedesco, Francese, Svedese, Finlandese, Danese, Norvegese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Olandese e Turco)
devi solo sapere (e quì solo chi ha il 9210 può dirtelo) la sequenza esatta per premere i tasti giusti e cambiare in italiano comunque tranquillo l italiano c è ed è un gran terminale


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
17.04.2005 - 00:28
mal che vada se vai in un centro nokia ti dovrebbero saper dire che tasti premere (immagino che abbiano un manuale di quel telefono!)
Sempre che sia un telefono nato per essere venduto in europa, perchè se è uno nato per un altro mercato potrebbe non avere l'italiano (anche se mi sa di strano che un telefono abbia il tedesco ma non l'italiano... al max avrebbe l'inglese o il francese!!).
O a meno che non sia brandizzato da qualche operatore straniero, allora potrebbe, ma non credo, non avere la lingua italiana.


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
17.04.2005 - 23:42
per essere precisi precisi, come lingua supporta anche (o meglio puo' avere il pacco lingua) lo scandinavo, ungherese, polacco e ceco, oltre a quelli gia' citati sopra.
Non è una sequenza di tasti da premere, la lingua semplicemente non c'è, è per una questione di memoria, ce ne vuole troppa per avere piu' lingua (stesso motivo per cui i terminali symbian hanno solo 3 lingue per ogni pacchetto) il terminale ha solo un pacco lingua, questo non per via di una brandizzazione.
In assistenza, la Nokia, potrebbe anche rifiutarsi di cambiare la lingua, non sono tenuti in quanto di mercato estero, tutt'alpiu' al costo di 25 euro potrebbero farlo, diversamente qualcuno esperto in telefonia e con strumentazione adeguata potrebbe effettuarti l'operazione di aggiornamento.


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
19.04.2005 - 04:05
ciao ragazzi!
vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda!
lord, enryb, mirken grazie!
bhe devo dire che il mio nokia e stato presoso in un negozio tedesco, speditomi in un pacchettino da mio zio, con un codice di attivazione 12345, ma in lingua tedesca,
ho provato a cambiare lingua visto che sono una smanettona di telefonini, ma con risultati zero!
non so proprio a chi rivolgermi mi sono gia recata in un centro nokia, ma ho capito solo che ne capiscono meno di me!!!
in reto non trovo nulla solo voi tre mi avete ridato coraggio, attualmente lo uso solo per telefonare del software che e installato non ne posso fare uso. volevo fare una correzione il mio modello è il nokia 9210i communicator, forse la i porta ancora novita.
visto che ho molta fiducia in voi tutti la mia unica speranza siete solo voi.
se trovate ancora notizie vi prego di farmi sapere.
saluti per tutti ciao mery!


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
19.04.2005 - 15:27
devi formattare tutto

(togli la batteria, la rimetti, e durante l'avvio quando sullo schermo principalle si riaccende e partono i loghi, premi in sequenza "CTRL + SHIFT + F".)

e reinstallare il software symbian da zero
(dal cd nokia 9210i)

ci sono pacchetti diversi per ogni linuga.

dopodichè installi le applicazioni.

in alternativa , se non hai il cd, puoi sempre scaricarli dal sito della nokia.


sul 9500/9300 questo non è più necessario in quanto tutto viene precaricato in rom.


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
20.04.2005 - 02:02
ciao macGayver!
grazie per aver risposto al mio post!
ho fatto come hai detto tu, ho cerdato il files symbian ne cd ma non l'ho trovato.
ho trovato solo "all nokia 9210i data it".
ho caricato sto files ma nulla ho perso molte applicazioni, ma il linguagio e tedesco!
se per cortesia puoi darmi piu dettagli a riguardo!
cortesemente mi fai sapee? grazie.
un grosso saluto per tutti mery!
cius!


Re: aiuto! help! leggete tutti! 9210
23.04.2005 - 00:44
ma hai formattato , prima ?

beh si se formatti e non hai i sis con le applicazioni le perdi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati